io non ho 7 motori Volvo da 500 di cilindrata come hai tu ( ) quindi non soffre tantissimo il peso. Comunque vuota 26 li passa, piena, ma piena vede i 25.
Mi piace molto il sistema del tavolino a scomparsa.La Vmax si attestava sui 31/32 kts (con qualche onda) Alla fine del filmato si legge che il dislocamento e' di 6500 compreso i motori,che sara' sicuramente a vuoto...
Indubbiamente un bell'open...pensare che nel 2000 stavo trattando un 40 Genius con 2 Kad44 da 260 (altri motori molto piu' pesanti).
La butto li'....
e' quella velocita' a cui si viaggia in modalita' confort con barca in planata, con il migliore rapporto velocita'/consumo ad un numero di giri tale che i motori non siano sotto sforzo.
Ho detto una ca...ta?
Ed ecco anche una descrizione esuriente di cio' che il D4 e' in grado di fare...E' lui che decide di inserire o non inserire il volumetrico in base a cio' che gli viene richiesto al momento...
D4 descrizione.PNG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Da quello che leggo credo che il miglior optimum fra consumo/prestazioni/motore sia 2900 rpm,la velocita' varia con il variare del dislocamento e da tanti altri fattori,non per ultimo la tipologia di eliche...
Vi confermo la migliore crociera, cioè miglior rendimento in litri/miglio a 2900 giri a 24/25 nodi consumando poco più di 3 litri/miglio. Questo su un mira 34 con 2 D4 da 260.
naish ha scritto:Vi confermo la migliore crociera, cioè miglior rendimento in litri/miglio a 2900 giri a 24/25 nodi consumando poco più di 3 litri/miglio. Questo su un mira 34 con 2 D4 da 260.