Anche x ifaretti di poppa bisogna farlo?Kraken ha scritto:Il trasduttore passante lo hai montato tu?? Non mi piace il lavoro,avresti dovuto mettere dall'interno sotto il dado che blocca il trasduttore,una piastrina in compensato da 1 cm più lunga e più larga,sigillarla e poi stringere il dado. Potresti essere ancora in tempo per farlo.![]()
![]()
zaffiro 32
- massi
- Appassionato
- Dove Navighiamo: lazio-toscana
Re: zaffiro 32
mare..mare...mare...
- marcoevo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Tirreno
zaffiro 32
Per lo specchio di poppa non c'è bisogno della contro piasta ... Basta il sica...
Da IPhone 5 di Marcoevo
Da IPhone 5 di Marcoevo
- Kraken
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
- Contatta:
Lo avrei fatto anche per i faretti di poppa,anche se non è importante come per il trasduttore e come ha notato Gassa non si vede trafilamento di sigillante
,generalmente quel pò che fuoriesce è meglio lasciarlo. Ho visto che non c'è spazio sulla larghezza ma quel poco che c'è lo avrei occupato.

Augusto,il Mare è uno solo!!!!
- massi
- Appassionato
- massi
- Appassionato
Credo ci siano tutte le misureOpenboat ha scritto:Le misure che devi prendere sono queste:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mare..mare...mare...
- massi
- Appassionato
ho parlato con il tecnico e mi ha detto che nel punto del trasduttore la carena è molto spessa e non ne ha visto l'utilità, ma se volevo non ci sono problemi e in settimana lo facciamo.il sigillante non si vede perchè, forse, ancora non era sigillato visto che mi mandava le foto passo passo dei lavori che stava facendo..Kraken ha scritto:Lo avrei fatto anche per i faretti di poppa,anche se non è importante come per il trasduttore e come ha notato Gassa non si vede trafilamento di sigillante![]()
![]()
,generalmente quel pò che fuoriesce è meglio lasciarlo. Ho visto che non c'è spazio sulla larghezza ma quel poco che c'è lo avrei occupato.
![]()
avevo intenzione di mettere anche qualche presa di corrente nel pozzetto, sia per pescare(tipo sardamatic etc etc) che la 220 in caso in banchina volessi utilizzare qualche strumento da lavoro o altri accessori elettronici, che ne pensate??quante prese??
mare..mare...mare...
- Openboat
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
Ohi,ohi...temo che il mio sia molto piu' grande...anche quando lo modifichi con un taglierino,e' sempre troppo grande.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
God is my copilot
- magoo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Lazio Sardegna
Io ho la prese 220 tra i due sedili pilota/copilota; controlla!massi ha scritto:avevo intenzione di mettere anche qualche presa di corrente nel pozzetto, sia per pescare(tipo sardamatic etc etc) che la 220 in caso in banchina volessi utilizzare qualche strumento da lavoro o altri accessori elettronici, che ne pensate??quante prese??
Francesco
- massi
- Appassionato
Sembra anche a me un tantino grande!!Openboat ha scritto:Ohi,ohi...temo che il mio sia molto piu' grande...anche quando lo modifichi con un taglierino,e' sempre troppo grande.![]()
mare..mare...mare...
- massi
- Appassionato
Se c'è meglio !!in settimana dovrei andare e verifico!! Da 12v quante ne metto?oltre alla pesca non mi viene in mente un altro utilizzo .quali sono le migliori a chiusura stagna?magoo ha scritto:Io ho la prese 220 tra i due sedili pilota/copilota; controlla!massi ha scritto:avevo intenzione di mettere anche qualche presa di corrente nel pozzetto, sia per pescare(tipo sardamatic etc etc) che la 220 in caso in banchina volessi utilizzare qualche strumento da lavoro o altri accessori elettronici, che ne pensate??quante prese??
mare..mare...mare...
- Gassa
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Sud Sardinia
Il sigillante serve a riempire quelle "luci" che inevitabilmente si creano tra il trasduttore, o qualsiasi altra diavoleria, e la vetroresina forata. Questi lavori hanno sempre bisogno di sigillante, non è lo spessore della vetroresina che conta, l'acqua ci passerà lo stesso se non c'è adeguata protezione.massi ha scritto:ho parlato con il tecnico e mi ha detto che nel punto del trasduttore la carena è molto spessa e non ne ha visto l'utilità,Kraken ha scritto:Lo avrei fatto anche per i faretti di poppa,anche se non è importante come per il trasduttore e come ha notato Gassa non si vede trafilamento di sigillante![]()
![]()
![]()
Paolo
- massi
- Appassionato
Gassa io parlavo della tavoletta di compensato, il sigillante è chiaro che è fondamentale!!
mare..mare...mare...
- Kraken
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
- Contatta:
Sulla mia barca,dove ho il trasduttore passante,la carena è 2 cm di spessore,ugualmente c'è la tavoletta in compensato,così come la prese di mare e tutto il resto oltre al sigillante.

Augusto,il Mare è uno solo!!!!
- massi
- Appassionato
visto che ho avuto sempre problemi di infiltrazioni sia a casa che in barca lo faccio fare sicuro.meglio qualcosa in più che in meno.

mare..mare...mare...
- coma66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
La tavoletta di compensato serve a distrubuire lo sforzo del serraggio su di un'area maggiore e con un minimo di deformabilità che signigfica aggiustamento e sigillatura...
Homosapiensnonurinatinventum