Abbiamo scoperto le antiche origini dello Shaft...Sumo ha scritto:io una volta ho fatto quest'opera di bene![]()
![]()
Però il proprietario del terreno dove era arenata mi aveva detto che se la levavo da li gli facevo un favore.......... e un favore non si nega a nessuno![]()
Ragazzi cosa ne dite di sto annuncio?
Re: Ragazzi cosa ne dite di sto annuncio?
no no però è una soddisfazione vedere che dopo 20 anni che l'ho riparata e rimessa a posto ancora naviga per nei nostri lidi 

Dai su, allora parlaci del recupero della cicoria-boat!!!!
- polmark1
- Appassionato
- Dove Navighiamo: lago como - iseo
infatti...non l'ha reclamata nessuno?chiavi e documenti?come hai fatto?
seee chiavi documenti..........
Guarda se mo non esce fuori il proprietario che so 20 anni che la cerca!!!
Vabbè me l'avete chiesto voi eh....
Non dico il posto, la prudenza non è mai troppa,
mi trovavo per lavoro (rilievi satellitari) lungo le coste di un lago e mi casca l'occhio su una barchetta tutta rovinata abbandonata sulla riva di un terreno e come giustamente sostiene Coma ..... me piangeva il cuore a vedere una barca inanimata.
Da lì parlo con un signore proprietario del terreno dove stavamo facendo i rilievi e chiedo se si volesse disfare di quella barca, e lui mi rispose: "e che ne so de chi è se me la levi dal ca..o me fai pure un favore"
Me l'avesse mai detto!!
Tipo motoscafo con la prua chiusa 4,20 mt senza motore vado li convinto di tirarla su per la montagna semplicemente attaccandola ad una corda
Niente da fare decido di calarla in acqua e sdraiato sulla prua di nuotare fino ad uno scivolo, premetto che era febbraio ed il lago si trova in montagna.
Riesco ad arrivare nonostante un buco nello scafo che imbarcava acqua e la bitta di prua mi aveva praticamente fatto un intervento chirurgico sotto lo sterno.
Morale della favola una volta svuotata e tirata fuori dall'acqua pensavo di caricarla sul tetto della mia peugeot 205 gti
insomma rimedio carrello carico e porto al mare.
L'inverno ci siamo divertiti con degli amici a sistemarla tutta ed è stata verniciata come la macchina di Starsky e Hutch tutta rosso ferrari con una strisci bianca e parabrezza azzurro........................... Era bellissima.
Gli metto un evinruxe XP 25 portato a 35 era pronta per fare la sua sfilata in spiaggia per poi vararla e vedere come andava.
Non ci crederete un successone, con mare mosso dovevamo essere almeno 5 a bordo altrimenti spiccava il volo, era velocissima!!
Poi mi è stato reso pan per focaccia .................. m'hanno fregato il motore
Allora gli ho rimediato un jhonson 25 più tranquillo e la vendetti a 2.000.000 di lire!!!
Con quei soldi mettendocene altri sopra comprai un vecchio Solcio super tempest volvo penta 170cv bellissima anche lei.
Dimenticavo era il 1990 e questa estate è stata vista in funzione con lo stesso motore a torvaianica

Guarda se mo non esce fuori il proprietario che so 20 anni che la cerca!!!

Vabbè me l'avete chiesto voi eh....
Non dico il posto, la prudenza non è mai troppa,
mi trovavo per lavoro (rilievi satellitari) lungo le coste di un lago e mi casca l'occhio su una barchetta tutta rovinata abbandonata sulla riva di un terreno e come giustamente sostiene Coma ..... me piangeva il cuore a vedere una barca inanimata.
Da lì parlo con un signore proprietario del terreno dove stavamo facendo i rilievi e chiedo se si volesse disfare di quella barca, e lui mi rispose: "e che ne so de chi è se me la levi dal ca..o me fai pure un favore"

Me l'avesse mai detto!!
Tipo motoscafo con la prua chiusa 4,20 mt senza motore vado li convinto di tirarla su per la montagna semplicemente attaccandola ad una corda

Niente da fare decido di calarla in acqua e sdraiato sulla prua di nuotare fino ad uno scivolo, premetto che era febbraio ed il lago si trova in montagna.

Riesco ad arrivare nonostante un buco nello scafo che imbarcava acqua e la bitta di prua mi aveva praticamente fatto un intervento chirurgico sotto lo sterno.
Morale della favola una volta svuotata e tirata fuori dall'acqua pensavo di caricarla sul tetto della mia peugeot 205 gti

insomma rimedio carrello carico e porto al mare.
L'inverno ci siamo divertiti con degli amici a sistemarla tutta ed è stata verniciata come la macchina di Starsky e Hutch tutta rosso ferrari con una strisci bianca e parabrezza azzurro........................... Era bellissima.
Gli metto un evinruxe XP 25 portato a 35 era pronta per fare la sua sfilata in spiaggia per poi vararla e vedere come andava.
Non ci crederete un successone, con mare mosso dovevamo essere almeno 5 a bordo altrimenti spiccava il volo, era velocissima!!

Poi mi è stato reso pan per focaccia .................. m'hanno fregato il motore

Allora gli ho rimediato un jhonson 25 più tranquillo e la vendetti a 2.000.000 di lire!!!
Con quei soldi mettendocene altri sopra comprai un vecchio Solcio super tempest volvo penta 170cv bellissima anche lei.
Dimenticavo era il 1990 e questa estate è stata vista in funzione con lo stesso motore a torvaianica

- polmark1
- Appassionato
che storia...

- polmark1
- Appassionato
Ragazzi mi ha risposto alla mail...per lo meno mi ha calcolato vista la risposta:
salve,
attualmente non ho in sede niente,son già state consegnate per l'estero.
se viene domenica mi spiace ,ma son chiuso,ma puo visionare sul piazzale lo stampo del modello offshore,la cui chiglia è la stessa dell'open.Cambiano le coperte.
se puo' contattarmi telefonicamente possiamo fissare un appuntamento per incontrarci,potendole far visionare un video di alcuni modelli già fatti.
Le porgo distinti saluti
Olivo
che ne dite? lascio perdere?

salve,
se viene domenica mi spiace ,ma son chiuso,ma puo visionare sul piazzale lo stampo del modello offshore,la cui chiglia è la stessa dell'open.Cambiano le coperte.
se puo' contattarmi telefonicamente possiamo fissare un appuntamento per incontrarci,potendole far visionare un video di alcuni modelli già fatti.
Le porgo distinti saluti
Olivo
che ne dite? lascio perdere?

- Ser Magellano
- Appassionato
- Dove Navighiamo: oceano atlantico
ma sei matto?? vorresti perdere l'occasione di conoscere uno che si chiama olivo?? vai se hai tempo e sempre esperienza,,oggi sei insegnate domani alievo,,vai e racconta,,vai ...polmark1 ha scritto:Ragazzi mi ha risposto alla mail...per lo meno mi ha calcolato vista la risposta:
salve,
Le porgo distinti saluti
Olivo
che ne dite? lascio perdere?![]()

dico solo cio che penso
- polmark1
- Appassionato
Oggi non sapevo cosa fare e ho seguito il vostro consiglio, sono andato a farmi un giro a iniziare a vedere qualcosa di ste barche...
Come mi ha anticipato il tipo per mail nel piazzale ho trovato gli stampi delle carene; quindi vuol dire che le resinano loro, lui non c'era come mi aveva gia detto e io ho fatto qualche foto...cosa ne dite?
Mi ha incuriosito una cosa...quelle due "lame" che corrono da prua a poppa così pronunciate a cosa servono? Le avete notate?
Come mi ha anticipato il tipo per mail nel piazzale ho trovato gli stampi delle carene; quindi vuol dire che le resinano loro, lui non c'era come mi aveva gia detto e io ho fatto qualche foto...cosa ne dite?
Mi ha incuriosito una cosa...quelle due "lame" che corrono da prua a poppa così pronunciate a cosa servono? Le avete notate?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Openboat
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
Secondo me le "lame" come tu li definisci non hanno alcuna importanza dal punto di vista idrodinamico....credo che servano per lo piu' a dare una ulteriore stabilita' alla barca dal punto di vista :Rollio! Molte barche e pilotine del nord Europa adottano un simile sistema.....

God is my copilot
Non è che per caso quello è la femmina dello stampo e quelle lame sono dei rinforzi o degli appoggi?
- polmark1
- Appassionato
in che senso la femmina?
io credo che da li tolgano lo scafo con finitura all'esterno, cioè quella bagnata, no?
io credo che da li tolgano lo scafo con finitura all'esterno, cioè quella bagnata, no?
- Openboat
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
Forse Riccardo per "Femmina" Intendeva il Master,dove gli artigiani internamente dopo una spalmata di grasso anti aderente,stendono la resina e la lana di vetro,a piu' strati....una volta polimerizzata,viene estratto lo scafo grezzo!! 

God is my copilot
- Ser Magellano
- Appassionato
positivo negativo ,,, forse riccardo intendeva dire questo maa ,, sono gia stampe quindi.... lo scafo non sembra per niente malvagio solo che 15,000 euricchi.... sai cosa.. bisognerebbe chiedere al tipo se gli stampi sono di sua progettazione o se li ha comprati da chi,, un'informazione che serve per comparare i prezzi delle opere con il produttore progettista,, chissa che magari scopriamo che ce su come dice open il 300% di ricarico..... ma forse gia chiesto??...polmark1 ha scritto:in che senso la femmina?

dico solo cio che penso
- Ser Magellano
- Appassionato
positivo negativo ,,, forse riccardo intendeva dire questo maa ,, sono gia stampe quindi.... lo scafo non sembra per niente malvagio solo che 15,000 euricchi.... sai cosa.. bisognerebbe chiedere al tipo se gli stampi sono di sua progettazione o se li ha comprati da chi,, un'informazione che serve per comparare i prezzi delle opere con il produttore progettista,, chissa che magari scopriamo che ce su come dice open il 300% di ricarico..... ma forse gia chiesto??...polmark1 ha scritto:in che senso la femmina?

dico solo cio che penso