I finti gozzi

La passione che ci accomuna.
Rispondi
Openboat
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Gobbi e tutte quelle degli amici
Dove Navighiamo: Adriatico:tutto

I finti gozzi

Messaggio da Openboat »

E per favore non chiamiamoli "Gozzi"... :muro :muro :muro
:smt039
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
God is my copilot
quincey
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Coverline 640 cabin + johnson 175 cv 2t
Dove Navighiamo: Jonio settentrionale

Re: I finti gozzi

Messaggio da quincey »

il primo cos'è? Aprea?
Maurizio
Ser Magellano
Appassionato
Imbarcazione posseduta: caciatorpediniere
Dove Navighiamo: oceano atlantico

Messaggio da Ser Magellano »

saranno anche finti ,,ooo come dico io gozzi evoluti,,,maaa quanto sono carini.... :smt023 :smt023
dico solo cio che penso
Openboat
Socio Fondatore

Messaggio da Openboat »

quincey ha scritto:il primo cos'è? Aprea?
BINGO!!!
E il secondo e' un Menorquin....Personalmente quest'ultimo mi fa: :smt078
God is my copilot
Ser Magellano
Appassionato

openboat ha scritto:
BINGO!!!
oggi mi devi fare da professore,,,,, e se e il caso mi dai 4 .....

ti fa vomitare perche e planante e i gozzi non planano.... allora anno migliorato la navigazione qual'e l'errore????
hanno sostituito il legno con vtr ,,, come hanno sostituito lo scafo in laga con vtr .... antiestetico ma sistema evolutivo che male c'e'???
le barche erano di legno poi in lega poi in vtr perche non deve essere cosi anche per i gozzi ??? :inchino :inchino :inchino
dico solo cio che penso
Openboat
Socio Fondatore

Messaggio da Openboat »

Magellano ha scritto:
openboat ha scritto:
BINGO!!!
oggi mi devi fare da professore,,,,, e se e il caso mi dai 4 .....

ti fa vomitare perche e planante e i gozzi non planano.... allora anno migliorato la navigazione qual'e l'errore????
hanno sostituito il legno con vtr ,,, come hanno sostituito lo scafo in laga con vtr .... antiestetico ma sistema evolutivo che male c'e'???
le barche erano di legno poi in lega poi in vtr perche non deve essere cosi anche per i gozzi ??? :inchino :inchino :inchino
Magellano!!!!!!
Io non do' voti a nessuno!E non faccio il professore!
Il giudizio che do' e' personale e non deve pregiudicare chiunque abbia o ha intenzione di comprare le suddette barche. :diavolo
Con la menata del "Gozzo Sorrentino" (rinomato per le sue capacita' marine)hanno venduto moltissime barche spacciandole per dei gozzi!!! Ma il Gozzo,non plana!!!!!!! E' dislocante!!! E per la maggior parte dei casi e' un doppia prua,nato per andare a remi....man mano poi motorizzato con dei vecchi motori tipo "Slanzi" ecc.ecc.
Non dico che nel primo caso non sia un'ottima barca!!! Ma chiamerla "Gozzo" ne' passa di acqua sotto i ponti!!!
Diceva bene Coma66;Sono delle barche plananti travestite da:Gozzi,Velieri,Brigantini.......
Per non parlare della seconda....rifiniture da stilista Parigino,materiali di prima qualita'....
Anche quella e' una barca planante travestita da vecchia barca Spagnola dislocante!!!
Il vedere un sacco di gente incuriosita da quella livrea(la conosco da 20 anni)e accorrere allo stand di tale barca in gran numero,e vedere poi alcuni blasonati cantieri Italiani,con bellissime barche da mare nostrum ,che potrebbero fare scuola a quella Batana Spagnola,essere pressocche' deserti,mi cadono veramente le braccia :( :( :( :( :( :( :muro :muro
Non ho altro da aggiugere! La moda e' la Moda :cool: :cool: :cool:
deserti
God is my copilot
coma66
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gommone Soremar+ Mercury 125
Dove Navighiamo: adriatico

Messaggio da coma66 »

le barche erano di legno poi in lega poi in vtr perche non deve essere cosi anche per i gozzi ??? :inchino :inchino :inchino[/quote]
Magellano!!!!!!
Io non do' voti a nessuno!E non faccio il professore!
Il giudizio che do' e' personale e non deve pregiudicare chiunque abbia o ha intenzione di comprare le suddette barche. :diavolo
Con la menata del "Gozzo Sorrentino" (rinomato per le sue capacita' marine)hanno venduto moltissime barche spacciandole per dei gozzi!!! Ma il Gozzo,non plana!!!!!!! E' dislocante!!! E per la maggior parte dei casi e' un doppia prua,nato per andare a remi....man mano poi motorizzato con dei vecchi motori tipo "Slanzi" ecc.ecc.
Non dico che nel primo caso non sia un'ottima barca!!! Ma chiamerla "Gozzo" ne' passa di acqua sotto i ponti!!!
Diceva bene Coma66;Sono delle barche plananti travestite da:Gozzi,Velieri,Brigantini.......
Per non parlare della seconda....rifiniture da stilista Parigino,materiali di prima qualita'....
Anche quella e' una barca planante travestita da vecchia barca Spagnola dislocante!!!
Il vedere un sacco di gente incuriosita da quella livrea(la conosco da 20 anni)e accorrere allo stand di tale barca in gran numero,e vedere poi alcuni blasonati cantieri Italiani,con bellissime barche da mare nostrum ,che potrebbero fare scuola a quella Batana Spagnola,essere pressocche' deserti,mi cadono veramente le braccia :( :( :( :( :( :( :muro :muro
Non ho altro da aggiugere! La moda e' la Moda :cool: :cool: :cool:
deserti[/quote]

Infatti il gruppo FERRETTI che è sempre all'avanguardia, ha brevettato la carena TRANSplanante... :cool:
se i tempi sono quelli che sono, avrà un successone.. :smt044 :smt044
io però mi tengo la mia.... :smt039
Homosapiensnonurinatinventum
Antonio Stile
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Sundek 26 B&C - Suzuki 2x140
Dove Navighiamo: costiera amalfitana

Messaggio da Antonio Stile »

Concordo con Openboat. In ogni caso aumenta di anno in anno il numero di coloro che si avvicinano a questo tipo di imbarcazione.. dalle linee classicheggianti e nel contempo ora veloci come non lo sono mai stati.. epoi.. quanto costano !!!!!! :smt039
Antonio
Ser Magellano
Appassionato

:cry: :cry: :cry: mi sembra di assistere ad un dibattito politico ...riforme si,riforme no,,

openboat...sei legato al passato ,,e ti capisco,,maestri d'ascia che ormai non esistono piu o che col tempo destinati all'estinzione.....
mantenere le tradizioni dovrebbe essere prerogativa di una societa intelligente maaa,,, il preblema dei gozzi sta proprio nel diverso uso che oggi si fa.....
prima li usavano i pescatori ,, oggi i diportisti in cerca del passato che si fonda col futuro ,,prendiamone atto ee per questo che giudico l'intento dei costruttori ad offrire un prodotto dalla linea retro ma con tecnologia moderna,,insomma se non fossero plananti,,confortevoli ,,sicure ecc ecc chi se li comprerebbe????
almeno cosi ne portiamo avanti la linea e il ricordo noo??? :smt017 :smt017
dico solo cio che penso
Ser Magellano
Appassionato

Antonio Stile ha scritto:Concordo con Openboat. In ogni caso aumenta di anno in anno il numero di coloro che si avvicinano a questo tipo di imbarcazione.. dalle linee classicheggianti e nel contempo ora veloci come non lo sono mai stati.. epoi.. quanto costano !!!!!! :smt039
ottima osservazione :smt023 :smt023
dico solo cio che penso
Openboat
Socio Fondatore

Messaggio da Openboat »

Magellano ha scritto::cry: :cry: :cry: mi sembra di assistere ad un dibattito politico ...riforme si,riforme no,,

openboat...sei legato al passato ,,e ti capisco,,maestri d'ascia che ormai non esistono piu o che col tempo destinati all'estinzione.....
mantenere le tradizioni dovrebbe essere prerogativa di una societa intelligente maaa,,, il preblema dei gozzi sta proprio nel diverso uso che oggi si fa.....
prima li usavano i pescatori ,, oggi i diportisti in cerca del passato che si fonda col futuro ,,prendiamone atto ee per questo che giudico l'intento dei costruttori ad offrire un prodotto dalla linea retro ma con tecnologia moderna,,insomma se non fossero plananti,,confortevoli ,,sicure ecc ecc chi se li comprerebbe????
Ma....Io sono il Passato!.....E lo dico con orgoglio!!!A casa ho un armadio....se lo dovessi aprire...Vedresti scheletri che navigano,e volano,su tronchi galleggianti e su scope volanti... :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044
:diavolo :cool:
God is my copilot
Ser Magellano
Appassionato

openboat ha scritto:
Magellano ha scritto::cry: :cry: :cry: mi sembra di assistere ad un dibattito politico ...riforme si,riforme no,,

Ma....Io sono il Passato!.....E lo dico con orgoglio!!!A casa ho un armadio....se lo dovessi aprire...Vedresti scheletri che navigano,e volano,su tronchi galleggianti e su scope volanti... :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044
:diavolo :cool:
:smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 sempre il solito :smt044 :smt044 :smt044 :smt044
dico solo cio che penso
Mauro P
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Rinker 260
Dove Navighiamo: Chioggia Alto adriatico Croazia
Contatta:

Messaggio da Mauro P »

Penso sia come confrontare la nuova 500 o la mini con quelle del passato vetture che indubbiamente hanno fatto una storia ma come confort, prestazioni e sicurezza non sono certamente paragonabili a quelle di nuova concessione
Mauro
Ser Magellano
Appassionato

Mauro P ha scritto:Penso sia come confrontare la nuova 500 o la mini con quelle del passato vetture che indubbiamente hanno fatto una storia ma come confort, prestazioni e sicurezza non sono certamente paragonabili a quelle di nuova concessione
quoto..... :smt023 :smt023
dico solo cio che penso
coma66
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gommone Soremar+ Mercury 125
Dove Navighiamo: adriatico

Messaggio da coma66 »

Magellano ha scritto:
Mauro P ha scritto:Penso sia come confrontare la nuova 500 o la mini con quelle del passato vetture che indubbiamente hanno fatto una storia ma come confort, prestazioni e sicurezza non sono certamente paragonabili a quelle di nuova concessione
quoto..... :smt023 :smt023

Non Quoto......
Homosapiensnonurinatinventum
Rispondi