Piantoni onda blu
- cesare
- Appassionato
- Dove Navighiamo: principalmente venezia e croazia
Re: Piantoni onda blu
complimenti, la hai resi nuovi, continua cosi, sei un grande 

- rupertone
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Adriatico sett.
Per il motore di dritta, anche se perfettamente funzionante, ho preferito aprirlo ed è stata la scelta giusta. A detta del meccanico la guarnizione della testa segnalava un possibile cedimento, le sedi delle valvole erano tutte con piccole crepe, così sono stati spazzolati i cilindri, segmenti nuovi, rifatto le sedi valvole della testa ecc....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Roberto
- Openboat
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
Quanto mi piacciono questi "Reportage"fotografici motoristici......
Pero' ancora non ci hai fatto vedere un tubo della tua barca!

Pero' ancora non ci hai fatto vedere un tubo della tua barca!

God is my copilot
- Kraken
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
- Contatta:
Ma se fino ad ora abbiamo visto tubi ,tubicini,fori e cavernosità,sei incontentabile!!!Openboat ha scritto:Quanto mi piacciono questi "Reportage"fotografici motoristici......![]()
![]()
![]()
Pero' ancora non ci hai fatto vedere un tubo della tua barca!![]()

Augusto,il Mare è uno solo!!!!
- rupertone
- Appassionato
@ open
Sono impegnato nella ricostruzione della parte meccanica, la carpenteria verrà dopo. E' come dire: prima il dovere, poi il piacere.
Una piccola anteprima (non datemi del Magellano per favore
) di com'era e com'è ora, come verrà non lo so!

Sono impegnato nella ricostruzione della parte meccanica, la carpenteria verrà dopo. E' come dire: prima il dovere, poi il piacere.
Una piccola anteprima (non datemi del Magellano per favore

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Roberto
- vic62
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Golfo di Napoli e Salerno
...ma perchè l'hai sventrata in quel modo?!rupertone ha scritto:@ open
Una piccola anteprima (non datemi del Magellano per favore![]()
![]()
) di com'era e com'è ora, come verrà non lo so!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

- chris
- Appassionato
- Dove Navighiamo: riviera del conero e croazia
- Kraken
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
- Contatta:
Azz!!! Non datemi del Magellano!!!Ma gli hai soffiato il posto
Ora scommetterò su di te,almeno mi rifaccio delle perdite con il primo Magellano
Un
d'incoraggiamento

Augusto,il Mare è uno solo!!!!
- rupertone
- Appassionato
Kraken ha scritto:Azz!!! Non datemi del Magellano!!!Ma gli hai soffiato il posto![]()
Ora scommetterò su di te,almeno mi rifaccio delle perdite con il primo Magellano
![]()
![]()
Un
d'incoraggiamento
![]()
![]()

Roberto
- rupertone
- Appassionato
Ecco....lo sapevo!
Dovevo continuare postando i lavori della parte meccanica!
L'interno era stato rifatto due anni fa da chi me l'ha venduta. L'ho smantellata perchè ho spostato di ben 18 cm la paratia della cala della catena a proravia, guadagnando un pò di spazio. Però devo modificare il portello del verricello ed altro. Però questo a primavera. Per adesso faccio il Magellano.

Roberto
....visto i lavori che stai facendo sui motori,la cabina verra' sicuramente bellissima....e capisco anche la passione e voglia di creare una barca solo tua...unica ...ma una volta finito tutto quando a conti fatti ti costerà' come una barca recente ti sentirai comunque soddisfatto e sicuro di avere un prodotto migliore.....??????
- Openboat
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
Ciao Ruprupertone ha scritto:Ecco....lo sapevo!![]()
![]()
![]()
Dovevo continuare postando i lavori della parte meccanica!
![]()
![]()
L'interno era stato rifatto due anni fa da chi me l'ha venduta. L'ho smantellata perchè ho spostato di ben 18 cm la paratia della cala della catena a proravia, guadagnando un pò di spazio. Però devo modificare il portello del verricello ed altro. Però questo a primavera. Per adesso faccio il Magellano.
![]()
![]()
Sicuramente avrai i tuoi buoni motivi per fare cio'......quello che m'incuriosisce sono i 18 cm di guadagno,cosa ci vuoi fare con quel guadagno???

P.S. Noto che la nuova terminologia " Magellano " sta prendendo piede.......

God is my copilot
- rupertone
- Appassionato
Ciao, vedi..... la barca è a 10 mt. dalla cucina, nel giardino dietro casa.Marcoevo ha scritto:....visto i lavori che stai facendo sui motori,la cabina verra' sicuramente bellissima....e capisco anche la passione e voglia di creare una barca solo tua...unica ...ma una volta finito tutto quando a conti fatti ti costerà' come una barca recente ti sentirai comunque soddisfatto e sicuro di avere un prodotto migliore.....??????

Roberto
- rupertone
- Appassionato
@ Open
Sai quanto recuperi spostando il letto di ben 18, e ripeto 18 cm avanti?
Posso chiudere la porta della cabina senza incastrarmi con le gambe ecc... Poi devo alzare di poco il letto per mantenere la stessa larghezza e quindi riesco a mettere i serbatoi dell'acqua sotto (245 lt) spostando il peso a prua, togliendolo da sx dove si trova ora (240 lt. c.a.)
Sai quanto recuperi spostando il letto di ben 18, e ripeto 18 cm avanti?

Posso chiudere la porta della cabina senza incastrarmi con le gambe ecc... Poi devo alzare di poco il letto per mantenere la stessa larghezza e quindi riesco a mettere i serbatoi dell'acqua sotto (245 lt) spostando il peso a prua, togliendolo da sx dove si trova ora (240 lt. c.a.)
Roberto