e vero,,ma tu?? potresti mantenrla?? doppia motorizzazione diesel,,nemmeno benzina..se vuoi una barca oltre i 6,5 mt ,,perforza con doppia motorizzazione e tutti i costi di mantenimento annessi...omardini ha scritto:la prima frase dell'annuncio dice tutto: "vendo perche non posso piu mantenerla"Magellano ha scritto:http://www.subito.it/turbin-31-salerno-11791769.htm
ma....a me piace davvero ....![]()
Rieccomi alla carica
- Ser Magellano
- Appassionato
- Dove Navighiamo: oceano atlantico
Re: Rieccomi alla carica
dico solo cio che penso
- ducatoner
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Adriatico centro/meridionale
e cosa vuoi di piùMagellano ha scritto:e vero,,ma tu?? potresti mantenrla?? doppia motorizzazione diesel,,nemmeno benzina..se vuoi una barca oltre i 6,5 mt ,,perforza con doppia motorizzazione e tutti i costi di mantenimento annessi...omardini ha scritto:la prima frase dell'annuncio dice tutto: "vendo perche non posso piu mantenerla"Magellano ha scritto:http://www.subito.it/turbin-31-salerno-11791769.htm
ma....a me piace davvero ....![]()

gommoduca
-
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Toscana
Se è una proposta.. ne possiamo parlare!ducatoner ha scritto: e cosa vuoi di più![]()
.......uno che ti compra la barca e che te la mantenga pure, scusami se sono cosi esplicito ma quando c'è vò c'è vò ...........................

Omar
- quincey
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Jonio settentrionale
inoltre io posso aggiungere che come prima barca sarà più che sufficiente..... 7,50 mt ti sembreranno pochini, ma quando dovrai manovrare, anche con un pochino di vento o con la superficie appena increspata prenderai un sacco di botte, all'inizio.....sandro ha scritto:Cominciamo a ragionare. Tieni conto che, rispetto alle precedenti scelte questa, nonostante il costo iniziale superiore, è in verità economicissima!! Si tratta di barca di vetroresina che, se esente da osmosi, avrà bisogno di poche cure per il futuro. Verificato il motore (uno solo) e gli impianti, potrebbe fare al caso tuoomardini ha scritto:ci sarebbe anche questa... anche se un po' fuori budget...
http://www.subito.it/vi/11051536.htminoltre i prezzi delle barche sono TUTTI trattabili!
esperienza insegna

Maurizio
- coma66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
Magellano ha scritto:http://www.subito.it/turbin-31-salerno-11791769.htm
ma....a me piace davvero ....
Gia...a te piace davvero....
Io sfido chiunque a sapere che barca sia il Turbin....
Abbiamo preso in considerazione Un Coronet, un Mochi, UnLaver, piu o meno sulla stessa fascia di prezzo e tu quale scegli?
Il "TURBIN"...
Da noi gira la barzelletta di quello che andando al gregge per scegliere la pecora da comprare, tornò a casa con il cane......
Vedi Fabrizio, tu sei innamorato di una barca e questo fatto ti ha di fatto annebbiato il cervello, nel senso vedi le alte tutte sullo stesso piano, galleggiano quindi sono.
Non è così e te ne accorgerai quando dalla nautica virtuale passerai alla nautica reale......
Sai quanti cantierini sotto casa hanno tirato fuori carciovi ONE-OFF che poi sono rimasti sul groppone?
Chi decide di approcciare alla nautica ha due strade, o sceglie a naso seguendo quello che l'istinto gli dice o si affida alle esperienze di chi gia pratica questa attività da tempo.
Sai quante buone occasioni ti abbiamo suggerito noi del forum e tu le hai rifiutate perchè intimamente senti di essere innamorato del salpino?
Ma quelle barche che ti abbiamo suggerito, le conosciamo, ci abbiamo navigato e le abbiamo viste navigare ed in cantiere.
Sappiamo il loro valore e le sofddisfazioni che possono dare.
Tu non puoi suggerire un carciofo sconosciuto solo perchè galleggia, altrimenti seguendo questa filosofia, hai ragione a far vedere le house boat...
Io sono dell'idea che un neofita debba spendere poco per un prodotto riconosciuto, che una volta avute le idee chiare, possa rivendere velocemente perdendoci poco e comnprare la barca che ritiene piu opportuna.
Questo è il mio pensiero.....
Homosapiensnonurinatinventum
- Ser Magellano
- Appassionato
la prima cazziata in diretta tv...
la turbin,,l'ho proposta per provocazione,,vuole una casa galleggiante che non costi molto,,magari di 10 metri,,che non cosuma,,magari 40cv,,ma che azz cerca?? questa e un compromesso che di nautico non ha nulla per fare traversate o crociere impegnative,,forse al lago....del resto non parla mai di doti marine..
ma perche poi ti scagli contro di me??
io non voglio una doppia motorizzazione...mi costerebbe troppo..... a questo punto le scelte si riducono ,,perche sai che le barche importanti sono bimotore..
la vorrei carrellabile,, allora max 7mt ,,,che pesi non troppo,, con tre posti letto,,, un salpino sarebbe l'ideale per cominciare,,ma a te non piace perche troppo IN...
e dove dovrei andare con 6,5 mt di barca?? mica che abito ad ancona,,mica che prendo e traverso fino la croazia,,al massimo m'imbarco ad ancona con tutto il carrello...
vedi massi,,tu parti da un punto diverso del mio,,maggiori esperienze di certo ,,ma non ti cali mai nel contesto di un altro...dici cose giustissime ma per alcune realta ,,poco applicabili....
non credere che cio che dici,,PER ME,,siano cavolate,,sai quanto ti rispetto.....dopo sta sviolinata .....

la turbin,,l'ho proposta per provocazione,,vuole una casa galleggiante che non costi molto,,magari di 10 metri,,che non cosuma,,magari 40cv,,ma che azz cerca?? questa e un compromesso che di nautico non ha nulla per fare traversate o crociere impegnative,,forse al lago....del resto non parla mai di doti marine..
io non voglio una doppia motorizzazione...mi costerebbe troppo..... a questo punto le scelte si riducono ,,perche sai che le barche importanti sono bimotore..
la vorrei carrellabile,, allora max 7mt ,,,che pesi non troppo,, con tre posti letto,,, un salpino sarebbe l'ideale per cominciare,,ma a te non piace perche troppo IN...
e dove dovrei andare con 6,5 mt di barca?? mica che abito ad ancona,,mica che prendo e traverso fino la croazia,,al massimo m'imbarco ad ancona con tutto il carrello...
vedi massi,,tu parti da un punto diverso del mio,,maggiori esperienze di certo ,,ma non ti cali mai nel contesto di un altro...dici cose giustissime ma per alcune realta ,,poco applicabili....
non credere che cio che dici,,PER ME,,siano cavolate,,sai quanto ti rispetto.....dopo sta sviolinata .....

dico solo cio che penso
- coma66
- Appassionato
Magellano ha scritto:la prima cazziata in diretta tv...![]()
![]()
non credere che cio che dici,,PER ME,,siano cavolate,,sai quanto ti rispetto.....dopo sta sviolinata .....![]()
![]()
![]()
![]()
No. Se un neofita ti chiede un consiglio e tu gli rispondi con una cazzata, quello magari ci crede.....
Per questo ho detto che ci vuole prudenza.
Il tuo punto di vista, è che a parte il Salpino ed il Gobbi 265, tutto il resto è pressochè equivalente, navigano tutte uguali, sio no abitabili tutte uguali, tutte tende o mezze tende.
Io ti dico che non è così.
Poi ognuno fa come crede, dopo un pò che avrai il salpino ed avrai maturato il tuo vero concetto di nautica, allora ne riparleremo...
Adesso hai un embolo che ti ha chiuso la vena del cervello.
Questo embolo si chiama Salpino, quando l'avrai rimosso vedremo.
Ma intendiamoci, io non disprezzo il salpino anzi, però vedo le cose sotto un altro punto di vista......
Io cerco sempre di far evitare i passi falsi che inevitabilmente molti fanno.
Se uno cerca certe cose alla fine arriva ad un certo punto.
Può scegliere di arrivarci buttando via soldi su soldi oppure cercare di aprire gli occhi e fare un movimento solo e definitivo.
Però non deviare le persone con mesaggi subliminali che magari non riescono ad intercettare.......
- Ser Magellano
- Appassionato
@ coma66.....
cosa ne penso delle barche in genere?? ognuna mi piace per un qual'cosa,,anche quelle vecchie da rottamare,,quest'ultime poi darebbero sfogo alla mia fantasia e voglia di creare ,, passerei il mio tempo libero nell'itento di cambiar loro faccia...non e vero che per me esistono solo due modelli degni di considerazione,,ma questi due sono quelli che piu mi colpiscono e (arrivabili)...la tua ,,per esempio,,mi piace tanto ma non me la potrei permettere,,anche la cranchi mi piace tanto,, l'azimut se proprio dobbiamo eccedere...
quante se ne sono dette sul bavaria o sul mano marine,,eppure,,il loro mercato c'e',,esistono possessori di tali modelli,,tutti babbi??? no ,, assolutamente,,per l'uso che ne fanno ,, ottimo prodotto,,oggetti anche del mio desiderio...
tutto nasce perche oscardini,,chiede consiglio su cio che non ha interesse di conoscere,,questo e il mio pensiero,,magari errato,,ma mio......
comunque ,,chiudiamo qui (almeno per non annoiare altri) questo scambio di sensazioni.....se ti va possiamo approfondire il concetto anche in privato,,cosa ne pensi marchegiano??

cosa ne penso delle barche in genere?? ognuna mi piace per un qual'cosa,,anche quelle vecchie da rottamare,,quest'ultime poi darebbero sfogo alla mia fantasia e voglia di creare ,, passerei il mio tempo libero nell'itento di cambiar loro faccia...non e vero che per me esistono solo due modelli degni di considerazione,,ma questi due sono quelli che piu mi colpiscono e (arrivabili)...la tua ,,per esempio,,mi piace tanto ma non me la potrei permettere,,anche la cranchi mi piace tanto,, l'azimut se proprio dobbiamo eccedere...
quante se ne sono dette sul bavaria o sul mano marine,,eppure,,il loro mercato c'e',,esistono possessori di tali modelli,,tutti babbi??? no ,, assolutamente,,per l'uso che ne fanno ,, ottimo prodotto,,oggetti anche del mio desiderio...
tutto nasce perche oscardini,,chiede consiglio su cio che non ha interesse di conoscere,,questo e il mio pensiero,,magari errato,,ma mio......
comunque ,,chiudiamo qui (almeno per non annoiare altri) questo scambio di sensazioni.....se ti va possiamo approfondire il concetto anche in privato,,cosa ne pensi marchegiano??

dico solo cio che penso
- coma66
- Appassionato
Nesuna voglia di cambiare il tuo pensiero, ma per favore non portare fuoristrada gente che chiede suggerimenti perchè inesperta....Magellano ha scritto:@ coma66.....
comunque ,,chiudiamo qui (almeno per non annoiare altri) questo scambio di sensazioni.....se ti va possiamo approfondire il concetto anche in privato,,cosa ne pensi marchegiano??![]()
![]()
![]()

-
- Appassionato
Dai raga.. non vi mettete a litigare.. mi sento in colta!coma66 ha scritto:Nesuna voglia di cambiare il tuo pensiero, ma per favore non portare fuoristrada gente che chiede suggerimenti perchè inesperta....Magellano ha scritto:@ coma66.....
comunque ,,chiudiamo qui (almeno per non annoiare altri) questo scambio di sensazioni.....se ti va possiamo approfondire il concetto anche in privato,,cosa ne pensi marchegiano??![]()
![]()
![]()

Cmq.. ieri sono andato a vedere quel gozzettino di 6,70 mt..
Conclusioni?.. piccino piccino piccino
Nell'annuncio ha scritto 4 posti letto solo perchè una volta ha dormito nel letto di prua (l'unico presente) in 4... non ha un bagno.. non ha cucina.. insomma.. continuo a cercare..
Omar
- ducatoner
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Adriatico centro/meridionale
secondo me devi cercare un bel gobbi 23 come quello di riccardo, a mio avviso una barca abbastanza abitabile è affidabile, se avrei avuto maggiore esperienza nel campo nautico mi sarei messo alla ricerca di un gobbi 23..............nel frattempo imparerò con la mia cosi ci prenotiamo in futuro 5/6 anni almeno
per il gobbi 245 che piano piano scenderà di prezzo ma non di qualità 

gommoduca
- Ser Magellano
- Appassionato
@omardini...
litigare???
lo faremmo in forma privata e di certo non per un opposto pensiero d'interpretazione..
il richiamo che mi fa,,credo sia giusto,,del resto ,,proporti ciofeghe come quelle,,significa mal consigliarti,,anche se per spirito provocatorio...
ducatoner dice bene,,un gobbi 2 o un cranchi clipper cruiser ,,sono l'ideale sia nelle misure che nella gestione....
pero,,fammi una coetesia,,se davvero vuoi consigli concreti,,chiedi prima dei costi di gestione ,,dei motori,,dello scafo,, parlare di misure non serve a nulla ...

litigare???

lo faremmo in forma privata e di certo non per un opposto pensiero d'interpretazione..
il richiamo che mi fa,,credo sia giusto,,del resto ,,proporti ciofeghe come quelle,,significa mal consigliarti,,anche se per spirito provocatorio...
ducatoner dice bene,,un gobbi 2 o un cranchi clipper cruiser ,,sono l'ideale sia nelle misure che nella gestione....
pero,,fammi una coetesia,,se davvero vuoi consigli concreti,,chiedi prima dei costi di gestione ,,dei motori,,dello scafo,, parlare di misure non serve a nulla ...

dico solo cio che penso

Oh Madonna santa.....ancora con questo Salpino ???

Fabrizio...ma alla cena non ti avevamo regalato un faro ???
Doveva dirigerti sulla retta via.....ma a quanto pare, l'embolo (come lo chiama Massimo) è ancora ben radicato

Quello che dice Massimo è corretto e veritiero....
Spesso chi si avvicina alla nautica per la prima volta, tende sempre a guardare SOLO l'aspetto economico (il prezzo) del mezzo, tralasciando tante, troppe cose che subito dopo risulteranno FONDAMENTALI....
Non più tardi di sabato scorso, è arrivato a casa mia un amico, con in mano un preventivo per prendere un gommoncino da 3.75 con un 8cv (package Honda) completamente ripiegabile, che userebbe per qualche uscita, mentre scorrazza in lungo e in largo per l'Italia col camper....

Ovvio che il venditore gli ha detto che andava benissimo per l'utilizzo che doveva farne, che era perfetta l'accoppiata barca motore, che avrebbe fatto l'affare della sua vita, perchè oltretutto era in offerta.....
Sai quale sarebbe stato il risultato ??' che lui avrebbe BUTTATO nel cesso 5.000 euro !!!!!!!!!!!
Questo per dire che, OGNUNO ha delle esigenze e che queste esigenze sono, per forza, legate anche alla tipologia di barca che dovrà acquistare....
Consigliare un tipo, piuttosto che un altro, diventa oltremodo difficile.......
PS: Fabrizio...ma quest'estate ci sei SUL lago oppure sei ancora con la barca di "carta" ???

- Ser Magellano
- Appassionato
@simbor....
simone,,lo so che consigliare male potrebbe essere dannoso,,ma rileggiti i messaggi attentamente e capirai il perche delle (provocazioni)....
lo invito a prendere coscenza di cio che si parla,,costi ecc ecc...va be dai chiudiamo sto paragrafo che decida cio che vuole...
per quanto riguarda me....
credo di no.......
massimo mi e stato vicino per l'acquisto di due modelli e che per fortuna non ho preso grazie al suo intervento..
il salpino,,devo essere sincero,,me lo sogno tutte le notti maa,,non l'ho trovato...
rimando al prox inverno e vedremo che succedera..voglio fare le cose con calma ,,effettivamente la fretta mi consiglia.....maluccio...
per la patente poi,,meglio fare le cose insieme,,non vorrei soffrire troppo ad averla per non usarla....
il faro ,,presto come avatar...devo fare una foto e ridurla ,,cosa per me difficile...

simone,,lo so che consigliare male potrebbe essere dannoso,,ma rileggiti i messaggi attentamente e capirai il perche delle (provocazioni)....
lo invito a prendere coscenza di cio che si parla,,costi ecc ecc...va be dai chiudiamo sto paragrafo che decida cio che vuole...
per quanto riguarda me....

massimo mi e stato vicino per l'acquisto di due modelli e che per fortuna non ho preso grazie al suo intervento..

il salpino,,devo essere sincero,,me lo sogno tutte le notti maa,,non l'ho trovato...
rimando al prox inverno e vedremo che succedera..voglio fare le cose con calma ,,effettivamente la fretta mi consiglia.....maluccio...

per la patente poi,,meglio fare le cose insieme,,non vorrei soffrire troppo ad averla per non usarla....

il faro ,,presto come avatar...devo fare una foto e ridurla ,,cosa per me difficile...

dico solo cio che penso
-
- Appassionato
Ciao ragazzi..
Non vi preoccupate.. non demordo.. sto continuando la mia ricerca..
Nello specifico a questo giro mi avrebbero offerto un Falco70 della Offmare ... Inutile dire che niente ha a che vedere con le barche precendenti.. questo me lo immagino anche se non ci capisco niente di barche... ma, diciamo, a parte questa cosa.. che ne pensate?.. monta un motore diesel da 40 cv..
Boh.. ditemi un po'.. mi hanno chiesto 12000 .. e sinceramente mi sembrano troppi per quella barca.. ma magari mi sbaglio...
Grazie ancora...
Non vi preoccupate.. non demordo.. sto continuando la mia ricerca..
Nello specifico a questo giro mi avrebbero offerto un Falco70 della Offmare ... Inutile dire che niente ha a che vedere con le barche precendenti.. questo me lo immagino anche se non ci capisco niente di barche... ma, diciamo, a parte questa cosa.. che ne pensate?.. monta un motore diesel da 40 cv..
Boh.. ditemi un po'.. mi hanno chiesto 12000 .. e sinceramente mi sembrano troppi per quella barca.. ma magari mi sbaglio...
Grazie ancora...
Omar