Rieccomi alla carica

La passione che ci accomuna.
Ser Magellano
Appassionato
Imbarcazione posseduta: caciatorpediniere
Dove Navighiamo: oceano atlantico

Re: Rieccomi alla carica

Messaggio da Ser Magellano »

rob1963 ha scritto:omardini senza offesa ci stai prendendo x :cu?? con quei soldi nn hai tanta scelta nn puoi avere un ferretti io ho comprato una rio 680 e siamo in 4 e ci stiamo da dio la mia barca x me è come l'andrea doria, ma ho fatto un passo alla volta sempre
e speso quello che il mio portafoglio mi poteva dare,mi sembra di capire che hai un budget limitato giusto? allora nn pensare ai bimotori e roba da 10mt questo è un consiglio terra terra che ti dò ogni volta che metti la prua in mare ci devi mettere un mutuo in benzina ricordati ciao

:smt044 :smt044 :smt044 no,,non credo voglia farlo maaa......al dubbio t'induce....

comunque ,,se proprio lo vuoi sapere,,be io non ho nemmeno la patente,,quindi immagina che barca ...ma sai perche??
e molto semplice ,,mi piacerebbe coronare il sogno di comandare un gobbi265 ,,ma costa troppo e tale rimarra(almeno per il momento)...
sono alla ricerca dell'alterego (o quasi) un salpino che non sono riuscito a trovare...
essendo poi libero professionista,,nel settore edile,,oggi devo stare anche attento a come non buttare i 5 euro,,allora ho rimandato di un anno....

comunque ,, se non hai problemi economici,,puoi comprarti tutte le barche che vuoi,, di 10 o 15 metri anche con 3motori...(vedi open :sarc )

io credo che qualsiasi barca ti si presenta,,non ti vada bene,,perche?? perche forse della nautica te ne frega non piu di una roulotte...

in senso costruttivo ... :inchino :inchino

ma insomma un modello di riferimento non esiste per te??? dal gozzo al fly.......
dico solo cio che penso
coma66
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gommone Soremar+ Mercury 125
Dove Navighiamo: adriatico

Messaggio da coma66 »

Andrea F ha scritto:Non devo scegliere io,ma la prima che ha postato bebo la ritengo particolarmente interessante,c'è praticamente tutto quello che serve per iniziare a navigare.

Gia...poi però prova a chiedere un pezzo di ricambio per il piede OMC Cobra....
Quell'altra con il motore originale del '74 Chris Craft.......
Quell'altra con due piedi poppieri.........forse è la piu plausibile, almeno sono Volvo penta...

Secondo me di tutte quelle postate, salvo visione naturalmente la piu marina e concreta è la Mochi......
Homosapiensnonurinatinventum
omardini
Appassionato
Imbarcazione posseduta: in trattativa per gozzo
Dove Navighiamo: Toscana

Messaggio da omardini »

Magellano ha scritto:
comunque ,,se proprio lo vuoi sapere,,be io non ho nemmeno la patente,,quindi immagina che barca ...ma sai perche??
e molto semplice ,,mi piacerebbe coronare il sogno di comandare un gobbi265 ,,ma costa troppo e tale rimarra(almeno per il momento)...
sono alla ricerca dell'alterego (o quasi) un salpino che non sono riuscito a trovare...
essendo poi libero professionista,,nel settore edile,,oggi devo stare anche attento a come non buttare i 5 euro,,allora ho rimandato di un anno....

comunque ,, se non hai problemi economici,,puoi comprarti tutte le barche che vuoi,, di 10 o 15 metri anche con 3motori...(vedi open :sarc )

io credo che qualsiasi barca ti si presenta,,non ti vada bene,,perche?? perche forse della nautica te ne frega non piu di una roulotte...

in senso costruttivo ... :inchino :inchino

ma insomma un modello di riferimento non esiste per te??? dal gozzo al fly.......
Beh... non è assolutamente vero che non mi vanno bene le barche che mi consigliate.. sto prendendo appunti e valutando..
sul fatto che della nautica non me ne frega piu di una roulotte... beh.. forse hai ragione .. ma per il semplice fatto che di nautica non ci capisco un acca!!! ... non conosco i vari tipi di comportamento dei vari tipi di chiglia.. etc etc.. al momento conosco solo come si comporta un bat9 di 5 mt.. è l'unica cosa che ho avuto che ha a che fare con la nautica.. ma conosco quale è il mio scoglio al momento.. è trovare qualcosa che possa essere confortevole per la mia famiglia.. quindi se questo vuol dire comprare una roulotte che galleggia.. ben venga..è l'unico modo che ho in questo momento per avvicinarmi a questo affascinante mondo.. poi.. chi sà.. quando mi separo posso sempre trasferirmi a viverci sopra!! :smt082 :smt082
l
per quanto riguarda il modello di riferimento?.. beh.. sicuramente non una open! :lol: :lol: Come ho già detto il mio sogno sarebbe stato un gozzo cabinato.. che mi portasse a giro con calma ma con qualsiasi tipo di mare.. ma la vita è fatta di compromessi.. ed io sono ancora alla ricerca del compromesso.. :)
Omar
Ser Magellano
Appassionato
Imbarcazione posseduta: caciatorpediniere
Dove Navighiamo: oceano atlantico

Messaggio da Ser Magellano »

ti devo fare i miei migliori complimenti,,molto diplomatico e schivo alle provocazioni... :smt038 :smt038 :smt038

comunque ,,barche abitabili ,,quelle da 9 mt in buone condizioni,,non le trovi a 10/15 mila.....
se riesci ad accontentarti di un 6,5m ,,be per quella cifra ,, potresti trovare delle buone occasioni,,,auguri per la ricerca... :smt039 :smt039 :mat
dico solo cio che penso
omardini
Appassionato

Messaggio da omardini »

Magellano ha scritto:ti devo fare i miei migliori complimenti,,molto diplomatico e schivo alle provocazioni... :smt038 :smt038 :smt038

comunque ,,barche abitabili ,,quelle da 9 mt in buone condizioni,,non le trovi a 10/15 mila.....
se riesci ad accontentarti di un 6,5m ,,be per quella cifra ,, potresti trovare delle buone occasioni,,,auguri per la ricerca... :smt039 :smt039 :mat
:inchino :inchino :inchino

beh.. sto valutando anche roba più modesta.. ma mi rimane sempre un pensierino per un 8/9 mt..(anche 10) ;)

direi che in questo momento non sto escludendo niente.. raccolgo informazioni e valuto.. non ho fretta.. se ce la faccio per questa stagione bene.. altrimenti continuo a cercare.. magari riesco per il prossimo anno.. purtroppo mi sono deciso tardi ad iniziare le ricerche più seriamente.. ma ripeto.. non è un problema.. voglio evitare di fare la "bischerata" più grossa della mia vita e buttare soldi nel :toylet ! ;)
Omar
omardini
Appassionato

Messaggio da omardini »

per esempio.. starei valutando anche questa:
http://www.subito.it/vi/12635441.htm
ma non ho capito se è di legno o in vetroresina... dicono che ci sono 4 posti letto.. e si avvicina più alle mie esigenze anche se non proprio abitabile..

secondo voi è in legno o in vetroresina?
Omar
coma66
Appassionato

Messaggio da coma66 »

omardini ha scritto:per esempio.. starei valutando anche questa:
http://www.subito.it/vi/12635441.htm
ma non ho capito se è di legno o in vetroresina... dicono che ci sono 4 posti letto.. e si avvicina più alle mie esigenze anche se non proprio abitabile..

secondo voi è in legno o in vetroresina?

Ma dai.... :smt044 :smt044 :smt044
omardini
Appassionato

Messaggio da omardini »

coma66 ha scritto:

Ma dai.... :smt044 :smt044 :smt044
Si lo so Massimo.. non è proprio come il Mochi... ma come detto prima.. valuto anche alternative (apparentemente) più economiche sia di acquisto che di gestione...
:smt058

PS. Sul Mochi mi hai già convinto.. ;)
Omar
coma66
Appassionato

Messaggio da coma66 »

Da noi si dice: " come Sofia Loren e Tina Pica...." :smt044 :smt044 :smt044
omardini
Appassionato

Messaggio da omardini »

coma66 ha scritto:Da noi si dice: " come Sofia Loren e Tina Pica...." :smt044 :smt044 :smt044

Che vuol dire??
Omar
coma66
Appassionato

Messaggio da coma66 »

omardini ha scritto:
coma66 ha scritto:Da noi si dice: " come Sofia Loren e Tina Pica...." :smt044 :smt044 :smt044

Che vuol dire??

Erano due attrici famose una per la bellezza e una per la bruttezza.... :smt044 :smt044 :smt044
ciungetto

Messaggio da ciungetto »

:smt039
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
omardini
Appassionato

Messaggio da omardini »

coma66 ha scritto:
omardini ha scritto:

Che vuol dire??

Erano due attrici famose una per la bellezza e una per la bruttezza.... :smt044 :smt044 :smt044

Ok.. la Loren l'ho presente... è la Pica che non l'ho mai sentita!...

va beh.. sono sicuramente 2 cose diverse.. ma come si dice.. non è bello ciò che è bello.. è bello ciò che piace! :)

capisco che il paragone non c'è proprio.. ma potrebbe secondo te essere una barca per iniziare... visto che non so neanche se poi il giochino piace agli altri membri della famiglia.. pensavo che potesse essere un investimento minimo per poi eventualmente cambiare a breve se la cosa piace.. altrimenti potrebbe rimanere il mio giocattolino per andare a pescare la domenica invece che andarmi a buttare di sotto dagli aerei con un paracadute sulla schiena!...
che ne pensi?
Omar
coma66
Appassionato

Messaggio da coma66 »

Che potresti noleggiare qualcosa questa estate e vedere se si è portati....
omardini
Appassionato

Messaggio da omardini »

ciungetto ha scritto::smt039
questa appena ne trovo una a portata di mano vado a vederla.. esteticamente non è proprio il mio tipo.. ma quello conta poco! :)
Omar
Rispondi