Allora rispondo a tutti e con calma.....il cantiere è disponibilissimo sono delle persone veramente disponibili mettendosi al servizio del cliente, ho visitato i nuovi stabilimenti di CAPUA e devo dire tutte le barche della loro produzione vengono progettate e realizzate tutte in cantiere inoltre l'ing. mi diceva che loro e da 5 anni che non usano più la classica vetroresina ma producono loro una nuova materia ovviamnete derivata dalla vetroresina molto più resistente ( mi ha detto come si chiama ma non ricordo

) quindi non ci sono ditte esterne oltre al motore, ma la cosa più bella del cantiere è la vasca prova anche per un 50 piedi.
Per quanto riguarda il discorso comprare un usato di 2 - 3 anni pagandolo intorno ai 33/35 credo non conviene neanche per sogno visto il prezzo del nuovo, che tutti mi chiederete, ma ovviamente questo è segreto

per una questione di rispetto nei confronti del cantiere, tanto chi lo vuole sapere va in cantiere e si fa fare un preventivo.
Rispondendo a sumo quando dice: " sandro ha detto tutto " posso solo dire una cosa che ho visto con i miei occhi il gaia è talmente trasparente che riuscivo a vedere cosa c'era dentro, ( no comment) i vari coverline e dico vari perchè ne ho visti tanti è le cose che non mi piacciono sono tantissime dalle rifiniture a piccole cose che non mi hanno convinto, non sono paragonabili al salpa

sono due pianeti diversi, il mano 22.50 è l'unica che si avvicina al salpa ma ci sono alcune cose che non mi piacciono tipo la porta alla cabina ( non è scorrevole ) il suo peso esagerato nonostante montano lo stesso motore, quindi consumi superiori, il loculo di poppa è decisamente inaccessibile, per entrare in barca bisogna camminare sopra i cuscini di poppa e a me non piace, ha il frigo e fornello in cabina è non mi piace, quindi non credo sia solo un innamoramento nato per una questione basata sul discorso estetico ma anche di materili, rifiniture e esigenze personali in quanto attualmente siamo in tre e forse potremo arriavre a 4 persone di cui due bimbi e due adulti quindi minimo minimo riuscirà a soddisfare le mie esigenze per almeno 6/7 anni.
Per quanto riguarda il discorso distribuzioni pesi, mio primo dubbio, l'ing è stato chiaro e conciso, non ci pensare proprio credi che stiamo qui a pettinare le bambole.