I finti gozzi

La passione che ci accomuna.
Rispondi
egidio
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Airon marine 4800 T-Top
Dove Navighiamo: golfo di policastro, Maratea

Re: I finti gozzi

Messaggio da egidio »

Ragazzi, avete visto l'Austin Parker 42??
Credo che tra i lobster sia tra i più belli, per me!!
BAMBOLINA
Zorro
Appassionato
Imbarcazione posseduta: - -
Dove Navighiamo: -
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

Messaggio da Zorro »

ciungetto ha scritto: *) per navigare bene la barca planante deve essere lunga almeno una volta e mezzo la lunghezza dell'onda mentre la barca dislocante è sufficiente che abbia una prua robusta anche nell'opera viva. :smt017 :smt017 che significa? che onda?
)oggi esistono programmi informatici e vasche di prova che in poco tempo e con poca spesa (modellini) ti consentono di fare studi ed esperimenti per trovare forme e posizioni di appendici che aumentano la velocità di carena nelle dislocanti. dove posso trovare qualcosa che parla di posizioni di appendici?
p.s. mi sono dilungato ma non potevo deludere magellano dopo i complimenti che mi ha fatto ;)
Continua a dilingarti :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt023
coma66
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gommone Soremar+ Mercury 125
Dove Navighiamo: adriatico

Messaggio da coma66 »

egidio ha scritto:Ragazzi, avete visto l'Austin Parker 42??

Quotone....
Homosapiensnonurinatinventum
Openboat
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Gobbi e tutte quelle degli amici
Dove Navighiamo: Adriatico:tutto

Messaggio da Openboat »

coma66 ha scritto:
egidio ha scritto:Ragazzi, avete visto l'Austin Parker 42??

Quotone....
Non ho i soldi per acquistarlo :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :( :( :( :smt009 :smt009 :smt009 :smt009
Al bello non c'e' mai fine.......
:smt150 Anche al brutto pero'!! :sarc :sarc
God is my copilot
Luki
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Pershing 40 - 2 X Cat 3208 435 CV
Dove Navighiamo: Tirreno centrale

Messaggio da Luki »

E' un po' assurda ! 42 piedi una sola cabina, ma nel resto cosa hanno messo???
Ser Magellano
Appassionato
Imbarcazione posseduta: caciatorpediniere
Dove Navighiamo: oceano atlantico

Messaggio da Ser Magellano »

opennnnnn.... com'eeee???? bello o brutto?? forse per la 1° volta i due titani contrastanti nelle opinioni??? :sarc :sarc
dico solo cio che penso
coma66
Appassionato

Messaggio da coma66 »

In genere le aragostiere moderne non mi dispiacciono esteticamente, ma non conosco le caratteristiche tecniche ed abitative....mi piace la linea e qualcuna non si spaccia per dislocante, anzi vantano delle marine carene plananti......
Ripeto, non ho mai avuto il piacere di navigarci sopra ma....all'occhio le gradisco....
coma66
Appassionato

Messaggio da coma66 »

coma66 ha scritto:In genere le aragostiere moderne non mi dispiacciono esteticamente, ma non conosco le caratteristiche tecniche ed abitative....mi piace la linea e qualcuna non si spaccia per dislocante, anzi vantano delle marine carene plananti......
Ripeto, non ho mai avuto il piacere di navigarci sopra ma....all'occhio le gradisco....

Una per tutte; Secondo Pensiero di un cantiere sconosciuto che non ricordo...Sanfrancesi, Sanpolacchi...no, no ecco: SANGERMANI...
Openboat
Socio Fondatore

Messaggio da Openboat »

Magellano ha scritto:opennnnnn.... com'eeee???? bello o brutto?? forse per la 1° volta i due titani contrastanti nelle opinioni??? :sarc :sarc
Ma....Parlo Arabo???Le aragostiere(o meglio il disegno delle aragostiere o Lobster) mi piacciono tantissimo!Poi sono barche plananti(non in origine)con una V un po' piu' pronunciata!!Mi piace anche il Mochi!! :smt023
Ma per quello che dovro' fare, in un futuro non lontano,ho bisogno di una vela :smt054 :cool: :cool: :cool:
:smt039
God is my copilot
coma66
Appassionato

Messaggio da coma66 »

openboat ha scritto:
Magellano ha scritto:opennnnnn.... com'eeee???? bello o brutto?? forse per la 1° volta i due titani contrastanti nelle opinioni??? :sarc :sarc
Ma....Parlo Arabo???Le aragostiere(o meglio il disegno delle aragostiere o Lobster) mi piacciono tantissimo!Poi sono barche plananti(non in origine)con una V un po' piu' pronunciata!!Mi piace anche il Mochi!! :smt023
Ma per quello che dovro' fare, in un futuro non lontano,ho bisogno di una vela :smt054 :cool: :cool: :cool:

Gia....molto pronunciata a prua, ma con un deadrise quasi piatto, cosi quando vanno piano hanno un bel tagliamare che fende, quamndo vanno veloci, la prua si solleva e naviga una carena quasi piatta.
Ottimo compromesso, l'unico neo è che per far uscire dall'acqua una tale mole di barca ci vogliono tanti cavalli....
Openboat
Socio Fondatore

Messaggio da Openboat »

coma66 ha scritto:
openboat ha scritto:

Gia....molto pronunciata a prua, ma con un deadrise quasi piatto, cosi quando vanno piano hanno un bel tagliamare che fende, quamndo vanno veloci, la prua si solleva e naviga una carena quasi piatta.
Ottimo compromesso, l'unico neo è che per far uscire dall'acqua una tale mole di barca ci vogliono tanti cavalli....
E quindi grandi consumi!Con un range di autonomia alquanto ridotto :muro :muro e...gia' :sarc
God is my copilot
egidio
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Airon marine 4800 T-Top
Dove Navighiamo: golfo di policastro, Maratea

Messaggio da egidio »

Ottimo compromesso, l'unico neo è che per far uscire dall'acqua una tale mole di barca ci vogliono tanti cavalli....[/quote]
E quindi grandi consumi!Con un range di autonomia alquanto ridotto :muro :muro e...gia' :sarc[/quote]

Il test di Y&S parla di un' autonomia di circa 340 miglia in crociera a 26 nodi, con 2 motori yanmar da 480 e un serbatoio carb. di 1400l.
Sul sito della Austin c'è la prova completa!!!
BAMBOLINA
Openboat
Socio Fondatore

Messaggio da Openboat »

@Egidio
Il test di Y&S parla di un' autonomia di circa 340 miglia in crociera a 26 nodi, con 2 motori yanmar da 480 e un serbatoio carb. di 1400l.
Sul sito della Austin c'è la prova completa!!!
Ciao Egidio innanzi tutto! Non ho alcun dubbio dei dati riportati da te,summenzionati....ma facciamo 2 calcoli... :smt017
:smt017 :smt017 8x50=40,mmm no! 41 :smt017 :smt017
Bene a conti fatti dovrebbe consumare circa 107 lit/h...quasi 1000cv????......Consuma come la mia??? :Ola :Ola :Ola :Ola
Quei dati riportati sono alquanto irreali,o quantomeno,forse piu reali in acqua "Tipo" a barca VUOTA,carena NUOVA......
Son convinto che armandola i consumi saliranno VERTIGINOSAMENTE!!!....Inutile far girare lo specchio per le "Allodole".... :sarc :sarc
:smt039 :smt039
God is my copilot
coma66
Appassionato

Messaggio da coma66 »

Un mio amico con una Mistral 45 ft, motorizzato con due Cat da 450, a 25 knt consumava 130 lt ora in ordine di marcia e di crociera.
Quei motori erano di tecnologia mediamente sofisticata con iniezione elettronica......anno 2003
Adesso va bene che i motori nuovi consumano un pò di meno, ma per cantare ci vuole la voce e per i motori ci vuole il carburante...
Credo che una carena tipo lobster del tipo e dimensioni in oggetto motorizzata con quasi mille cavalli, sia una pia illusione pensare di bruciare meno di 125/130 litri ora....

secondo me..... :smt018
Ser Magellano
Appassionato
Imbarcazione posseduta: caciatorpediniere
Dove Navighiamo: oceano atlantico

Messaggio da Ser Magellano »

azz...mi sono illuso :Ola sarebbe stato bello vedervi al confroto per opinioni contrastanti.. :cry: :cry: va be aspettero con ansia l'occasione propizia :sarc :sneaky
dico solo cio che penso
Rispondi