Sono curioso di sapere cosa ne pensate. Non è roba mia, ma come valutate questo oggetto?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di duchessa il 22 ott 2012, 10:03, modificato 1 volta in totale.
Motivazione:Ho spostato il 3D in Nautica, se qualcuno se la compra la rimettiamo in Le nostre barche !!! Duchessa
E' un derivato da scafo di competizione,almeno la carena,o è un prototipo ,non è di mio gradimento,lo vedo molto veloce,perderei il parrucchino ad ogni accellerata
A me piace, è moderno, una carena con pochi slanci e molta lunghezza al galleggiamento con quel che ne consegue, ma l'opera morta non è affatto male....
Molto meglio di tanti altri Ufo Robot del matre visti in giro per saloni ultimamente......
E' un prototipo.
Il disegno è di Francesco Zorzoli, un architetto poco noto in nautica che ha disegnato 2 barche.
L'Abalon 38 e questa qui.
La chiglia è particolare e anche brevettata.
Di fatto, in planata poggia su tre punti .
La propulsione di questo prototipo è data da eliche di superficie però fisse.
Quella dell'Abalon, più classiche Arnesson.
Sono barche da 40 kn di crociera.
Purtroppo liti societarie hanno chiuso l'Abalon, mancanza di fondi hanno fatto sospendere la messa a punto di questo prototipo.
Vi posso garantire che la tenuta del mare e la navigabilità degli Abalon era impressionante.
A me non diapiace, se evidenzi la linea di galleggiamento ha una bella linea, molto sportiva. I redan in carena dicono tutto. La scelta cromatica confonde volutamente la continuitá delle linee, bella a me piace.
io sono sempre stato di parte con chi vuole sperimentare e creare nuove idee e , vi giuro mi piacerebbe tanto fare il collaudatore di questi 'oggettini'!