dopo questo trend ,,credo che per 2-3 mesi non mi colleghero al forum,, d'impazzire non ci penso,,ducatoner mi fara navigare il salpino ovunque,, quindi
Magellano ha scritto:dopo questo trend ,,credo che per 2-3 mesi non mi colleghero al forum,, d'impazzire non ci penso,,ducatoner mi fara navigare il salpino ovunque,, quindi
il 225 cv mercruiser ovviamente iniezione , velocita max 30 nodi, velocità di crociera 21/22 nodi con 4 persone a bordo, dotazioni e liquidi con consumi tra 25/28 l/h a velocità di crociera e 35 l/h a velocità max dati forniti dal cantiere
ducatoner ha scritto:il 225 cv mercruiser ovviamente iniezione , velocita max 30 nodi, velocità di crociera 21/22 nodi con 4 persone a bordo, dotazioni e liquidi con consumi tra 25/28 l/h a velocità di crociera e 35 l/h a velocità max dati forniti dal cantiere
secondo me ,, andra un pochino di piu di 22 nodi,, i consumi forse forse al lago,, comunque e bella bella .....
ducatoner ha scritto:il 225 cv mercruiser ovviamente iniezione , velocita max 30 nodi, velocità di crociera 21/22 nodi con 4 persone a bordo, dotazioni e liquidi con consumi tra 25/28 l/h a velocità di crociera e 35 l/h a velocità max dati forniti dal cantiere
Quindi col pieno hai un'autonomia di 4h che alla velocità di 20kn, non sono pochi, hai 80mg....piu le riserve piu il margine di prudenza...
non è male per un barchino di 7 mt.......l'importante è che il motore sia da iniezione.....
si il motore e iniezione.
ritornando ai vari paragoni il mano 22.50 ha 200 litri di carburante ma con lo stesso motore consuma 35 litri/h a velocità di crociera 22 nodi e 45 a velocità max quindi sempre 4 ore di autonomia ma con consumo di carburante diverso
ducatoner ha scritto:si il motore e iniezione.
ritornando ai vari paragoni il mano 22.50 ha 200 litri di carburante ma con lo stesso motore consuma 35 litri/h a velocità di crociera 22 nodi e 45 a velocità max quindi sempre 4 ore di autonomia ma con consumo di carburante diverso
duca quella che ho provato io il 20.5 ,,con motore fb135cv 2t mi faceva 24 nodi di crocera e 36 di massima i consumi a detta del tipo 35 lh ,,il 225 dovrebbe rendere qualcosina di piu' sia in crociera che in max 30 nd di max mi sembrano pochi
l'ing mi ha fornito dati sempre in riferimento a 4 persone a bordo liquidi ed accessori, il 20.5 in complesso pesa 500/600 kg in meno e poi c'è da dire una cosa che non sapevo nonostante il motore abbia 225 cv, la reale potenza che arriva all'elica è di 170 cv mentre per i fb la cavalleria arriva tutta
ducatoner ha scritto:[...] nonostante il motore abbia 225 cv, la reale potenza che arriva all'elica è di 170 cv mentre per i fb la cavalleria arriva tutta
Questa cosa mi suona male. Ammesso che possa esser vero in parte, la differenza di 55cv è decisamente troppa, significherebbe in sostanza che la trasmissione fa' perdere in calore il 24,4% della potenza erogata all'albero motore, allora i 30q.li della mia barca sono spinti da due motori da 110cv? maddai...
maggellano hai ragione in moto funziona cosi però prova a pensare a tutti i vari componenti della trasmissione per arrivare all'elica, e qui passo la parola agli esperti, mentre in moto c'è solo albero gli ingranaggi pignone catena e ruota tutto in uno spazio molto ridotto
Magellano ha scritto:questo ,,potrebbe essere il titolo di un nuovo trend ....
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Thread:Nel gergo dei forum, dei newsgroup e delle chat il thread (letteralmente trama, filo, e solitamente abbreviato in 3d) indica la discussione sviluppata dai singoli utenti. Solitamente un primo utente stabilisce il topic, ossia l'oggetto del proprio contributo e l'interazione che ne segue assume la forma di un copione, di uno scambio tra più soggetti.