Il ferox è l'antiruggine?rupertone ha scritto:Continuo con la parte meccanica. Anche per il secondo motore stessa regola: grattare, grattare, grattare, poi ferox, ferox, ferox, ferox, ferox,
Piantoni onda blu
- liuk86
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Golfo flegreo, isole campane.
Re: Piantoni onda blu
- rupertone
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Adriatico sett.
No, è il convertitore di ruggine, quello che fa diventare tutto nero, va passato sull'acciaio o sulla ghisa senza vernice, poi sopra si da il fondo poi la vernice. Io ho usato quella poliuretanica 2 componenti.liuk86 ha scritto:Il ferox è l'antiruggine?rupertone ha scritto:Continuo con la parte meccanica. Anche per il secondo motore stessa regola: grattare, grattare, grattare, poi ferox, ferox, ferox, ferox, ferox,
Roberto
- rupertone
- Appassionato
Rimontaggio dei componenti opportunamente controllati, puliti, rifatte le guarnizioni ecc...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Roberto
- Kraken
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
- Contatta:
Che dire,se tanto mi da tanto,alla fine avrai una barca da invidiare.I miei complimenti più sinceri

Augusto,il Mare è uno solo!!!!
- rupertone
- Appassionato
- coma66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
Che schifo, il buon Giuseppe starà schiumando dalla rabbia a vedere dei motori così sgrassati..........che vergogna... 

Homosapiensnonurinatinventum
- rupertone
- Appassionato
Vedi...., non voglio avere una barca da invidiare ma una barca che messa in acqua non dia problemi per un po' di tempo. Per questo sto facendo questo lavoro da certosino. Voglio tornare al motore ed ho fatto una scelta: una barca datata da rifare completamente. Alla fine anche se mi costerà come una barca più recente sarò comunque sicuro dell'affidabilità. Sono partito dai motori ormai terminati, i piedi anch'essi revisionati completamente, le campane che necessitano di interventi, poi ci saranno gli impianti, la sala macchine e via verso prua.........Kraken ha scritto:Che dire,se tanto mi da tanto,alla fine avrai una barca da invidiare.I miei complimenti più sinceri![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Roberto
- rupertone
- Appassionato
Mi è rimasta della vernice!!!!!!!!!!coma66 ha scritto:Che schifo, il buon Giuseppe starà schiumando dalla rabbia a vedere dei motori così sgrassati..........che vergogna...

Roberto
- Openboat
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
Infatti......coma66 ha scritto:Che schifo, il buon Giuseppe starà schiumando dalla rabbia a vedere dei motori così sgrassati..........che vergogna...

Quello che ho revisionato non l'ho nemmeno verniciato!

Vedere questo reportage mi fa' male

God is my copilot
- rupertone
- Appassionato
Ho visto le foto di quando è stato imbarcato. Sei un criminaleOpenboat ha scritto:Infatti......coma66 ha scritto:Che schifo, il buon Giuseppe starà schiumando dalla rabbia a vedere dei motori così sgrassati..........che vergogna...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Quello che ho revisionato non l'ho nemmeno verniciato!![]()
![]()
![]()
![]()
Vedere questo reportage mi fa' male![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

Roberto
- Kraken
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
- Contatta:
Consentimi d'invidiarti,perchè il lavoro che stai facendo e come andrebbe fatto da chiunque voglia ripristinare una barca datata e ciò non è da tutti,anzi è da pochi.Ti ammiro perchè conosco bene il lavoro che stai portando avanti e t'invidio,benevolmente,perchè vorrei fare le stesse cose e per mancanza di tempo devo desistererupertone ha scritto:Vedi...., non voglio avere una barca da invidiare ma una barca che messa in acqua non dia problemi per un po' di tempo. Per questo sto facendo questo lavoro da certosino. Voglio tornare al motore ed ho fatto una scelta: una barca datata da rifare completamente. Alla fine anche se mi costerà come una barca più recente sarò comunque sicuro dell'affidabilità. Sono partito dai motori ormai terminati, i piedi anch'essi revisionati completamente, le campane che necessitano di interventi, poi ci saranno gli impianti, la sala macchine e via verso prua.........Kraken ha scritto:Che dire,se tanto mi da tanto,alla fine avrai una barca da invidiare.I miei complimenti più sinceri![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

Augusto,il Mare è uno solo!!!!
- Cavaliere
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Abruzzo e Isole Tremiti
..pensavo di essere un appassionato ma più passo il tempo su questo forum e più mi sento un pivello....., complimenti davvero...
- rupertone
- Appassionato
Grazie dei complimenti
Su consiglio di esperti del forum ho sostituito anche le molle della pressione olio che si trovano alla base del filtro. Si nota la differenza della lunghezza, più corta quella vecchia rispetto la nuova.

Su consiglio di esperti del forum ho sostituito anche le molle della pressione olio che si trovano alla base del filtro. Si nota la differenza della lunghezza, più corta quella vecchia rispetto la nuova.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Roberto
- Openboat
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
Eh gia'...si vede palesemente!!!
Perdiana! vuoi proprio farla ritornare ai suoi vecchi splendori...la tua Onda.....
Mi fai diventare invidioso

Perdiana! vuoi proprio farla ritornare ai suoi vecchi splendori...la tua Onda.....

Mi fai diventare invidioso

God is my copilot
- rupertone
- Appassionato
Ecco i motori finiti, collaudati ed ancora caldi, caricati sul camioncino. Ora, visto che saranno imbarcati solo a febbraio 2012, li devo mettere in moto ogni tanto, lasciarli fermi o cos'altro???
Grazie

Grazie

Roberto