zaffiro 32
- massi
- Appassionato
- Dove Navighiamo: lazio-toscana
- massi
- Appassionato
- massi
- Appassionato
Re: zaffiro 32
A me hanno suggerito un trasduttore in rame passante!da interno dice che non è ottimale per la pesca. Vero?
mare..mare...mare...
- massi
- Appassionato
Ma il Circeo è lontanissimo x l uscita della domenica! !!Openboat ha scritto:Avresti vicino il "Circeo" ti pare poco?...l'arcipelago delle Pontine....spenderesti giustamente come stare all'Argentario ma, navigherai molto di piu'.
Navigare non ha prezzo e non esiste nessuna isola ne baia che possa eguagliare lunghe navigazioni (almeno per me).
mare..mare...mare...
- Openboat
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
forse hai ragione ! Ho detto cosi' perche da noi in Adriatico Settentrionale se vuoi farti un giretto e ancorarti in una baia trasparente devi sorbirti almeno 70 migliamassi ha scritto:Ma il Circeo è lontanissimo x l uscita della domenica! !!Openboat ha scritto:Avresti vicino il "Circeo" ti pare poco?...l'arcipelago delle Pontine....spenderesti giustamente come stare all'Argentario ma, navigherai molto di piu'.
Navigare non ha prezzo e non esiste nessuna isola ne baia che possa eguagliare lunghe navigazioni (almeno per me).

quindi non mi ponevo il problema della distanza.resta cmq il fatto che spendere 6000 euro per una barca da 10 mt mi sembra un furto di questi tempi anche se il posto si chiama Argentario ! Tanto prima o poi ti stuferai anche di Giannutri....

God is my copilot
- betto
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Isole Pontine Isole Campane
massi ha scritto:Ma il Circeo è lontanissimo x l uscita della domenica! !!Openboat ha scritto:Avresti vicino il "Circeo" ti pare poco?...l'arcipelago delle Pontine....spenderesti giustamente come stare all'Argentario ma, navigherai molto di piu'.
Per navigare verso le isole pontine e campane conviene ormeggiare a Porto Badino, Terracina o San Felice Circeo ( quest'ultimo difficile trovare ormeggio stagionale o annuale)Openboat ha scritto:Parlo io:
RIVA DI TRAJANO...cosi' almeno navighi un po' con la tua barca...inoltre sei anche piu' vicino a quei "fetentoni" di Napoletani (Aiut !!) che hanno isole,penisole e golfo piu' bello d'Italia. Fetentoni appunto.
- Misterix
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Isole Toscane - Pontine - Corsica - Sardegna - Litorale Laziale e Toscano
massi ha scritto:In più molte volte mia moglie scende con la madre e non potendo usare la barca va in spiaggia e a cala galera c è attaccata la feniglia una spiaggia lunghissima con acqua cristallina!oltre al prezzo sapreste darmi i pro e i contro? ?
Ciao massi
secondo me dovresti in primis riflettere in questo modo:
Ho già un punto di appoggio e da che parti ?
Oppure trascorrerò le mie ferie in barca e ogni tanto fuori stagione mi faccio un giro per andare a pescare.
Posso dirti che se ormeggerai a Riva di Traiano potrai:
uscire con la barca oppure andarci in auto per il " bagnetto " con mare pulito a
S. Marinella S. Severa S.Agostino ( da queste parti siamo molto devoti

Pescare sia a traina che al tonno o bolentino ecc. ci sono alcune secche che anche quelli dell' Argentario ce le invidiano ( spero di non aver esagerato

e poi ...... se ti venisse voglia di andare a Ponza o Palmarola sei 30 miglia più vicino!!
e senza togliere nulla alle isole Toscane ma le Pontine ,come dicono da noi ...... che t'ho dico affà !!
Mauro
- marcoevo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Tirreno
zaffiro 32
Quoto tutto quello che ha detto misterX....
Da IPhone 5 di Marcoevo
Da IPhone 5 di Marcoevo
- massi
- Appassionato
Grazie misterix !! Ma ancora non sono convinto !!la mia paura sta nel fatto che se riesco a scendere solo la domenica ....che faccio!? ...mi passo un anno a santa Marinella? con tutto il rispetto ai devoti!!
Nell argentario in 25 Min sto a Giannutri con 35/40 sto al giglio!! È bello navigare ma sono anche alle prime esperienze e grossi tragitti non me la sento ancora!!sicuramente anche perchévengo da un 23 piedi e tante cose non le potevo fare.

Nell argentario in 25 Min sto a Giannutri con 35/40 sto al giglio!! È bello navigare ma sono anche alle prime esperienze e grossi tragitti non me la sento ancora!!sicuramente anche perchévengo da un 23 piedi e tante cose non le potevo fare.
mare..mare...mare...
- marcoevo
- Appassionato
zaffiro 32
Sul piatto della bilancia metti anche le domeniche con il tempo o il mare un po incerto , Traiano come già detto è molto vivo di gente negozi ecc .... Cala Galera lato dx ( sotto la montagna ) ...mmm
Da IPhone 5 di Marcoevo
Da IPhone 5 di Marcoevo
- massi
- Appassionato
- Misterix
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Isole Toscane - Pontine - Corsica - Sardegna - Litorale Laziale e Toscano
Si, in effetti hai ragione.massi ha scritto:Grazie misterix !! Ma ancora non sono convinto !!la mia paura sta nel fatto che se riesco a scendere solo la domenica ....che faccio!? ...mi passo un anno a santa Marinella? con tutto il rispetto ai devoti!!![]()
Mauro
- marcoevo
- Appassionato
zaffiro 32
La spiaggia a Traiano non cè ...
Da IPhone 5 di Marcoevo
Da IPhone 5 di Marcoevo
- magoo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Lazio Sardegna
Accidenti, Massi, mi sono distratto un attimo e sei riuscito a concludere l'acquisto.....
Complimenti! Ho visto dalle foto che hai acquistato l'ultima versione, con roll bar e fascia chiara ( così eviti di farla lucidare ogni due anni!)
Per quanto riguarda il porto, il nostro vantaggio è che se non ci piace, ci spostiamo in un altro! A Traiano si sta molto bene e si spende meno (quest'anno mi hanno rinnovato il posto annuale con posto auto riservato a 3000 eurini).
Se decidi per Traiano mandami un messaggio!
Complimenti! Ho visto dalle foto che hai acquistato l'ultima versione, con roll bar e fascia chiara ( così eviti di farla lucidare ogni due anni!)
Per quanto riguarda il porto, il nostro vantaggio è che se non ci piace, ci spostiamo in un altro! A Traiano si sta molto bene e si spende meno (quest'anno mi hanno rinnovato il posto annuale con posto auto riservato a 3000 eurini).
Se decidi per Traiano mandami un messaggio!

Francesco
- massi
- Appassionato
non so come dirvelo............ma ho mandato la caparra per cala galera!!!!
sarà che sono lì da due anni e mi trovo molto bene .. poi si vedrà!!quest' anno la vedo dura!!

sarà che sono lì da due anni e mi trovo molto bene .. poi si vedrà!!quest' anno la vedo dura!!
mare..mare...mare...