e ci si dimentica delle scrostature. Magari alla Besenzoni prima o poi scopriranno che esiste questo sistema
Tender rigido o pneumatico
- Invictus
- Appassionato
- Dove Navighiamo: al momento solo su Internet :(
Re: Tender rigido o pneumatico
Per le passerelle bianche l'unica è la verniciatura con polveri epossidiche, se il lavoro è fatto bene dura tanto tempo
e ci si dimentica delle scrostature. Magari alla Besenzoni prima o poi scopriranno che esiste questo sistema
memento audere semper
- gio72
- Moderatore
- Dove Navighiamo: Golfo Trieste, Istria, Laguna di Grado e dintorni.
Bel sistema per il tender. ..bravo Giuseppe.. ciao.
- bebo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Napoli e dintorni
ne ho viste di piu recenti che hanno fatto, comunque, la stessa fine.marcoevo ha scritto:È ne ho viste tante altre scrostate e con quello che costano è una vergogna ! Puó essere che hanno cambiato il tipo di vernice e quelle più vecchie ne hanno una po' resistente ...
Umberto
-
raggio1969
- Nuovo Utente
- Dove Navighiamo: Argentario
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto.
Ho acquistato un tender 2mt con chiglia pneumatica e in effetti l'ho poggiato senza selle senza problemi, ma devo trovare qualcosa per poggiare il piede del motore rendendo il tutto più stabile.
Ho acquistato un tender 2mt con chiglia pneumatica e in effetti l'ho poggiato senza selle senza problemi, ma devo trovare qualcosa per poggiare il piede del motore rendendo il tutto più stabile.
- marcoevo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Tirreno
Tanti ho visto che mettono una basetta di teflon con uno spacchetto per la pinnetta , anch'io mi devo inventare qualcosa ....
Da IPhone 5 di Marcoevo
Da IPhone 5 di Marcoevo
marco
-
raggio1969
- Nuovo Utente
- Dove Navighiamo: Argentario
Ho visto qualcosa sul catalogo osculati nella sezione selle, devo vederle dal vivo per capire se sono utilizzabili
- sasax
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Golfo di Napoli,Praia a mare (Cs)
Io invece giro il motore al contrario con la pinnetta all'interno del tender, in questo modo guadagno un po' di spazio sulla spiaggetta.Sotto la pinnetta ci metto una spugna(anche se non ce ne sarebbe bisogno) per proteggere il fondo....
- peppino
- Appassionato
- Dove Navighiamo: tirreno
Io ho trovato su ebay un copripiede fuoribordo (tipo scarponcino ortopedico...) carino, più comodo del classico parabordo tagliato ed evito di dover girare ogni volta il motorino, già il tender rompe però per mia figlia di otto anni è oro!
Ciao. Peppe.
Ciao. Peppe.
- marcoevo
- Appassionato
- peppino
- Appassionato
- Dove Navighiamo: tirreno
Ciao. Peppe.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- marcoevo
- Appassionato
Ah ho già un portaoggetti di quella marca ...
Carino per il piede del fb ...
Grazie peppe !
Da IPhone 5 di Marcoevo
Carino per il piede del fb ...
Grazie peppe !
Da IPhone 5 di Marcoevo
marco
- Openboat
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
CI RISIAMO !!!! quest' anno a meta' crociera notavo che il tender perdeva un po' d'aria,ogni 3 o 4 giorni occorrevano almeno 5 o 6 pompate d'aria per ristabilire la giusta pressione.Li per li' non gli dato molta importanza,pensavo a qualche valvola difettosa che avrei sistemato con la sostituzione.Tornato dalla crociera ho riportato il tender a casa (Arimar 250 Elite):
Riposto con tutte le cure dovute in mansarda ho provato e riprovato a trovare la perdita,ma...niente da fare!
Lo stramaledetto salsicciotto pare che non abbia fori,e le valvole sono OK (l'ho riempito d'acqua internamente fino a sommergere letteralmente le valvole,ma di bolle nemmeno l'ombra),almeno 4 volte l'ho passato e ripassato dappertutto con la "saponata" per individuare perdite,ma niente da fare...
Tenete presente che in mansarda ci sono 16°C costanti e che nel giro di 24 H perde pressione.Prima di portarlo all'Arimar (visto che e' fuori garanzia) e farmi salassare, volevo sapere se qualcun'altro ha esperienze in merito o qualche altra idea su come individuare l'anomalia.
Sapete tutti che tipo di rapporto personale ho con il tender.....e questo mi sta facendo inca@@are di brutto !!...Gli venisse un tumoraccio !!

Sapete tutti che tipo di rapporto personale ho con il tender.....e questo mi sta facendo inca@@are di brutto !!...Gli venisse un tumoraccio !!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
God is my copilot
- marcoevo
- Appassionato
sono sicuro che sono le valvole .... in modo impercettibile ......
marco
- Openboat
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
No! Ho specificato di averlo riempito d'acqua fino all'orlo,coprendo totalmente le valvole !Magari avessi visto una benche' piccola bollicina....marcoevo ha scritto:sono sicuro che sono le valvole .... in modo impercettibile ......
God is my copilot
- gio72
- Moderatore
- Dove Navighiamo: Golfo Trieste, Istria, Laguna di Grado e dintorni.
penso per esclusione che la perdita sia da qualche altra parte....ossia sulle giunture che i tubolari hanno alla carena del gommone.....
non so se ho reso l'idea........!?