Nuove tasse in croazia?

La passione che ci accomuna.
Rispondi
Openboat
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Gobbi e tutte quelle degli amici
Dove Navighiamo: Adriatico:tutto

Re: Nuove tasse in croazia?

Messaggio da Openboat »

Anch'io caro amico ha fatto il T2L...ma credo che non serva nemmeno per spazzaci il :cu
..Almeno per barcacce vecchie come la mia....... :smt102
God is my copilot
mikke
Moderatore
Imbarcazione posseduta: Saver 690 Mercury Verado 200 CV
Dove Navighiamo: alto Adriatico, Croazia. E PassioneNautica
Contatta:

Messaggio da mikke »

caribe ha scritto:Io parto per la Croazia domenica 20 luglio ( tempo permettendo ) il T2L per fortuna sono riuscito ad averlo sabato scorso, se riesco domenica quando sono in dogana a Rovigno mi informo meglio ( se sono così buoni da rispondermi perchè con loro non si sa mai come gli gira ) mando un messaggio a Open che così può informare meglio tutti :smt023
Anch'io mi sto dando da fare per averlo, confido in caribe per spendere i soldi del t2l in libagioni anziché cartaccia. :smt039
Michele
tredici
Appassionato
Imbarcazione posseduta: gobbi 425 sc
Dove Navighiamo: italia croazia

Messaggio da tredici »

Buongiorno a tutti . Sapete dirmi il costo di questo benedetto t2l?? Mi hanno chiesto 280 eur da un' agenzia. Mi sembra tantino :smt017 . Tra l'altro avendo la fattura acquisto con iva credo non mi serva.. Grazie a tutti
giorgio67
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Jenneau leader 805
Dove Navighiamo: Lignano

Messaggio da giorgio67 »

Cavoli che esagerati. Non so che barca hai ma per un natante di 8 metri a monfalcone mi hanno chiesto solo 60 euro e ho fatto tutto on Line. Credo che le agenzie abbiamo fiutato l'affare e ne stiamo veramente approfittando. Chiedi ad altri ciao

Giorgio67 From tapatalk
cesare
Appassionato
Imbarcazione posseduta: salpa 32.5 2 x 200 td
Dove Navighiamo: principalmente venezia e croazia

Messaggio da cesare »

tredici ha scritto:Buongiorno a tutti . Sapete dirmi il costo di questo benedetto t2l?? Mi hanno chiesto 280 eur da un' agenzia. Mi sembra tantino :smt017 . Tra l'altro avendo la fattura acquisto con iva credo non mi serva.. Grazie a tutti
guarda, io l ho fatto nell agenzia che mi segue x qualsiasi cosa e bisogno, cmq ho sentito pure io 280 a marghera, e in effetti chi me l ha detto non lo ha fatto e parte il 24, cosi ci dira qualcosa di piu
tredici
Appassionato
Imbarcazione posseduta: gobbi 425 sc
Dove Navighiamo: italia croazia

Messaggio da tredici »

cesare ha scritto:
tredici ha scritto:Buongiorno a tutti . Sapete dirmi il costo di questo benedetto t2l?? Mi hanno chiesto 280 eur da un' agenzia. Mi sembra tantino :smt017 . Tra l'altro avendo la fattura acquisto con iva credo non mi serva.. Grazie a tutti
guarda, io l ho fatto nell agenzia che mi segue x qualsiasi cosa e bisogno, cmq ho sentito pure io 280 a marghera, e in effetti chi me l ha detto non lo ha fatto e parte il 24, cosi ci dira qualcosa di piu
penso sia la stessa agenzia a marghera. Certo che è strano che altri paghino molto meno!! Mi piacerebbe sapere quanto costa realmente alla agenzia delle dogane... Ciao grazie
cesare
Appassionato

Messaggio da cesare »

tredici ha scritto:
cesare ha scritto:
penso sia la stessa agenzia a marghera. Certo che è strano che altri paghino molto meno!! Mi piacerebbe sapere quanto costa realmente alla agenzia delle dogane... Ciao grazie
lunedi se brutto vado a ritirare sto benedetto t2l, poi ti dico, ma cmq in ogni caso secondo me non serve a nulla, solo ad autodenuncirci
alecec1957
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Cranchi Smeraldo 37
Dove Navighiamo: Adriatico settentrionale

Messaggio da alecec1957 »

Il costo ivato dal spedizioniere di Monfalcone che l'ha fatto a me....50 euro

inviato dal mio Sony Xperia Z usando Tapatalk
mikke
Moderatore
Imbarcazione posseduta: Saver 690 Mercury Verado 200 CV
Dove Navighiamo: alto Adriatico, Croazia. E PassioneNautica
Contatta:

Messaggio da mikke »

Sul sito della "carina" croata c'è l'opuscolo per i viaggiatori. Da quanto capisco con la carta della capitaneria che certifica il giorno di arrivo se non supero i 18 mesi non devo produrre alcun documento che attesti il pagamento dell'iva. Sbaglio?? :smt017 :smt017 :smt017
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Michele
Openboat
Socio Fondatore

Messaggio da Openboat »

Raga.
....io ho speso 45 euro. ...e la lunghezza della barca non conta. ....
God is my copilot
andi
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Carnevali 140
Dove Navighiamo: Adriatico centro e nord

Messaggio da andi »

Io 100 a monfalcone, mi avevano chiesto la lunghezza della barca
Andrea
coma66
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gommone Soremar+ Mercury 125
Dove Navighiamo: adriatico

Messaggio da coma66 »

La lunghezza della barca indica la capacità di esborso......
Ma Giuseppe, ( openboat) perchè l'hai fatto? la tua ha ben piu di otto anni, come la mia....... :smt017
Homosapiensnonurinatinventum
Openboat
Socio Fondatore

Messaggio da Openboat »

coma66 ha scritto:La lunghezza della barca indica la capacità di esborso......
Ma Giuseppe, ( openboat) perchè l'hai fatto? la tua ha ben piu di otto anni, come la mia....... :smt017
Per 45€ non vale la pena andare a discutere con degli .........

@Andi
A me han chiesto una fotocopia completa della licenza e la fotocopia della mia carta di identita' con relativo codice fiscale null'altro e nel T2L e' menzionato il n° di matricola e il nome della barca.......pero' non ho visto bene tutto il foglio... :smt017 Quando l'ho ritirato ero molto nervoso per questo inutile contrattempo che non l'ho nemmeno letto tutto. :muro
God is my copilot
cesare
Appassionato

Messaggio da cesare »

Openboat ha scritto:
coma66 ha scritto:La lunghezza della barca indica la capacità di esborso......
Per 45€ non vale la pena andare a discutere con degli .........

@Andi
A me han chiesto una fotocopia completa della licenza e la fotocopia della mia carta di identita' con relativo codice fiscale null'altro e nel T2L e' menzionato il n° di matricola e il nome della barca.......pero' non ho visto bene tutto il foglio... :smt017 Quando l'ho ritirato ero molto nervoso per questo inutile contrattempo che non l'ho nemmeno letto tutto. :muro
io appena ritirato, 115€ mi ha confermato che lo chiedono, e mi ha confermato che e una cosa della croazia non nostra, o megio, tra dogane, certo che stanno facendo il disastro x questa carta, tanto da aver fatto una petizione come agenzie. confermo pure che rimini ha bloccato tutto, come dicevi te open. cmq staremo a vedere, visto che oltre qesto mezzo problema, ci si sta metendo il meteo
gianki
Moderatore
Imbarcazione posseduta: cranchi cruiser 32
Dove Navighiamo: alto adriatico slovenia e croazia

Messaggio da gianki »

Ciao a tutti,da poco rientrato dalle ferie in croazia posso informarvi che non ho avuto alcun tipo di controllo ne' in ingresso a umag né in seguito nelle varie marine che ho dovuto visitare causa meteo sfavorevole,informazione che potrebbe interessare , nella Marina in centro a lussino,i bagni sono a pagamento separato dal posto barca ed e aperto ad ore(decisamente meglio per me il nuovo attracco a cikat)
saluti a tutti e buon divertimento per chi deve ancora partire
giancarlo
Rispondi