I finti gozzi
- Ser Magellano
- Appassionato
- Dove Navighiamo: oceano atlantico
Re: I finti gozzi
ciungetto,,,,t'inseriro nella lista di coloro da seguire con moolta attenzione 

dico solo cio che penso
grazie, ma non è tutto oro quel che ........
ogni tanto qualche "mussa" ci scappa.

ogni tanto qualche "mussa" ci scappa.

- chris
- Appassionato
- Dove Navighiamo: riviera del conero e croazia
- Openboat
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
Non sbagli!!chris ha scritto:scusate, ma il Menorquin non è planante? Mi sbaglio?

God is my copilot
openboat ha scritto:Non sbagli!!chris ha scritto:scusate, ma il Menorquin non è planante? Mi sbaglio?

come fà a planare il monorquin ?

- Openboat
- Socio Fondatore
Sogno o son desto.....Ma Ciungetto,l'anno scorso un Menorquin 120 mi ha superato,(io facevo 18 kts con 20° di flaps)Lui avra' fatto 21 o 22 lasciando una scia che tutto aveva tranne che di "Dislocante" ma l'ho visto personalmente!!!!!!ciungetto ha scritto:openboat ha scritto:Non sbagli!!chris ha scritto:scusate, ma il Menorquin non è planante? Mi sbaglio?![]()
![]()
![]()
come fà a planare il monorquin ?![]()
![]()
Hai mai visto una barca dislocante di 12 metri viaggiare a 20 Nodi????

God is my copilot
- coma66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
Andate a vedere le motorizzazioni di questi "gozzi"........

Homosapiensnonurinatinventum
Dalle immagini in navigazione, dalla scia soprattutto, sembra che abbia superato da un bel po' il dislocamento...
Però debbo essere sincero, tutto mi sembra meno che navighi male, ma son pur sempre video promozionali...
Però debbo essere sincero, tutto mi sembra meno che navighi male, ma son pur sempre video promozionali...
Ultima modifica di RiccardoLT il 09 dic 2009, 22:59, modificato 1 volta in totale.
- Openboat
- Socio Fondatore
Una piccola scheda tecnica di un esemplare da 10 mt........Quelli nuovi con motori piu' potenti vanno anche a 24kts....
Lunghezza: 10.40 Mt., Baglio 3.70 Mt., Pescaggio: 0.90 Mt..
IL modello Menorquin 100 è un'imbarcazione a Motore Venduta, costruita in Vetroresina dal cantiere Astilleros Menorca e varata nell'anno 2003.
Motorizzazione dell'imbarcazione Menorquin 100:
Motori 2 x 200 Yanmar tipo di carburante Diesel, le ore di moto sono attualmente 610. Con questa motorizzazione il Menorquin 100 raggiunge la velocità massima di 20 Knots, 14 Knots circa è la velocità di crociera.
Impianti dell'imbarcazione Menorquin 100
I serbatoi di carburante del Menorquin 100 hanno una capacità di 650 Lt.. La capacità dei serbatoi dell'acqua 350 Lt.. Altri equipaggiamenti del Menorquin 100 sono: Passerella : Normale, Frigo .
Alloggi dell'imbarcazione Menorquin 100
Il Menorquin 100 ha 1 cabine, 1 bagni,
Totale posti letto 2 + 4.
Strumentazione dell'imbarcazione Menorquin 100
Vhf , Gps , Pilota , Radar , Eco , .
IL modello Menorquin 100 è un'imbarcazione a Motore Venduta, costruita in Vetroresina dal cantiere Astilleros Menorca e varata nell'anno 2003.
Motori 2 x 200 Yanmar tipo di carburante Diesel, le ore di moto sono attualmente 610. Con questa motorizzazione il Menorquin 100 raggiunge la velocità massima di 20 Knots, 14 Knots circa è la velocità di crociera.
I serbatoi di carburante del Menorquin 100 hanno una capacità di 650 Lt.. La capacità dei serbatoi dell'acqua 350 Lt.. Altri equipaggiamenti del Menorquin 100 sono: Passerella : Normale, Frigo .
God is my copilot
- coma66
- Appassionato
RiccardoLT ha scritto:Dalle immagini in navigazione, dalla scia soprattutto, sembra che abbia superato da un bel po' il dislocamento...
[youtube]http://www.youtube.com/user/astillerosm ... eHmlnsABIA[/youtube]
Sono scafi new-romantic a forma di gozzo, molto tozzi, con un'operamorta di dieci metri montata su una carena di undici metri malplanante con tanto di colomba.
Risultato abitabilità di dieci, coinsumo di undici e velkocità mediocri, grande direzionalità ma tendenza a sbandare con vento...
- coma66
- Appassionato
openboat ha scritto:Una piccola scheda tecnica di un esemplare da 10 mt........Quelli nuovi con motori piu' potenti vanno anche a 24kts....
C.V.D. (Come Volevasi Dimostrare)
10,40mt, una cabina ed un bagno, vel. max 20kn......

- Openboat
- Socio Fondatore
Vedi!!! Ecco un'altra cosa che proprio sconosco....Cos'e' la "Colomba"??? Un volatile pio,che vola con un ramoscello d'ulivo???
Dicci di piu'!
Dicci di piu'!

God is my copilot
- coma66
- Appassionato
openboat ha scritto:Vedi!!! Ecco un'altra cosa che proprio sconosco....Cos'e' la "Colomba"??? Un volatile pio,che vola con un ramoscello d'ulivo???
Dicci di piu'!
la "colomba" o "colombina" è quella pinna che corre lungo la chighia sporgendo per tutta la sua lunghezza o parte di essa.
Ce l'hanno gli scafi dislocanti o quelli pianplananti, in genere scafi da pesca o HD.....Credo che l'abbiano anche i Calafuria....
- coma66
- Appassionato
http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:IUoE ... 300310.jpgcoma66 ha scritto:openboat ha scritto:Vedi!!! Ecco un'altra cosa che proprio sconosco....Cos'e' la "Colomba"??? Un volatile pio,che vola con un ramoscello d'ulivo???
Dicci di piu'!
la "colomba" o "colombina" è quella pinna che corre lungo la chighia sporgendo per tutta la sua lunghezza o parte di essa.
Ce l'hanno gli scafi dislocanti o quelli pianplananti, in genere scafi da pesca o HD.....Credo che l'abbiano anche i Calafuria....
- Openboat
- Socio Fondatore
Si' anche i Calafuria ce l'hanno,e sono pinne che danno una stabilita' in caso di mare ben formato,alquanto strabiliante!!
Eeeeh!!.....Il Calafuria36...un altra barca da sogno.....Marina....da lavoro.....Le Kapitanije Croate l'hanno apprezzata!
Noi invece...Lasciamo perdere dai

Eeeeh!!.....Il Calafuria36...un altra barca da sogno.....Marina....da lavoro.....Le Kapitanije Croate l'hanno apprezzata!
Noi invece...Lasciamo perdere dai

God is my copilot