@Marco
Anche la tua soluzione,e' buona...pero' dove metto le culle ???
@Invictus
Perche' devo togliere le gruette? Sono in acciaio inox (di quello buono),e servono sempre.........
In piazzale ho giusto un "caricatore della Hiab"smontato da un trucks come da te postato...non sarebbe malvagia l'idea..
Perchè hai preso il tender con la chiglia in vtr?! Secondo me era più pratico quello a chiglia gonfiabile ...con paiolo rigido oanch'esso gonfiabile...
Openboat ha scritto:Ecco la mia idea,ho buttato giu un o schizzo senza rispettare le proporzioni,ma credo renda l'idea:
Plancetta di poppa238.jpg
In pratica su quei 2 "rostri" con sella d'invito ospiterei il tender con il motore,ancorato alla passerella o alle gruette.Quando varo il tender,alzo la passerella o allungo quest'ultima,abbassandola,fino a mettere in acqua il tender.Una volta messo in acqua,tolgo i perni esterni e le barre le ruoto verso poppa lasciando libera tutta la plancetta.
Certo che due "serpenti" cosi' :
Chioggia ore 18,30 25-07 003.jpg
Fanno proprio ma non vedo altra soluzione,e poi il tender coprirebbe totalmente questa oscenita'.....
Che ne dite??
@Polterchrist
Il motore elettrico non fa per me.....con una batteria in mezzo ai piedi poi ....... Un Tender rigido da 2,5 mt e 3 persone (che non sono patite)con un motorino elettrico,secondo me non si sposta nemmeno!
invece il motore elettrici con due fili lo installi, non hai olio in giro e se giusto è Ip fino a 10 metri. cmq open, la soluzione è togliere tutto e mettere la spiaggetta attrezzata.
@Marco
Tu hai la plancetta tutta chiusa,la mia invece sotto e' aperta...pero' l'idea non mi dispiace;eventualmente le culle si possono applicare ai tubolari.
Pero' a pensarci bene tutto il peso dei 50 kg verrebe ripartito fra la passerella e il tubo in acciaio,temo che se adottero' la tua soluzione mi tocchera' rinforzare per bene la plancetta....
L'idea delle 2 barre in mogano pero' sono piu' attuabili nel mio caso....... ...........
@Albodo
Non ne sto spendendo gia' abbastanza ad Baioc ????
Albodo ha scritto:
invece il motore elettrici con due fili lo installi, non hai olio in giro e se giusto è Ip fino a 10 metriaridaj. cmq open, la soluzione è togliere tutto e mettere la spiaggetta attrezzata.
Se aperta la plancia è uguale ...iglù attacchi dei tubi scorrevoli ..li incamici dal sotto plancia.
Pensaci perchè viene fuori un bel lavoretto ...e le dita dei piedi ti ringrazieranno ....tu capisci perchè ...sono sicuro
marcoevo ha scritto:Perchè hai preso il tender con la chiglia in vtr?! Secondo me era più pratico quello a chiglia gonfiabile ...con paiolo rigido oanch'esso gonfiabile...
Se dipendeva da me,mi sarei tenuto l'arrotolabile...ma la mia uxor ha decretato il tender rigido,altrimenti non s'imbarca piu'...e sai com'e':
p087_1_03.jpg
E' un lusso che non posso permettermi,altrimenti non mi resta che nutrirmi con questa:
Simmenthal.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non costa tanto motorizzare con un pantografo la plancetta, sai?
Usi quello che c'è applicato ad un cinematismo brutale. hai già una centralina a bordo?
Albodo ha scritto:Non costa tanto motorizzare con un pantografo la plancetta, sai?
Usi quello che c'è applicato ad un cinematismo brutale. hai già una centralina a bordo?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.