ti fa vomitare perche e planante e i gozzi non planano.... allora anno migliorato la navigazione qual'e l'errore????
hanno sostituito il legno con vtr ,,, come hanno sostituito lo scafo in laga con vtr .... antiestetico ma sistema evolutivo che male c'e'???
le barche erano di legno poi in lega poi in vtr perche non deve essere cosi anche per i gozzi ???

[/quote]
Magellano!!!!!!
Io non do' voti a nessuno!E non faccio il professore!
Il giudizio che do' e' personale e non deve pregiudicare chiunque abbia o ha intenzione di comprare le suddette barche.
Con la menata del "Gozzo Sorrentino" (rinomato per le sue capacita' marine)hanno venduto moltissime barche spacciandole per dei gozzi!!! Ma il Gozzo,non plana!!!!!!! E' dislocante!!! E per la maggior parte dei casi e' un doppia prua,nato per andare a remi....man mano poi motorizzato con dei vecchi motori tipo "Slanzi" ecc.ecc.
Non dico che nel primo caso non sia un'ottima barca!!! Ma chiamerla "Gozzo" ne' passa di acqua sotto i ponti!!!
Diceva bene Coma66;Sono delle barche plananti travestite da:Gozzi,Velieri,Brigantini.......
Per non parlare della seconda....rifiniture da stilista Parigino,materiali di prima qualita'....
Anche quella e' una barca planante travestita da vecchia barca Spagnola dislocante!!!
Il vedere un sacco di gente incuriosita da quella livrea(la conosco da 20 anni)e accorrere allo stand di tale barca in gran numero,e vedere poi alcuni blasonati cantieri Italiani,con bellissime barche da mare nostrum ,che potrebbero fare scuola a quella Batana Spagnola,essere pressocche' deserti,mi cadono veramente le braccia
Non ho altro da aggiugere! La moda e' la Moda
deserti[/quote]
Infatti il gruppo FERRETTI che è sempre all'avanguardia, ha brevettato la carena TRANSplanante...
se i tempi sono quelli che sono, avrà un successone..
io però mi tengo la mia....