zaffiro 32

La passione che ci accomuna.
Rispondi
massi
Appassionato
Imbarcazione posseduta: cranchi zaffiro 32
Dove Navighiamo: lazio-toscana

Re: zaffiro 32

Messaggio da massi »

Kraken ha scritto:Il trasduttore passante lo hai montato tu?? Non mi piace il lavoro,avresti dovuto mettere dall'interno sotto il dado che blocca il trasduttore,una piastrina in compensato da 1 cm più lunga e più larga,sigillarla e poi stringere il dado. Potresti essere ancora in tempo per farlo. :smt039 :smt039 :smt039
Anche x ifaretti di poppa bisogna farlo?
mare..mare...mare...
marcoevo
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Raffaelli Kubang 57 Xtreme cat c12 2x715
Dove Navighiamo: Tirreno

zaffiro 32

Messaggio da marcoevo »

Per lo specchio di poppa non c'è bisogno della contro piasta ... Basta il sica...

Da IPhone 5 di Marcoevo
Kraken
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Acquaviva sea leader 24
Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
Contatta:

Messaggio da Kraken »

Lo avrei fatto anche per i faretti di poppa,anche se non è importante come per il trasduttore e come ha notato Gassa non si vede trafilamento di sigillante :smt017 :smt017 :smt017 ,generalmente quel pò che fuoriesce è meglio lasciarlo. Ho visto che non c'è spazio sulla larghezza ma quel poco che c'è lo avrei occupato. :smt102 :smt102
Augusto,il Mare è uno solo!!!!
massi
Appassionato

Messaggio da massi »

Sarà fatto !!poi vi mando la foto!!
mare..mare...mare...
massi
Appassionato

Messaggio da massi »

Openboat ha scritto:Le misure che devi prendere sono queste:
2015-03-15 21.31.25.jpg
Credo ci siano tutte le misure
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mare..mare...mare...
massi
Appassionato

Messaggio da massi »

Kraken ha scritto:Lo avrei fatto anche per i faretti di poppa,anche se non è importante come per il trasduttore e come ha notato Gassa non si vede trafilamento di sigillante :smt017 :smt017 :smt017 ,generalmente quel pò che fuoriesce è meglio lasciarlo. Ho visto che non c'è spazio sulla larghezza ma quel poco che c'è lo avrei occupato. :smt102 :smt102
ho parlato con il tecnico e mi ha detto che nel punto del trasduttore la carena è molto spessa e non ne ha visto l'utilità, ma se volevo non ci sono problemi e in settimana lo facciamo.il sigillante non si vede perchè, forse, ancora non era sigillato visto che mi mandava le foto passo passo dei lavori che stava facendo..

avevo intenzione di mettere anche qualche presa di corrente nel pozzetto, sia per pescare(tipo sardamatic etc etc) che la 220 in caso in banchina volessi utilizzare qualche strumento da lavoro o altri accessori elettronici, che ne pensate??quante prese??
mare..mare...mare...
Openboat
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Gobbi e tutte quelle degli amici
Dove Navighiamo: Adriatico:tutto

Messaggio da Openboat »

Ohi,ohi...temo che il mio sia molto piu' grande...anche quando lo modifichi con un taglierino,e' sempre troppo grande. :muro
Elastico.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
God is my copilot
magoo
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Azimut 36 Fly 2 x 305 CAT 3116 TA
Dove Navighiamo: Lazio Sardegna

Messaggio da magoo »

massi ha scritto:avevo intenzione di mettere anche qualche presa di corrente nel pozzetto, sia per pescare(tipo sardamatic etc etc) che la 220 in caso in banchina volessi utilizzare qualche strumento da lavoro o altri accessori elettronici, che ne pensate??quante prese??
Io ho la prese 220 tra i due sedili pilota/copilota; controlla!
Francesco
massi
Appassionato

Messaggio da massi »

Openboat ha scritto:Ohi,ohi...temo che il mio sia molto piu' grande...anche quando lo modifichi con un taglierino,e' sempre troppo grande. :muro
Elastico.jpg
Sembra anche a me un tantino grande!!
mare..mare...mare...
massi
Appassionato

Messaggio da massi »

magoo ha scritto:
massi ha scritto:avevo intenzione di mettere anche qualche presa di corrente nel pozzetto, sia per pescare(tipo sardamatic etc etc) che la 220 in caso in banchina volessi utilizzare qualche strumento da lavoro o altri accessori elettronici, che ne pensate??quante prese??
Io ho la prese 220 tra i due sedili pilota/copilota; controlla!
Se c'è meglio !!in settimana dovrei andare e verifico!! Da 12v quante ne metto?oltre alla pesca non mi viene in mente un altro utilizzo .quali sono le migliori a chiusura stagna?
mare..mare...mare...
Gassa
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Cranchi zaffiro 34
Dove Navighiamo: Sud Sardinia

Messaggio da Gassa »

massi ha scritto:
Kraken ha scritto:Lo avrei fatto anche per i faretti di poppa,anche se non è importante come per il trasduttore e come ha notato Gassa non si vede trafilamento di sigillante :smt017 :smt017 :smt017 ,generalmente quel pò che fuoriesce è meglio lasciarlo. Ho visto che non c'è spazio sulla larghezza ma quel poco che c'è lo avrei occupato. :smt102 :smt102
ho parlato con il tecnico e mi ha detto che nel punto del trasduttore la carena è molto spessa e non ne ha visto l'utilità,
Il sigillante serve a riempire quelle "luci" che inevitabilmente si creano tra il trasduttore, o qualsiasi altra diavoleria, e la vetroresina forata. Questi lavori hanno sempre bisogno di sigillante, non è lo spessore della vetroresina che conta, l'acqua ci passerà lo stesso se non c'è adeguata protezione.
Paolo
massi
Appassionato

Messaggio da massi »

Gassa io parlavo della tavoletta di compensato, il sigillante è chiaro che è fondamentale!!
mare..mare...mare...
Kraken
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Acquaviva sea leader 24
Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
Contatta:

Messaggio da Kraken »

Sulla mia barca,dove ho il trasduttore passante,la carena è 2 cm di spessore,ugualmente c'è la tavoletta in compensato,così come la prese di mare e tutto il resto oltre al sigillante. :smt039 :smt039 :smt039
Augusto,il Mare è uno solo!!!!
massi
Appassionato

Messaggio da massi »

visto che ho avuto sempre problemi di infiltrazioni sia a casa che in barca lo faccio fare sicuro.meglio qualcosa in più che in meno. :smt023 :smt023
mare..mare...mare...
coma66
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gommone Soremar+ Mercury 125
Dove Navighiamo: adriatico

Messaggio da coma66 »

La tavoletta di compensato serve a distrubuire lo sforzo del serraggio su di un'area maggiore e con un minimo di deformabilità che signigfica aggiustamento e sigillatura...
Homosapiensnonurinatinventum
Rispondi