un sogno che diventa un incubo
- Ser Magellano
- Appassionato
- Dove Navighiamo: oceano atlantico
Re: un sogno che diventa un incubo
pero il webasto brucia ossigeno vero?? verra montato all'esterno??
dico solo cio che penso
- Albodo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: messina
Tenere o vendere la casa non è una determinante per vivere o no sulla barca.
E' una opzione finanziaria rimandabile che nulla centra con questa scelta.
Sono arrivato alla fase della vita in cui ti accorgi che talune cose sono passate e non potranno più tornare; è qui che ti appare veramente chiaro che è meglio, infinitamente meglio e meno doloroso avere dei rimorsi che dei rimpianti.
Vuoi andare a vivere sulla tua barca? Fallo!
(Senza che la decisione comporti decisioni irrevocabili).
Prova fino a Natale e fissa per il 1/1/2013 la decisione.
Il mio consiglio? focalizzati su cose tecniche (tipo riscaldamento) e fa quello che desideri.
Buon vento!
Sono arrivato alla fase della vita in cui ti accorgi che talune cose sono passate e non potranno più tornare; è qui che ti appare veramente chiaro che è meglio, infinitamente meglio e meno doloroso avere dei rimorsi che dei rimpianti.
Il mio consiglio? focalizzati su cose tecniche (tipo riscaldamento) e fa quello che desideri.
Buon vento!
- sandro006
- Appassionato
- Dove Navighiamo: golfo di trieste
la darsena di aprilia i chiede 3100 euri l'annotimebandit ha scritto:quello che mi sento di dirti è che se sei libero da impegni, tipo famiglia, moglie e cose varie, prova questa esperienza che puo dare nuovi significati alla tua vita, deve essere davvero bello, poi sei già a metà strada sai come muoverti..mediamente quanto ti costerebbe rispetto alla casa terrestre?

- sandro006
- Appassionato
sicuramente ma è un sistema brevettato per le barche e viene montato all'internoMagellano ha scritto:pero il webasto brucia ossigeno vero?? verra montato all'esterno??
- Ser Magellano
- Appassionato
albodo ha scritto:Tenere o vendere la casa non è una determinante per vivere o no sulla barca.
Buon vento!
ma di fatti nessuno dice che se vendi la casa non vivi in barca,,nemmeno il contrario..

e' una questione di stato della salute che cambia,,speriamo mai ma puo accadere e liberarsi di un bene che nel futuro potrebbe tornare utile,,lo reputo incauto..affittandola poi ,,recupererebbe i soldi per la marina...

dico solo cio che penso
- Ser Magellano
- Appassionato
non lo conosco,,pero ho un bruciatore da cantiere che brucia piu ossigeno che benzina...sandro006 ha scritto:sicuramente ma è un sistema brevettato per le barche e viene montato all'internoMagellano ha scritto:pero il webasto brucia ossigeno vero?? verra montato all'esterno??
secondo me,,un deumidificatore e indispensabile durante l'inverno ,,piu della pompa di calore...

dico solo cio che penso
- sandro006
- Appassionato
grazie il tuo incoraggiamento mi darà una carica in piùalbodo ha scritto:Tenere o vendere la casa non è una determinante per vivere o no sulla barca.
Buon vento!

- oldjhon
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Adriatico / Fano
Condivido pienamentealbodo ha scritto:Tenere o vendere la casa non è una determinante per vivere o no sulla barca.
Buon vento!
Gianni
- bebo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Napoli e dintorni
Certo è, che cambieresti il tuo modo di vivere in modo radicale. Ci fai gia i fine settimana, ma sai che poi dopo torni a casa dove comunque, ognuno ha i suoi confort ed un minimo di organizzazione, dove ci vai a lavare la biancheria, ti cucini le cose, hai degli armadi, quattro mura che nel malaugurato caso, di indisposizione salutare, ti accoglieranno nel tepore che solo una casa puo dare.
La decisione è tosta da prendere. Ognuno di noi, almeno una volata nella vita ha pensato di fare un passo del genere, ma se ne sei pienemente convinto, non pensarci neppure un attimo a trasferirti. La casa, pero' tienitela, sai, poi si diventa anzianotti e tutta l'umidità che viene dal mare, la si sopporta sempre meno
In ogni caso, e nel senso buono... un po ti invidio

La decisione è tosta da prendere. Ognuno di noi, almeno una volata nella vita ha pensato di fare un passo del genere, ma se ne sei pienemente convinto, non pensarci neppure un attimo a trasferirti. La casa, pero' tienitela, sai, poi si diventa anzianotti e tutta l'umidità che viene dal mare, la si sopporta sempre meno

Umberto
- sandro006
- Appassionato
praticamente dovrei adibire la camera di poppa e la cameretta piccola in magazzini camera piccola roba da pesca attrezzi e ricambi camera di poppa grande guardaroba un frigo più capiente e grardaroba grande oltre a quelli che già ci sono nelle camere.bebo ha scritto:Certo è, che cambieresti il tuo modo di vivere in modo radicale. Ci fai gia i fine settimana, ma sai che poi dopo torni a casa dove comunque, ognuno ha i suoi confort ed un minimo di organizzazione, dove ci vai a lavare la biancheria, ti cucini le cose, hai degli armadi, quattro mura che nel malaugurato caso, di indisposizione salutare, ti accoglieranno nel tepore che solo una casa puo dare.![]()
La decisione è tosta da prendere. Ognuno di noi, almeno una volata nella vita ha pensato di fare un passo del genere, ma se ne sei pienemente convinto, non pensarci neppure un attimo a trasferirti. La casa, pero' tienitela, sai, poi si diventa anzianotti e tutta l'umidità che viene dal mare, la si sopporta sempre meno![]()
per la cucina non ci sono problemi ho un piano cottura basculante con 3 fuochi e un forno a 2 piani tutto a gas.
- mikke
- Moderatore
- Dove Navighiamo: alto Adriatico, Croazia. E PassioneNautica
- Contatta:
Mi pare che da Aprilia a Pordenone ci siano meno km che da Monfalcone.sandro006 ha scritto:dovrei solo valutare la distanza dal lavoro:
aprilia marittima _ pordenone !!!!!!!
Per i consigli ne hai avuti molti mi sento di rimarcarne alcuni. Con la crisi di adesso secondo me non è il momento di vendere casa, io l'affitterei così da avere delle entrate, oppure la venderei per prenderne una in un'altro posto o più piccola se la tua è troppo grande.
Prima di spostarmi proverei a fare il prossimo inverno in barca tutti i giorni ( com'era a febbraio con la gelata che c'è stata?) altra cosa che mi viene in mente ma quando dovrai fare il reimessaggio come fai?

Michele
- sandro006
- Appassionato
- rimessaggio come ho già fatto rimango a bordo mi organizzo facilmente se ci sono problemi in giro ci sono affitta cameremikke ha scritto:Mi pare che da Aprilia a Pordenone ci siano meno km che da Monfalcone.sandro006 ha scritto:dovrei solo valutare la distanza dal lavoro:
aprilia marittima _ pordenone !!!!!!!
Per i consigli ne hai avuti molti mi sento di rimarcarne alcuni. Con la crisi di adesso secondo me non è il momento di vendere casa, io l'affitterei così da avere delle entrate, oppure la venderei per prenderne una in un'altro posto o più piccola se la tua è troppo grande.
Prima di spostarmi proverei a fare il prossimo inverno in barca tutti i giorni ( com'era a febbraio con la gelata che c'è stata?) altra cosa che mi viene in mente ma quando dovrai fare il reimessaggio come fai?
se sei deciso fallo ma cerca per un pò di tenerti un alternativa.
- per la gelata è durata 2 settimane in quel caso se ad aprilia succede come sopra comunque preparerei la barca con il webasto un generatore 220 e pannelli solari
forse il primo passo concreto sarebbe quello di disdire il contratto a monfalcone in quanto devo farlo 3 mesi prima e aprine uno ad aprilia così mi trasferisco lì a prescindere!
comunque vorrei ringrazziarvi tutti questo forum è veramente un complimento alla passione nautica.
- mototopo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Mar Tirreno
Credo che sia un'idea che prima o poi è girata nella testa di tutti noi. Io ti dico fai quello che ti senti di fare, sopratutto perchè non hai grossi problemi
: la barca comoda ce l'hai già, non hai problemi o vincoli familiari, hai una casa che se affittata ti copre tranquillamente tutte le spese di ormeggio e manutenzione. Credo anch'io che nella vita di tutti noi prima o poi arrivi il momento nel quale sia giusto pensare anche e prima di tutto a noi stessi. 

Michele
- sandro006
- Appassionato
mototopo ha scritto:Credo che sia un'idea che prima o poi è girata nella testa di tutti noi. Io ti dico fai quello che ti senti di fare, sopratutto perchè non hai grossi problemi: la barca comoda ce l'hai già, non hai problemi o vincoli familiari, hai una casa che se affittata ti copre tranquillamente tutte le spese di ormeggio e manutenzione. Credo anch'io che nella vita di tutti noi prima o poi arrivi il momento nel quale sia giusto pensare anche e prima di tutto a noi stessi.

- mikke
- Moderatore
- Dove Navighiamo: alto Adriatico, Croazia. E PassioneNautica
- Contatta:
forse il primo passo concreto sarebbe quello di disdire il contratto a monfalcone in quanto devo farlo 3 mesi prima e aprine uno ad aprilia così mi trasferisco lì a prescindere!
E Vaaaaiiiiii.
, Per la casa medita un pò cerca di ricavarne il meglio che puoi.

Michele