zaffiro 34 vs oyster 35 .. le signore
- chris
- Appassionato
- Dove Navighiamo: riviera del conero e croazia
Re: zaffiro 34 vs oyster 35 .. le signore
In navigazione ribadisco che la barca è asciutta, non ho mai notato nebulizzazioni anche ad estrema poppa del pozzetto, poi ovviamente qualche spruzzo capita sopratutto con condimeteo tipo quelle descrutte da Open.
Però non vorrei sollevare un vespaio, ma da 2 stagioni ho avuto il piacere di fare la crociera assieme a degli amici con un bel cayman 43 fly il quale naviga costantemente tra i 24/25 knot assieme a me, ebbene ho notato che spesso prendono spruzzi sino al fly, mentre io non bagno neppure il parabrezza....
Però non vorrei sollevare un vespaio, ma da 2 stagioni ho avuto il piacere di fare la crociera assieme a degli amici con un bel cayman 43 fly il quale naviga costantemente tra i 24/25 knot assieme a me, ebbene ho notato che spesso prendono spruzzi sino al fly, mentre io non bagno neppure il parabrezza....
Daniele
- pakovero
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Stretto di Messina, Eolie, Milazzo
ecco cosa intendevo chris .. e ribadisco che preferisco il lay out della sessa.. poi gli armatori riferiscono ed io prendo atto cercando di approfondire.. spero di non essere frainteso, non scarto nessuna barca...... invito sasax o altri possessori di oyster/c35 a intervenire per argomentare meglio questa discussione
- marcoevo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Tirreno
Ma quale vespaio !!? Stiamo discutendo la nostra passione !
Vero quello che dici Chris .. Il Cayman bagna con un po di onda e vento ... Molto di più del fiart 32 che avevo prima ... Ma quando cade in mezzo a due onde di 2 metri non sbatte ... Provare per credere
...
Da IPhone 5 di Marcoevo
Vero quello che dici Chris .. Il Cayman bagna con un po di onda e vento ... Molto di più del fiart 32 che avevo prima ... Ma quando cade in mezzo a due onde di 2 metri non sbatte ... Provare per credere

Da IPhone 5 di Marcoevo
marco
- marcoevo
- Appassionato
Volete vedere un prestige 440 s con 1 metro d'onda a 17 nodi come sbatte ? Ho un video fatto da me .. Ah dimenticavo barca asciuttissima
Da IPhone 5 di Marcoevo
Da IPhone 5 di Marcoevo
marco
- pakovero
- Appassionato
quindi il fiart 32 essendo asciutto sbateva ? o lo zaffiro ?....
- marcoevo
- Appassionato
Pakovero non è tutto o bianco o nero ...
Il fiart 32 secondo me ha una carena meravigliosa per essere di circa 9 metri forse una delle migliori ...
È non è paragonabile al Cayman perché hanno lunghezze e peso differenti di parecchio ...
Da IPhone 5 di Marcoevo
Il fiart 32 secondo me ha una carena meravigliosa per essere di circa 9 metri forse una delle migliori ...
È non è paragonabile al Cayman perché hanno lunghezze e peso differenti di parecchio ...
Da IPhone 5 di Marcoevo
marco
- chris
- Appassionato
marcoevo ha scritto:Pakovero non è tutto o bianco o nero ...
Da IPhone 5 di Marcoevo
A conferma debbo riconoscere che il cayman taglia l'onda che è una meraviglia, mantenendo un assetto fantastico, e qualche spruzzo ci può stare, mentre la mia essendo più piatta, gli spruzza li spara più bassi e più lontano ma ovviamente sbatte di più... almeno credo

posterò qualche foto
Daniele
- pakovero
- Appassionato
tornando al confronto sessa/cranchi potremmo cominciare a dire per esempio che zaffiro è più asciutta e oyster sbatte meno?
- marcoevo
- Appassionato
chris ha scritto:marcoevo ha scritto:Pakovero non è tutto o bianco o nero ...
Da IPhone 5 di Marcoevo
A conferma debbo riconoscere che il cayman taglia l'onda che è una meraviglia, mantenendo un assetto fantastico, e qualche spruzzo ci può stare, mentre la mia essendo più piatta, gli spruzza li spara più bassi e più lontano ma ovviamente sbatte di più... almeno credo![]()
posterò qualche foto
Lo sai che nessuno si oppone quando uno posta le foto

Da IPhone 5 di Marcoevo
marco
- chris
- Appassionato
eccola!
Come faccio a postare un video della mia barca in navigazione?
Come faccio a postare un video della mia barca in navigazione?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Daniele
- marcoevo
- Appassionato
Devi metterlo prima su youtube
Da IPhone 5 di Marcoevo
Da IPhone 5 di Marcoevo
marco
- marcoevo
- Appassionato
Che motori ha il Cayman 42 ?
Da IPhone 5 di Marcoevo
Da IPhone 5 di Marcoevo
marco
- pakovero
- Appassionato
Mare come l'olio in questa foto.. sasax, micky aspettiamo voi ..
- chris
- Appassionato
Cat 2x420
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Daniele
- micky
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Chioggia e Nord Sardegna
La mia barca e' per me nuova ed a parte le due prove effettuate a novembre con i tendaldini chiusi non ho altre esperienze di navigazione; sulla scelta mi sono basato sopratutto sull'affidabilità e sul nome del cantiere Sessa, sulle recensioni sulle riviste di settore e sui giudizi degli armatori nel forum; non ultimo il fatto che le quotazioni dei C35 e degli Oyster, pur in un mercato difficile, tengono abbastanza il loro valore come discusso con vari operatori/broker di settore; comunque il Cranchi era ed è una validissima alternativa oltre che un altrettanto valido cantiere ma ha nel mio caso, a parità di condizioni, vinto la linea ed il lay out del Sessa.pakovero ha scritto:Mare come l'olio in questa foto.. sasax, micky aspettiamo voi ..
Resto convinto che le barche siano simili e con carene performanti e che la scelta debba essere fatta oltre che sulla disponibilità al momento della scelta anche e sopratutto su quella che piace di più; come già ricordato ad alcuni piace l'Audi, ad altri la BMW entrambe macchine ottime.
i sogni cambiano il mondo