Rieccomi alla carica
-
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Toscana
Re: Rieccomi alla carica
ce ne sarebbero almeno un altro paio.. che faccio posto il link anche di quelle o ho già rotto le scatole? 

Omar
-
- Appassionato
va beh.. io li posto...
il primo è questo:
http://www.subito.it/vi/8087386.htm
il secondo è questo:
http://www.subito.it/vi/12213185.htm
tnks
il primo è questo:
http://www.subito.it/vi/8087386.htm
il secondo è questo:
http://www.subito.it/vi/12213185.htm
tnks
Omar
- Fedefish87
- Appassionato
- Dove Navighiamo: stretto di sicilia
io rimango per il laver, le altre sono barche vecchie e il mochi craft è lunga 10mt...sei non hai esperienze già maturate 10 mt è una misura mooolto impegnativa!!
-
- Appassionato
Si sono d'accordo che la misura è impegnativa.. ma sto cercando qualcosa di abitabile.. non abitando vicino al mare.. ho bisogno di qualcosa che mi possa sostituire la casa...Fedefish87 ha scritto:io rimango per il laver, le altre sono barche vecchie e il mochi craft è lunga 10mt...sei non hai esperienze già maturate 10 mt è una misura mooolto impegnativa!!
Omar
- lupodimare
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Adriatico
Quoto.Fedefish87 ha scritto:io rimango per il laver, le altre sono barche vecchie e il mochi craft è lunga 10mt...sei non hai esperienze già maturate 10 mt è una misura mooolto impegnativa!!
Ma quelle vecch.................ehmm...........datate, te le cerchi tutte tu?
Lucio
- Ser Magellano
- Appassionato
- Dove Navighiamo: oceano atlantico

dico solo cio che penso
-
- Appassionato
ok ok.. l'ultima cosa che voglio fare e' un acquisto sbagliato.. per misura impegnativa credevo si intendesse nella manovra...Magellano ha scritto:![]()
lo immaginavo,,cerco qualcosa che mi sostituisca la casa...attento ,,barche di certe misure necessitano di manutenzione ,,costano nell'uso e nel rimessaggio.....guarda che se sbagli acquisto la barca ti mangia la casa.......
ok.. quindi lasciamo fare il mochi craft?.. non mi sembrava male.. almeno non era di legno!

l'altra?.. che se non ho capito male e' un benzina... ma di una misura meno impegnativa!.. Se fosse un benzina.. non e' alto il prezzo?
Omar
- coma66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
omardini ha scritto:ok ok.. l'ultima cosa che voglio fare e' un acquisto sbagliato.. per misura impegnativa credevo si intendesse nella manovra...Magellano ha scritto:![]()
lo immaginavo,,cerco qualcosa che mi sostituisca la casa...attento ,,barche di certe misure necessitano di manutenzione ,,costano nell'uso e nel rimessaggio.....guarda che se sbagli acquisto la barca ti mangia la casa.......
ok.. quindi lasciamo fare il mochi craft?.. non mi sembrava male.. almeno non era di legno!..
l'altra?.. che se non ho capito male e' un benzina... ma di una misura meno impegnativa!.. Se fosse un benzina.. non e' alto il prezzo?
Il Mochi era una barca molto valida e bella.
Bisogna vedere lo stato d'uso.
Secondo me il Laver e questa solo le piu papabili, ma il Mochi con i Perkins, la sconsiglierei per i Perkins che non sono affidabilissimi...
Homosapiensnonurinatinventum
-
- Appassionato
coma66 ha scritto: Il Mochi era una barca molto valida e bella.
Secondo me il Laver e questa solo le piu papabili, ma il Mochi con i Perkins, la sconsiglierei per i Perkins che non sono affidabilissimi...
Non ho capito se per "questa" intendi il Mochi o il Coronet..

Omar
- coma66
- Appassionato
omardini ha scritto:coma66 ha scritto: Il Mochi era una barca molto valida e bella.
Non ho capito se per "questa" intendi il Mochi o il Coronet..
Il Mochi lo conosco molto bene, il Coronet no.
Mi riferivo al Mochi...
- Andrea F
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Arcipelago Toscano
Ciao omardini, vai a vedere il coronet,da Firenze sono una manciata di KM,cosi inizi a farti una idea 

Andrea
Omar, forse ci dovresti far capire meglio che budget intendi mettere a disposizione.
La prima che hai postato costa 10.000,00 ma ce ne spenderai almeno altrettanti per renderla decente, la seconda, che per me sarebbe un'ottima scelta, dici che è fuori budget
Oltretutto la seconda vedendola così il prezzo mi sembra molto buono, valla a vedere.
La prima che hai postato costa 10.000,00 ma ce ne spenderai almeno altrettanti per renderla decente, la seconda, che per me sarebbe un'ottima scelta, dici che è fuori budget

Oltretutto la seconda vedendola così il prezzo mi sembra molto buono, valla a vedere.
- Attila
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Tra Adriatico e Ionio
Sono d'accordo con Magellano, fatti bene i conti sulle varie spese successive all'acquisto, che sono sempre superiori a ciò che hai preventivato e considera anche il costo del posto barca, che come per il resto, ogni metro in + aumenta in modo considerevole. Se è la prima barca, perdila con un solo motore, non è importante se benzina o diesel, ma è importante lo stato di salute.Magellano ha scritto:![]()
In bocca al lupo.

- coma66
- Appassionato
Si, ma se si tratta di una prima barca e deve consentirti di fare delle navigazioni costiere e passarci qualche notte, mi sembra che il Mochi ed in Coronet siano scelte tutto sommato accettabili.
nel caso del Mochi, è una barca con linee d'assi il che significa che non hai i piedi da mantenere o peggio revisionare....
Sono barche che hanno subito la loro svalutazione e che in caso di rivendita non ci dovrebbero essere sorprese.
Imperativo è pagarle poco e sapere esattamente a che cosa si va incontro, è per questo che una perizia giurata da un perito pagato dall'acquirente è indispensabile....
Ci sono lavori che possono essere rimandati e lavori che debbono essere fatti immediatamente altrimenti ne va della sicurezza.
Un perito può farti una stima del costo dell'eventuale modifica/ripristino/riparazione/ecc.
Poi devi considerare che nel caso di barche di una certa età, devi avere un minimo di manualità per risolvere le piccole rogne che sovente ci sono....
Per il resto se compri bene venderai senza grossi problemi.
In ogni caso considera che oltre al prezzo dell'acquisto dovrai sicuramente preventivare costi aggiuntivi che ci sono sempre...A quanto possono arrivare?
Una risposta di massima te la può dare solo il perito.
nel caso del Mochi, è una barca con linee d'assi il che significa che non hai i piedi da mantenere o peggio revisionare....
Sono barche che hanno subito la loro svalutazione e che in caso di rivendita non ci dovrebbero essere sorprese.
Imperativo è pagarle poco e sapere esattamente a che cosa si va incontro, è per questo che una perizia giurata da un perito pagato dall'acquirente è indispensabile....
Ci sono lavori che possono essere rimandati e lavori che debbono essere fatti immediatamente altrimenti ne va della sicurezza.
Un perito può farti una stima del costo dell'eventuale modifica/ripristino/riparazione/ecc.
Poi devi considerare che nel caso di barche di una certa età, devi avere un minimo di manualità per risolvere le piccole rogne che sovente ci sono....
Per il resto se compri bene venderai senza grossi problemi.
In ogni caso considera che oltre al prezzo dell'acquisto dovrai sicuramente preventivare costi aggiuntivi che ci sono sempre...A quanto possono arrivare?
Una risposta di massima te la può dare solo il perito.
- ilbarcarolo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: arcipelago toscano
Io ti consiglio di fare esperienza su un cabinatino usato ed onesto sui sei metri, economico da gestire, rimessare, manutenzionare.
Su una barchetta così hai già modo di divertirti e capire quel che significa possedere una barca. Dopo una stagione saprai meglio cosa fa per te e soprattutto rischierai di fare meno sbagli. Gli sbagli si pagano salati, specialmente ora che vendere è un terno al lotto...

Su una barchetta così hai già modo di divertirti e capire quel che significa possedere una barca. Dopo una stagione saprai meglio cosa fa per te e soprattutto rischierai di fare meno sbagli. Gli sbagli si pagano salati, specialmente ora che vendere è un terno al lotto...

Darei la vita per non morire