Mi piacerebbe vedere un laterale completo dell'opera viva

Questo e' veramente un :

Da questo punto di vista chi ha disegnato la barca per me è un genio; ed è anche un mio amico.Kraken ha scritto:Una visione completa della carena non si può avere??'Comunque a me sembrano redan ma questo non cambia,la carena a forma di "banana"(mi scuso ma non è per arrecare offesa ma solo cio che vede la mia immaginazione),dicevo,certamente sarà già stata testata ed anche con mare formato e con quella "strana"prua deve dare la possibilità di volare sulle onde e ricadere senza tanti sbattimenti e sempre con la prua fuori dall'acqua,con i tre punti su cui poggia la carena,i punti laterali hanno solo la funzione di sostenere ed equilibrare la carena,tipo un trimarano per intenderci.Il mio dubbio è:Con la velocità di punta ed anche con quella di crociera elevate certamente,se malauguratamente prende un onda,tipo muro,e può capitare,cosa accade alla barca??? Io la vedo come impattare e fermarsi di colpo in quell'onda,la prua,per come è fatta la barca,non la porta fuori.![]()
![]()
albodo ha scritto:Non so si si è capito, ma a me piace la storia....
Allora avranno una specie di canalizzatore/convogliatore,e quindi non e' un redan di carena, bensi' una specie di presa statica!!albodo ha scritto:Confermo che il redan della foto serve solo ad aspirare aria per le eliche