zaffiro 32
- massi
- Appassionato
- Dove Navighiamo: lazio-toscana
- massi
- Appassionato
- Kraken
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
- Contatta:
Re: zaffiro 32
Confermo,devi solo trovare il trasduttore dedicato raymarine per avere la funzione eco. Bella barca complimenti,sembra nuova

Augusto,il Mare è uno solo!!!!
- Misterix
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Isole Toscane - Pontine - Corsica - Sardegna - Litorale Laziale e Toscano
Se non erro il chartplotter E80 se non dotato di modulo eco devi acquistarlo disponibile in un paio di versioni per trasduttori 600/1000 watt 50/200Hz.
Riguardo al trasduttore dipende solo da te nel senso che se sei esigente allora l'unica scelta sarà per quello passante in bronzo e poi capire che tipo di pesca farai se bolentino profondo oppure traina ecc.. per scegliere meglio il tipo di frequenza.
Riguardo al trasduttore dipende solo da te nel senso che se sei esigente allora l'unica scelta sarà per quello passante in bronzo e poi capire che tipo di pesca farai se bolentino profondo oppure traina ecc.. per scegliere meglio il tipo di frequenza.
Mauro
- massi
- Appassionato
Mi piace fare vari tipi di pesca da bolentino a traina a Light drifting! !
mare..mare...mare...
- massi
- Appassionato
Leggendo su raymarine ho visto che se manca il modulo fishfinder bisogna acquistarlo a partire da 600 quello base piu trasduttore 350 azzzz
mare..mare...mare...
- massi
- Appassionato
- Openboat
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
cerca anche su ebay.com....massi ha scritto:Leggendo su raymarine ho visto che se manca il modulo fishfinder bisogna acquistarlo a partire da 600 quello base piu trasduttore 350 azzzz
God is my copilot
- massi
- Appassionato
ho chiesto consiglio a 2 installatori x il fishfinder, il risultato è stato che il primo mi ha detto di mettere il modulo più il trasduttore alla modica cifra di 2200€ o addirittura mettere tutto nuovo visto che ormai è superato da anni a €2600 circa con raymarine gps e eco integrato e trasduttore da 600w. il secondo mi ha detto che non conveniva lavorare sul raymarine(se tutto funziona bene e anche l'autopilota) ma se avevo spazio di mettere un buon furuno che con circa 1000€ avevo risolto il problema e è sicuramente più preciso x la pesca.

mare..mare...mare...
- Openboat
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
Ecco....hai avuto il classico esempio del perché la nautica Italiana versa nello stato attuale!C'e' chi ti vuol vendere un tal prodotto... e c'e' chi ne approfitta....massi ha scritto:ho chiesto consiglio a 2 installatori x il fishfinder, il risultato è stato che il primo mi ha detto di mettere il modulo più il trasduttore alla modica cifra di 2200€ o addirittura mettere tutto nuovo visto che ormai è superato da anni a €2600 circa con raymarine gps e eco integrato e trasduttore da 600w. il secondo mi ha detto che non conveniva lavorare sul raymarine(se tutto funziona bene e anche l'autopilota) ma se avevo spazio di mettere un buon furuno che con circa 1000€ avevo risolto il problema e è sicuramente più preciso x la pesca.![]()

Se poi l' E80 e' superato....siamo veramente nella fantascienza!
Massi guarda anche il mercato estero (moduli e traduttori)cominciando da ebay.com,e cercati un bravo e onesto tecnico (ce ne sono ancora per fortuna).

God is my copilot
- Misterix
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Isole Toscane - Pontine - Corsica - Sardegna - Litorale Laziale e Toscano
Condivido con Open !!Openboat ha scritto:Ecco....hai avuto il classico esempio del perché la nautica Italiana versa nello stato attuale!C'e' chi ti vuol vendere un tal prodotto... e c'e' chi ne approfitta....massi ha scritto:ho chiesto consiglio a 2 installatori x il fishfinder, il risultato è stato che il primo mi ha detto di mettere il modulo più il trasduttore alla modica cifra di 2200€ o addirittura mettere tutto nuovo visto che ormai è superato da anni a €2600 circa con raymarine gps e eco integrato e trasduttore da 600w. il secondo mi ha detto che non conveniva lavorare sul raymarine(se tutto funziona bene e anche l'autopilota) ma se avevo spazio di mettere un buon furuno che con circa 1000€ avevo risolto il problema e è sicuramente più preciso x la pesca.![]()
![]()
Massi guarda anche il mercato estero (moduli e traduttori)cominciando da ebay.com,e cercati un bravo e onesto tecnico (ce ne sono ancora per fortuna).
Mauro
- peppino
- Appassionato
- Dove Navighiamo: tirreno
Misterix ha scritto:Condivido con Open !!Openboat ha scritto:Ecco....hai avuto il classico esempio del perché la nautica Italiana versa nello stato attuale!C'e' chi ti vuol vendere un tal prodotto... e c'e' chi ne approfitta....massi ha scritto:ho chiesto consiglio a 2 installatori x il fishfinder, il risultato è stato che il primo mi ha detto di mettere il modulo più il trasduttore alla modica cifra di 2200€ o addirittura mettere tutto nuovo visto che ormai è superato da anni a €2600 circa con raymarine gps e eco integrato e trasduttore da 600w. il secondo mi ha detto che non conveniva lavorare sul raymarine(se tutto funziona bene e anche l'autopilota) ma se avevo spazio di mettere un buon furuno che con circa 1000€ avevo risolto il problema e è sicuramente più preciso x la pesca.![]()
![]()
Condivido in pieno e aggiungo: probabilmente hanno pure paura di non riuscire ad integrare i due oggetti. Ci vuole almeno almeno, conoscenza di un minimo di tecnologia e di terminologia. E allora vai con il tango di dire che il prodotto è obsoleto e menate varie.
Ma ci vogliono tecnici veri.
IMHO (a mio modesto parere). Peppe
- massi
- Appassionato
Il secondo tecnico mi è sembrato più onesto,ma qui sembra che tutti cercano il pollo da spennare.
mare..mare...mare...
- massi
- Appassionato
Ho fatto fare un preventivo anche per vari lavoretti e mi è rimasto impresso che mi hanno chiesto per carteggiare e dare il coppale al tavolo nel pozzetto da 50x90 circa €300+iva 

mare..mare...mare...