Di poche pretese il fanciullo.......marcoevo ha scritto:io sono sempre stato di parte con chi vuole sperimentare e creare nuove idee e , vi giuro mi piacerebbe tanto fare il collaudatore di questi 'oggettini'!
Che ne pensate di questa cosuccia?
- Manuela
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Sardegna
Re: Che ne pensate di questa cosuccia?
- wizard
- Appassionato
- Dove Navighiamo: golfo di napoli - isole pontine
"il fanciullo"Manuela ha scritto:Di poche pretese il fanciullo.......marcoevo ha scritto:io sono sempre stato di parte con chi vuole sperimentare e creare nuove idee e , vi giuro mi piacerebbe tanto fare il collaudatore di questi 'oggettini'!

Comunque é vero l opera morta non dispiace anzi in verità é bella e se lo dice uno come me che per mare preferisce il tradizionale e marino...
L opera viva é brutta e basta, ma se lavora bene se po' fà

- Albodo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: messina
Ho avuto la fortuna di essere a bordo di 4 prototipi al momento di essere messi in acqua.marcoevo ha scritto:io sono sempre stato di parte con chi vuole sperimentare e creare nuove idee e , vi giuro mi piacerebbe tanto fare il collaudatore di questi 'oggettini'!
Belle sensazioni.
- Albodo
- Appassionato
Io devo cambiare la barca e ho due scelte in mente:
- un cat a derive mobili, motorsailer, sotto i 10 metri
- un coso come quello in disegno da 120 kn.
Potendo costruire entrambi come attrezzatura, sono qui che ci sto girando attorno.
Certo che partire da Ge alle 08:00, mangiare a cagliari all'uno e cenare a Tunisi diventa una cosa molto carina.....(con non più di 400 hp)
- un cat a derive mobili, motorsailer, sotto i 10 metri
- un coso come quello in disegno da 120 kn.
Potendo costruire entrambi come attrezzatura, sono qui che ci sto girando attorno.
Certo che partire da Ge alle 08:00, mangiare a cagliari all'uno e cenare a Tunisi diventa una cosa molto carina.....(con non più di 400 hp)
- Manuela
- Appassionato
E chiamala "cosa molto carina"!albodo ha scritto: Certo che partire da Ge alle 08:00, mangiare a cagliari all'uno e cenare a Tunisi diventa una cosa molto carina.....(con non più di 400 hp)
Una figata!!!!!!!
Ma quanto ti costerebbe questo giretto?
- marcoevo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Tirreno
Che ne pensate di questa cosuccia?
Albodo io mi prenoto come tester della seconda idea!!!!!!!!!!
Da IPhone 5 di Marcoevo
Da IPhone 5 di Marcoevo
marco
- Albodo
- Appassionato
il consumo di un 400 hp in x ore di viaggio.
Il consumo orario di un motore non cambia: quello che cambia dipende da cosa trasporti (il coso è piccolo e leggero) e come ( questo, più che navigare, sfrutta l'effettuo suolo come un ecranoplano, dal quale differisce perché ha eliche marine e non aeree).
Inoltre bisogna vedere cosa spendi nel ristorante a Cagliari!!!

Il consumo orario di un motore non cambia: quello che cambia dipende da cosa trasporti (il coso è piccolo e leggero) e come ( questo, più che navigare, sfrutta l'effettuo suolo come un ecranoplano, dal quale differisce perché ha eliche marine e non aeree).
Inoltre bisogna vedere cosa spendi nel ristorante a Cagliari!!!

- Manuela
- Appassionato
Bisogna vedere cosa vuoi mangiare.... e bere!albodo ha scritto:Inoltre bisogna vedere cosa spendi nel ristorante a Cagliari!!!![]()
![]()
![]()
E non mi dire che sei astemio come Marcoevo....

- Manuela
- Appassionato
E' sottinteso che a Cagliari mi carichi a bordo e andiamo a fare una pescatina a La Galite, tanto è di passaggio 

- coma66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
marcoevo ha scritto:io sono sempre stato di parte con chi vuole sperimentare e creare nuove idee e , vi giuro mi piacerebbe tanto fare il collaudatore di questi 'oggettini'!
a chi lo dici, questa è una vera chicca, linea d'asse ed elica di superficie........una bomba.....

Homosapiensnonurinatinventum
- Manuela
- Appassionato
@Coma
Un bomba anche nel senso che se sei a manetta e prendi male un'onda rischi pure di ribaltarti?
Un bomba anche nel senso che se sei a manetta e prendi male un'onda rischi pure di ribaltarti?
- coma66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
Manuela ha scritto:@Coma
No, una prua così, le onde le infila.....è un pò il sistema wave piercing che si stava sperimentando prima di questa crisi.....
Non è detto che le barche veloci siano per forza poco marine, il fatto è che le barche veloci debbono essere disegnate come barche veloci e motorizzzate con quel che ci vuole...
se poi viuoi fare fare 50 nodi ad una barca von due motori piccolini, devi fare una carena piatta e con pochissima V che, alloora si, decollerebbe alla prima onda strana....
Il buon caro vecchio Sonny Levi, creò il Drago negli anni '70 mi pare ed eera una barca che faceva i 50 nodi tenendo il mare da paura..........
Homosapiensnonurinatinventum
- marcoevo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Tirreno
- Albodo
- Appassionato
Si, è esattamente così che funziona.
La Abalon taglia la qualunque e nemmeno di accorgi del mare.
Un vero coltello.
La Abalon taglia la qualunque e nemmeno di accorgi del mare.
Un vero coltello.
- Albodo
- Appassionato
eccone un'altra
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.