una cosa che detesto sono le auto inglesi ,, anche se la mia preferita e la jaguar xk8 ,, non mi piacciono perche guida a destra,,maa perche le barche hanno il timone a destra?? che nervi
Magellano ha scritto:una cosa che detesto sono le auto inglesi ,, anche se la mia preferita e la jaguar xk8 ,, non mi piacciono perche guida a destra,,maa perche le barche hanno il timone a destra?? che nervi
Nella mia ex era a sinistra,adesso in quella attuale a destra....ma perche' cosa cambia??
Magellano ha scritto:una cosa che detesto sono le auto inglesi ,, anche se la mia preferita e la jaguar xk8 ,, non mi piacciono perche guida a destra,,maa perche le barche hanno il timone a destra?? che nervi
Nella mia ex era a sinistra,adesso in quella attuale a destra....ma perche' cosa cambia??
Io idem, due a Sx una centrale ed una a Dx.....ma cosa cambia?
Si ha la guida a dx,sx, o centrale a secondo del colore politico!!
Si ha la guida a dx,sx, o centrale a seconda del colore politico!!
pensavo che ci fosse u motivo particolare,,, a me cambia le abitudini,, guido l'auto a sx ,,la macchina a sx e sorpasso con la moto a sx,, quindi voglio da voi un motivo valido per cui la barca si timona a destra ....
Magellano ha scritto:pensavo che ci fosse u motivo particolare,,, a me cambia le abitudini,, guido l'auto a sx ,,la macchina a sx e sorpasso con la moto a sx,, quindi voglio da voi un motivo valido per cui la barca si timona a destra ....
Forse sbaglio,ma non credo ci sia un motivo particolare,probabilmente viene fuori,poichè non ci sono obblighi, dalla fantasia dei costruttori per ottimizzare gli spazi.
Magellano ha scritto:pensavo che ci fosse u motivo particolare,,, a me cambia le abitudini,, guido l'auto a sx ,,la macchina a sx e sorpasso con la moto a sx,, quindi voglio da voi un motivo valido per cui la barca si timona a destra ....
Forse sbaglio,ma non credo ci sia un motivo particolare,probabilmente viene fuori,poichè non ci sono obblighi, dalla fantasia dei costruttori per ottimizzare gli spazi.
La disposizione del posto di pilotaggio nelle imbarcazioni non è vincolata a sensi di marcia obbligati, come invece è per le auto (sinistra per le nazioni anglosassoni destra per tutti le altre), per cui ogni progettista decide come crede.
Ciao.
perchè puoi valutare più agevolmente una eventuale rotta di collisione dal lato cui devi dare la precedenza (tra barche a motore; ma una vela la si vede agevolmente anche a sinistra).