Prova in acqua
- marcoevo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Tirreno
Re: Prova in acqua
Se Biagio fa l'eletteicista salutamelo pure a me
....se non lo fa non me lo salutare perchè non è quello che conosco io e ti prenderebbe per matto

marco
- Invictus
- Appassionato
- Dove Navighiamo: al momento solo su Internet :(
la barca è ancora al riparo a terra
il programma era di caricarla giovedì mattina per la prova e poi riportarla in secco
memento audere semper
- Invictus
- Appassionato
marcoevo ha scritto:Se Biagio fa l'eletteicista salutamelo pure a me....se non lo fa non me lo salutare perchè non è quello che conosco io e ti prenderebbe per matto
![]()
Biagio che fa l'elettricista lo conosco bene
memento audere semper
- marcoevo
- Appassionato
Prova in acqua
Allora salutamelo digli marco di Roma Fiart 34 gobbi 425 Fiart 32 !! Tanto capisce già alla prima.....
Ahahaha
Da IPhone 5 di Marcoevo
Ahahaha
Da IPhone 5 di Marcoevo
marco
- carlo1957
- Appassionato
- Dove Navighiamo: trapani-isole egadi- san vito lo capo - pantelleria- tunisia
ciao a tutti e buon anno, allora Invictus quando vai a provare la tua nuova barca Fiart 40 genius?? avrei eventualmente quale domanda da farti...
carlo
- Invictus
- Appassionato
- carlo1957
- Appassionato
- Invictus
- Appassionato
intendevo che puoi chiedere in quanto potrei già avere le risposte alle tue domande;)
memento audere semper
- carlo1957
- Appassionato
Grazie e allora approfitto, quale è stata valutazione riguardo alle prestazione dei motori Kad 300, sono un pò giusti giusti riguardo alla potenza o possono bastare , spingpono bene il 40 piedi ??
carlo
- Invictus
- Appassionato
a parte i dati tecnici e le cose raccontatemi da chi (dipendenti della Fiart) per qualche anno ha portato i 40 a Cannes e Genova, jo avuto modo d conoscere 2 armatori di 40 con i KAD 300
Nessuno dei due ha la barca in vendita e hanno grosso modo il mio armamento tranne che il Mase è da 3 kw ed il mio è 6.5, per loro in assetto da crociera e carena pulita la barca va a 30 nodi, massimo 30.5
con mare si comporta egregiamente e non si hanno problemi data la coppia dei motori, di certo i flap aiutano, uno dei due non li ha ma supportato dall'esperienza di quello che li ha si appresta ad installarli.
Da quando hanno la barca (rispettivamente 7 e 2 anni) non hanno avuto da lamentarsi per la motorizzazione neanche sui trasferimenti alle Eolie e in Sardegna, quindi mi sento sicuro e tranquillo se non fosse che mi stanno tentando, fortemente, con un 50 Genius
Nessuno dei due ha la barca in vendita e hanno grosso modo il mio armamento tranne che il Mase è da 3 kw ed il mio è 6.5, per loro in assetto da crociera e carena pulita la barca va a 30 nodi, massimo 30.5
Da quando hanno la barca (rispettivamente 7 e 2 anni) non hanno avuto da lamentarsi per la motorizzazione neanche sui trasferimenti alle Eolie e in Sardegna, quindi mi sento sicuro e tranquillo se non fosse che mi stanno tentando, fortemente, con un 50 Genius
memento audere semper
- carlo1957
- Appassionato
aspetto le tue personali impressioni sulla prova in mare. Anch'io, mi sono quasi impegnato per una come la tua, e con la stessa motorizazione, e per questo che ti chiedevo informazioni. Per quanto riguada la prova in mare, se ne parlerà a fine aprile e quindi sicuram,ente dopo di te. Sono stato nei primi di dicembre a Napoli con mia moglie (io vivo a Trapani), per andarla a trovare. Devo dire che mi ha fatto una buona impressione, tenuta in modo impeccabile, mia moglie......... ""ma questa barca è troppo grande". Allo stato attuale possiedo un PIANTONI ONDABLU del 1992 con due volvo da 200 D, con la quale sono andato ovunque .... sia in crociera -eolie-diverse volte in tunisia-pantelleria-lampedusa-a pesca quesi sempre nel canale di sicilia--- barca ottima sia per tenuta di mare, che per spazio in pozetto, da noi il mare quando si incazza fa paura, immaggina che siamo tra due mari - canale di sicilia e tirreno meridionale, e quindi se non hai una barca affidabile rischi davvero grosso. Ho pensato di cambiarla, ancora non l'ho messa in vendita, aspesso di darli una bella pulita, ed ho individuado il Fiart 40 genius perchè ha una belle linea, soprattutto una bella tenuta di mare un pozzetto molto ampio e le comodità interne con maggiore stazio e rilassateza - aria condizionata, etc etc. sono alto 1,85... e in cabina della mia ci vado scomodo.
carlo
- Invictus
- Appassionato
hai visto la barca in un cantiere con le tensostruttiure e la barca che hai visto ha il televisore nello schienale del sedile di guida ?
memento audere semper
- carlo1957
- Appassionato
- carlo1957
- Appassionato
- marcoevo
- Appassionato