Adesso sono veramente convinto prendo La Salpa

La passione che ci accomuna.
Ser Magellano
Appassionato
Imbarcazione posseduta: caciatorpediniere
Dove Navighiamo: oceano atlantico

Re: Adesso sono veramente convinto

Messaggio da Ser Magellano »

dopo questo trend ,,credo che per 2-3 mesi non mi colleghero al forum,, d'impazzire non ci penso,,ducatoner mi fara navigare il salpino ovunque,, quindi :smt039 :smt039

:cool: :cool: vi piacerebbe eeeeee... :smt054
dico solo cio che penso
coma66
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gommone Soremar+ Mercury 125
Dove Navighiamo: adriatico

Messaggio da coma66 »

Magellano ha scritto:dopo questo trend ,,credo che per 2-3 mesi non mi colleghero al forum,, d'impazzire non ci penso,,ducatoner mi fara navigare il salpino ovunque,, quindi :smt039 :smt039

:cool: :cool: vi piacerebbe eeeeee... :smt054

Come dire una notizia buona ed una cattiva...... :cool: :cool: :cool:
Homosapiensnonurinatinventum
ducatoner
Appassionato
Imbarcazione posseduta: gommonauta
Dove Navighiamo: Adriatico centro/meridionale

Messaggio da ducatoner »

il 225 cv mercruiser ovviamente iniezione , velocita max 30 nodi, velocità di crociera 21/22 nodi con 4 persone a bordo, dotazioni e liquidi con consumi tra 25/28 l/h a velocità di crociera e 35 l/h a velocità max dati forniti dal cantiere :smt039
gommoduca
Ser Magellano
Appassionato

ducatoner ha scritto:il 225 cv mercruiser ovviamente iniezione , velocita max 30 nodi, velocità di crociera 21/22 nodi con 4 persone a bordo, dotazioni e liquidi con consumi tra 25/28 l/h a velocità di crociera e 35 l/h a velocità max dati forniti dal cantiere :smt039
secondo me ,, andra un pochino di piu di 22 nodi,, i consumi forse forse al lago,, comunque e bella bella ..... :( :(
dico solo cio che penso
coma66
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gommone Soremar+ Mercury 125
Dove Navighiamo: adriatico

Messaggio da coma66 »

ducatoner ha scritto:il 225 cv mercruiser ovviamente iniezione , velocita max 30 nodi, velocità di crociera 21/22 nodi con 4 persone a bordo, dotazioni e liquidi con consumi tra 25/28 l/h a velocità di crociera e 35 l/h a velocità max dati forniti dal cantiere :smt039

Quindi col pieno hai un'autonomia di 4h che alla velocità di 20kn, non sono pochi, hai 80mg....piu le riserve piu il margine di prudenza...
non è male per un barchino di 7 mt.......l'importante è che il motore sia da iniezione.....
Homosapiensnonurinatinventum
ducatoner
Appassionato

Messaggio da ducatoner »

si il motore e iniezione.
ritornando ai vari paragoni il mano 22.50 ha 200 litri di carburante ma con lo stesso motore consuma 35 litri/h a velocità di crociera 22 nodi e 45 a velocità max quindi sempre 4 ore di autonomia ma con consumo di carburante diverso
gommoduca
Ser Magellano
Appassionato

ducatoner ha scritto:si il motore e iniezione.
ritornando ai vari paragoni il mano 22.50 ha 200 litri di carburante ma con lo stesso motore consuma 35 litri/h a velocità di crociera 22 nodi e 45 a velocità max quindi sempre 4 ore di autonomia ma con consumo di carburante diverso
duca quella che ho provato io il 20.5 ,,con motore fb135cv 2t mi faceva 24 nodi di crocera e 36 di massima i consumi a detta del tipo 35 lh ,,il 225 dovrebbe rendere qualcosina di piu' sia in crociera che in max 30 nd di max mi sembrano pochi :smt017
dico solo cio che penso
ducatoner
Appassionato

Messaggio da ducatoner »

l'ing mi ha fornito dati sempre in riferimento a 4 persone a bordo liquidi ed accessori, il 20.5 in complesso pesa 500/600 kg in meno e poi c'è da dire una cosa che non sapevo nonostante il motore abbia 225 cv, la reale potenza che arriva all'elica è di 170 cv mentre per i fb la cavalleria arriva tutta
gommoduca
RiccardoLT

Messaggio da RiccardoLT »

ducatoner ha scritto:[...] nonostante il motore abbia 225 cv, la reale potenza che arriva all'elica è di 170 cv mentre per i fb la cavalleria arriva tutta
Questa cosa mi suona male. Ammesso che possa esser vero in parte, la differenza di 55cv è decisamente troppa, significherebbe in sostanza che la trasmissione fa' perdere in calore il 24,4% della potenza erogata all'albero motore, allora i 30q.li della mia barca sono spinti da due motori da 110cv? maddai...
ducatoner
Appassionato

Messaggio da ducatoner »

riccardo credi che io voglia perdere 55 cv queste sole le parole dell'ing. non so cosa dire
gommoduca
Ser Magellano
Appassionato

anche nelle moto funziona cosi cavalli all'albero o alla ruota,, pero quoto riccardo il disavanzo e troppo ,, forse 5 / 10 maa...... :smt017 :smt017
dico solo cio che penso
RiccardoLT

Nelle motociclette possono essere chessò, 109 cv all'albero e 106 alla ruota = 3cv = 2,75%
ducatoner
Appassionato

Messaggio da ducatoner »

maggellano hai ragione in moto funziona cosi però prova a pensare a tutti i vari componenti della trasmissione per arrivare all'elica, e qui passo la parola agli esperti, mentre in moto c'è solo albero gli ingranaggi pignone catena e ruota tutto in uno spazio molto ridotto
gommoduca
Ser Magellano
Appassionato

questo ,,potrebbe essere il titolo di un nuovo trend .... :smt023
dico solo cio che penso
RiccardoLT

Magellano ha scritto:questo ,,potrebbe essere il titolo di un nuovo trend .... :smt023
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Thread: Nel gergo dei forum, dei newsgroup e delle chat il thread (letteralmente trama, filo, e solitamente abbreviato in 3d) indica la discussione sviluppata dai singoli utenti. Solitamente un primo utente stabilisce il topic, ossia l'oggetto del proprio contributo e l'interazione che ne segue assume la forma di un copione, di uno scambio tra più soggetti.

:smt023 :smt023 :smt023
Rispondi