Nuove tasse in croazia?
- chris
- Appassionato
- Dove Navighiamo: riviera del conero e croazia
Re: Nuove tasse in croazia?
Infatti è così idiota che mi stupisce come anche le ns. Autorità non l'abbiano recepita!
Daniele
- uomoinmare
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Lago di Lecco, lago di' Iseo, prossimamente Isola di Cherso (Croazia)
.........questa e' una bella lotta .........chris ha scritto:Infatti è così idiota che mi stupisce come anche le ns. Autorità non l'abbiano recepita!
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
...chi si accontenta, naviga
- Openboat
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
E' ufficiale da oggi:
L'agenzia delle dogane ha bloccato tutti i T2L dichiarandoli abusi inventati da degli incompetenti.
Io ho fatto appena in tempo a ritirarlo.Certo che i ns doganieri potevano svegliarsi un po' prima.
L'agenzia delle dogane ha bloccato tutti i T2L dichiarandoli abusi inventati da degli incompetenti.
Io ho fatto appena in tempo a ritirarlo.Certo che i ns doganieri potevano svegliarsi un po' prima.
God is my copilot
-
- Appassionato
- Dove Navighiamo: alto adriatico
ok ma allora cosa dobbiamo fare?????
- Openboat
- Socio Fondatore
Non lo so..
Suppongo che finirà a niente.....io sono già stato fregato.
Suppongo che finirà a niente.....io sono già stato fregato.
God is my copilot
- alecec1957
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Adriatico settentrionale
Scusate se insisto sull'argomento...che la ns dogana blocchi l'emissione dei t2l non fa che complicare le cose.
La ns. Agenzia delle dogane dovrebbe chiarire con l'omologa croata cosa serve e cosa non serve.
Una determinazione unilaterale della ns. non ci salvaguardia dalle "rogne" cui possiamo incorrere in Croazia.
E' inutile sfogarsi qui per poi incorrere magari in un blocco-barca durante le vacanze.
Non so che dire, a questo punto.
Io penso che chi ha ottenuto questo "benedetto" (o "maledetto") T2l va tranquillo.
Gli altri...non so!
La ns. Agenzia delle dogane dovrebbe chiarire con l'omologa croata cosa serve e cosa non serve.
Una determinazione unilaterale della ns. non ci salvaguardia dalle "rogne" cui possiamo incorrere in Croazia.
E' inutile sfogarsi qui per poi incorrere magari in un blocco-barca durante le vacanze.
Non so che dire, a questo punto.
Io penso che chi ha ottenuto questo "benedetto" (o "maledetto") T2l va tranquillo.
Gli altri...non so!
- Openboat
- Socio Fondatore
Io l'ho ottenuto...ma penso che la ns agenzia delle dogane abbia già provveduto.
God is my copilot
- giorgio67
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Lignano
Ciao io l'ho chiesto oggi in agenzia a Monfalcone e me l'hanno già spedito... Se può essere utile fornisco le info in MP ciao
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk giorgio
- alecec1957
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Adriatico settentrionale
L'autorità doganale così si è espressa sull'argomento:
"Given the fact that the ownership of the vessel and the flag the vessel files do not constitute the proof of the vessel’s Community status, every vessel entering the EU customs territory may be subject to customs control either by Croatian customs or by any other Member State’s customs authority. Therefore, EU residents should always have on board some kind of proof that the customs and/or VAT have been paid for the vessel in question in one of the Member States. The proof includes T2L document or original invoice, tax administration certificate, or other respective document proving the VAT has been paid."
Così è!!!! Purtroppo!
Tanto per dire, in Croazia stanno applicando i medesimi controlli anche sulle roulottes!!!
Ma perchè li abbiamo fatti entrare in Europa????
"Given the fact that the ownership of the vessel and the flag the vessel files do not constitute the proof of the vessel’s Community status, every vessel entering the EU customs territory may be subject to customs control either by Croatian customs or by any other Member State’s customs authority. Therefore, EU residents should always have on board some kind of proof that the customs and/or VAT have been paid for the vessel in question in one of the Member States. The proof includes T2L document or original invoice, tax administration certificate, or other respective document proving the VAT has been paid."
Così è!!!! Purtroppo!

Tanto per dire, in Croazia stanno applicando i medesimi controlli anche sulle roulottes!!!

Ma perchè li abbiamo fatti entrare in Europa????

- Openboat
- Socio Fondatore
Vuol dire che allora la ns agenzia delle dogane ha rimesso in circolazione i T2L.....Sabato scorso li avevano bloccati.(io cmq il T2L ce l'ho')

God is my copilot
- caribe
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico/croazia
Io parto per la Croazia domenica 20 luglio ( tempo permettendo ) il T2L per fortuna sono riuscito ad averlo sabato scorso, se riesco domenica quando sono in dogana a Rovigno mi informo meglio ( se sono così buoni da rispondermi perchè con loro non si sa mai come gli gira ) mando un messaggio a Open che così può informare meglio tutti 

Maurilio l'orizzonte è a prua
- andi
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Adriatico centro e nord
Io mi son procurato ieri ilT2l, tra l'altro a Monfalcone perchè l'ufficio di Venezia non li faceva, non mi risulta che li avessero mai bloccati.
Andrea
- uomoinmare
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Lago di Lecco, lago di' Iseo, prossimamente Isola di Cherso (Croazia)
.... come anche sulle roulotte ?????
.... allora per chi arriva via terra, con barca antecedente al 2005, ma con carrello nuovo, cosa bisogna fare, il T2I per il carrello ??
...... Questi mi sembrano tutti matti.......
Inviato con iPhone 7 GS Plus by Tapatalk
.... allora per chi arriva via terra, con barca antecedente al 2005, ma con carrello nuovo, cosa bisogna fare, il T2I per il carrello ??
...... Questi mi sembrano tutti matti.......
Inviato con iPhone 7 GS Plus by Tapatalk
...chi si accontenta, naviga
- Openboat
- Socio Fondatore
Sabato scorso l' agenzia di Ravenna mi aveva comunicato che avevano bloccato i T2l,vista la richiesta esorbitante dei richiedenti su ordine della agenzia delle dogane......andi ha scritto:non mi risulta che li avessero mai bloccati
puo' darsi che lunedi' mattina li abbiano sbloccati.....

God is my copilot
- cesare
- Appassionato
- Dove Navighiamo: principalmente venezia e croazia
pure a me, a lignano, ritiro giovedi, speriamogiorgio67 ha scritto:Ciao io l'ho chiesto oggi in agenzia a Monfalcone e me l'hanno già spedito... Se può essere utile fornisco le info in MP ciao