zaffiro 32

La passione che ci accomuna.
Rispondi
RenatoeDuquesa
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Bavaria 37 Sport ht
Dove Navighiamo: Dalle Pontine alle Eolie

Re: zaffiro 32

Messaggio da RenatoeDuquesa »

Senza se e senza ma per mantenere a dovere due D4 metti in conto almeno 3000 euro anno più almeno un 1000 di euro di riparazioni extra.
tutto questo solo se ti va sempre tutto bene.

Se hai un problema non serissimo ai motori (i D4 soffrono con l'elettronica e i collettori di scarico) o ai piedi (i DPH rompono la timoneria e l'asse elica) preparati a sborsare cifre davvero importanti.

Ragazzi la barca con due turbo diesel moderni e piedi poppieri ha costi di manutenzione molto elevati.

In particolar modo quando i motori sono Volvo.
chiunque dica il contrario è solo fortunato ma non arriverà il momento in cui cambierà idea.

Nel caso specifico dello zaffiro 32 é assolutamente vero che consuma poco ma non 29 lt/h. Parliamo di circa 50 lt/h a velocità di crociera.
E' assolutamente vero che è stabile alla fonda ma è anche vero che sbatte terribilmente. rapporto lunghezza /larghezza di circa 2:1 é micidiale con mare di prua. Praticamente la barca è quadrata.

E' comunque una barca di riferimento nella sua categoria.

Ottima scelta!
marcoevo
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Raffaelli Kubang 57 Xtreme cat c12 2x715
Dove Navighiamo: Tirreno

Messaggio da marcoevo »

Magoo , intendeva 29 litri a motore e non complessivi . io personalmente con i d4 problemi elettronici non è ho mai avuti alemeno non me ne ricordo e l'asse dell'elica la rompe il d6 ..... perquanto riguarda i pistoni della timonieria invece , è vero ma i costi dei ricambi visto la delicatezza , si sono 'umanizzati' ...
marco
massi
Appassionato
Imbarcazione posseduta: cranchi zaffiro 32
Dove Navighiamo: lazio-toscana

Messaggio da massi »

Ok !! Allora approvate che sono i giorni più lunghi della mia vita!! :Ola :Ola :Ola
mare..mare...mare...
massi
Appassionato

Messaggio da massi »

Ormai quel che è fatto é fatto! quello che ho capito in questi pochi anni è che la barca perfetta la devono ancora inventare! Altrimenti tutti avrebbero lo stesso modello!se sei fortunato ti va bene ( io non lo sono) altrimenti la nautica è un giochino costoso qualsiasi gioccatolo tu possa comprare, ma se ti piace......io ho scelto lo zaffiro 32 e ormai a costo di girare il mondo questa sará la mia barca!! Vengo da un fourwinns 238 e non penso possa navigare peggio! :cross :cross :cross .
mare..mare...mare...
marcoevo
Appassionato

Messaggio da marcoevo »

massi , hai comprato un ottima barca fidati e la prova te l'ha data Magoo che ne è entusiasta .... ah dimenticavo ... auguroni per la nuova Bimba !!
marco
massi
Appassionato

Messaggio da massi »

Ancora sto aspettando che accetta l offerta!!speriamo bene!!la barca mi piace tantissimo xxhe ha degli spazi che mi permettono di poterla vivere tutto l anno. Con il mio 238 ci ho fatto 15 giorni di vacanza ma stavamo stretti come sardine e non avevo neanche 1 piccolo armadio x la valigia, ma tanta é la passione che siamo stati benissimo .ora é arrivato il momento di crescere visto che le prove con mia moglie ne abbiamo fatte e abbiamo constato che ogni fine settimana avevamo voglia di andare al mare.certo non é un 15 metri ma bisogna fare il conto con il portafoglio!!se tutto va bene offro da bere!! :)
mare..mare...mare...
marcoevo
Appassionato

zaffiro 32

Messaggio da marcoevo »

Allora incrociamo le dita ... ( dai che scrocco anche l'ape :) )

Da IPhone 5 di Marcoevo
massi
Appassionato

Messaggio da massi »

:cross :cross :cross :cross :cross :cross :cross :cross :cross :cross :cross
mare..mare...mare...
RenatoeDuquesa
Appassionato

massi ha scritto:Ormai quel che è fatto é fatto! quello che ho capito in questi pochi anni è che la barca perfetta la devono ancora inventare! Altrimenti tutti avrebbero lo stesso modello!se sei fortunato ti va bene ( io non lo sono) altrimenti la nautica è un giochino costoso qualsiasi gioccatolo tu possa comprare, ma se ti piace......io ho scelto lo zaffiro 32 e ormai a costo di girare il mondo questa sará la mia barca!! Vengo da un fourwinns 238 e non penso possa navigare peggio! :cross :cross :cross .
Ottima barca. Ti regalerà fantastiche vacanze.
massi
Appassionato

Messaggio da massi »

speriamo Renato!!ora sto in ansia nell attesa di questa benedetta accettazione !!!!
mare..mare...mare...
Openboat
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Gobbi e tutte quelle degli amici
Dove Navighiamo: Adriatico:tutto

Messaggio da Openboat »

Tutto questo tempo per accettare la tua offerta? Mumble...per me stanno trattando con altri tenendo te come riserva.Un vero venditore, se è tale,decide subito...
peppino
Appassionato
Imbarcazione posseduta: chaparral 310
Dove Navighiamo: tirreno

Messaggio da peppino »

massi ha scritto:Ok !! Allora approvate che sono i giorni più lunghi della mia vita!! :Ola :Ola :Ola
..non sono affatto d'accordo! Non sono i giorni più lunghi, ma quelli più divertenti, goditeli. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ah, non esiste la barca, l'auto, la moto, l'aereo, perfetti.

Goditi l'acquisto insieme con chi lo condividerai, moglie/fidanzata/figli/etc.

Bella quella che stai acquistando!

Mio parere. Peppe.
massi
Appassionato

Messaggio da massi »

Purtroppo openboat ha ragione!porca vacca! :muro :muro :muro mi sa che bisogna ricominciare d accapo! :cryi per cercare una barca dove devo guardare? Oltre a mondialbroker !
mare..mare...mare...
RenatoeDuquesa
Appassionato

dipende.
se hai il tuo fuorwins da dare in permuta devi necessariamente rivolgerti a grossi concessionari o importatori.
cercasi su Google e vedi nelle loro pagine dell'usato.
Poi cerchi i loro nomi su mondialbroker.com e su barche.it

Se lo zaffiro 32 é la barca che ti piace chiama in Cranchi. Potrebbero individuare il concessionario che fa al caso tuo.

Su subito.it ed ebay.annunci trovi tantissime barche, moltè di privati.

Io ho sempre acquistato da concessionario.
molti di loro, oltre alle barche pubblicate sui siti, hanno in portafoglio barche delle banche per leasing non pagati. Prova sempre a telefonare.

Alcuni nomi :
- nautica pennati di Milano
- italia mare di Napoli
- sea power ancona
- marina yatch sales livorno

In bocca al lupo
magoo
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Azimut 36 Fly 2 x 305 CAT 3116 TA
Dove Navighiamo: Lazio Sardegna

Messaggio da magoo »

Ciao Massi, ti confermo quello che ho già scritto in precedenza sui consumi, avevo specificato per motore e i dati li ricava l'EVC.

Non ho MAI avuto problemi di elettronica né tantomeno ai collettori di scarico. Se guardi qualche mio vecchio topic, potrai notare che non uso la barca esclusivamente per le uscitine domenicali, ma qualche crocerina l'ho fatta e non mi sono mai accorto che la barca sbattesse così tanto con mare di prua, ma se radio banchina dice così, vorrà dire che dovrò aspettarmi negli anni a seguire qualche problema di elettronica ai motori ed ai collettori di scarico; ho questa barca da sei anni e ancora niente, staremo a vedere :cross :cross :cross :cross . :-? :-? :-?
Il concetto che una barca sbatte con mare di prua, mi trova un pochino confuso: di che mare parliamo? 3, 4, 5......eppure mi è capitato di affrontare mare impegnativo e non mi sono accorto di questa "pecca", forse allora è solo questione di "manico" ;)

Unico neo sono in realtà i pistoni della timoneria, già sostituiti, nessun problema invece all'asse dell'elica.
Ti confermo che a Traiano per la manutenzione completa spenderai quello che ti ho già postato. Tutto quello che si dice in giro è aria fritta.
:smt039
Francesco
Rispondi