Hai capito in pieno la mia ricerca!..coma66 ha scritto:Si, ma se si tratta di una prima barca e deve consentirti di fare delle navigazioni costiere e passarci qualche notte, mi sembra che il Mochi ed in Coronet siano scelte tutto sommato accettabili.
nel caso del Mochi, è una barca con linee d'assi il che significa che non hai i piedi da mantenere o peggio revisionare....
Sono barche che hanno subito la loro svalutazione e che in caso di rivendita non ci dovrebbero essere sorprese.
Imperativo è pagarle poco e sapere esattamente a che cosa si va incontro, è per questo che una perizia giurata da un perito pagato dall'acquirente è indispensabile....
Ci sono lavori che possono essere rimandati e lavori che debbono essere fatti immediatamente altrimenti ne va della sicurezza.
Un perito può farti una stima del costo dell'eventuale modifica/ripristino/riparazione/ecc.
Poi devi considerare che nel caso di barche di una certa età, devi avere un minimo di manualità per risolvere le piccole rogne che sovente ci sono....
Per il resto se compri bene venderai senza grossi problemi.
In ogni caso considera che oltre al prezzo dell'acquisto dovrai sicuramente preventivare costi aggiuntivi che ci sono sempre...A quanto possono arrivare?
Una risposta di massima te la può dare solo il perito.

beh.. effettivamente i piedi poppieri mi "spaventano" un pochetto.. mi da molta piu' sicurezza la linea d'asse... ma ovviamente queste sono sensazioni a pelle senza nessuna competenza sull'argomento da parte mia.. .
Il laver mi piace.. mi sembra carina.. ma mi sembra anche molto piccola per 4 persone (2 grandi e 2 piccini) anche se ovviamente e' quella che (almeno sembra) e' messa meglio di tutte ..
Nel frattempo hanno risposto alla mia mail di richiesta di informazioni sia l'armatore del Mochi che quello del Coronet..
Quello del mochi non ha risposto a nessuna delle mie domande.. ma mi ha semplicemente detto di chiamarlo.. (ma non e' piu' comodo scambiarsi le prime informazioni per mail???) Quello del Coronet e' stato molto preciso (diciamo piu' degli altri..

Magari piu' tardi gli do un colpo di telefono ad entrambi.. potrei farci una scappata a vederle questo week end..