un sogno che diventa un incubo

La passione che ci accomuna.
Rispondi
Ser Magellano
Appassionato
Imbarcazione posseduta: caciatorpediniere
Dove Navighiamo: oceano atlantico

Re: un sogno che diventa un incubo

Messaggio da Ser Magellano »

pero il webasto brucia ossigeno vero?? verra montato all'esterno??
dico solo cio che penso
Albodo
Appassionato
Imbarcazione posseduta: aicon
Dove Navighiamo: messina

Messaggio da Albodo »

Tenere o vendere la casa non è una determinante per vivere o no sulla barca.
E' una opzione finanziaria rimandabile che nulla centra con questa scelta.

Sono arrivato alla fase della vita in cui ti accorgi che talune cose sono passate e non potranno più tornare; è qui che ti appare veramente chiaro che è meglio, infinitamente meglio e meno doloroso avere dei rimorsi che dei rimpianti.
Vuoi andare a vivere sulla tua barca? Fallo!
(Senza che la decisione comporti decisioni irrevocabili).

Prova fino a Natale e fissa per il 1/1/2013 la decisione.

Il mio consiglio? focalizzati su cose tecniche (tipo riscaldamento) e fa quello che desideri.

Buon vento!
sandro006
Appassionato
Imbarcazione posseduta: stefini 36 bialbero anni 80
Dove Navighiamo: golfo di trieste

Messaggio da sandro006 »

timebandit ha scritto:quello che mi sento di dirti è che se sei libero da impegni, tipo famiglia, moglie e cose varie, prova questa esperienza che puo dare nuovi significati alla tua vita, deve essere davvero bello, poi sei già a metà strada sai come muoverti..mediamente quanto ti costerebbe rispetto alla casa terrestre?
la darsena di aprilia i chiede 3100 euri l'anno :smt023
sandro006
Appassionato

Messaggio da sandro006 »

Magellano ha scritto:pero il webasto brucia ossigeno vero?? verra montato all'esterno??
sicuramente ma è un sistema brevettato per le barche e viene montato all'interno
Ser Magellano
Appassionato

albodo ha scritto:Tenere o vendere la casa non è una determinante per vivere o no sulla barca.

Sono arrivato alla fase della vita in cui ti accorgi che talune cose sono passate e non potranno più tornare; è qui che ti appare veramente chiaro che è meglio, infinitamente meglio e meno doloroso avere dei rimorsi che dei rimpianti.

Il mio consiglio? focalizzati su cose tecniche (tipo riscaldamento) e fa quello che desideri.

Buon vento!

ma di fatti nessuno dice che se vendi la casa non vivi in barca,,nemmeno il contrario.. :smt023

e' una questione di stato della salute che cambia,,speriamo mai ma puo accadere e liberarsi di un bene che nel futuro potrebbe tornare utile,,lo reputo incauto..affittandola poi ,,recupererebbe i soldi per la marina... :smt102
dico solo cio che penso
Ser Magellano
Appassionato

sandro006 ha scritto:
Magellano ha scritto:pero il webasto brucia ossigeno vero?? verra montato all'esterno??
sicuramente ma è un sistema brevettato per le barche e viene montato all'interno
non lo conosco,,pero ho un bruciatore da cantiere che brucia piu ossigeno che benzina...
secondo me,,un deumidificatore e indispensabile durante l'inverno ,,piu della pompa di calore... :smt023
dico solo cio che penso
sandro006
Appassionato

Messaggio da sandro006 »

albodo ha scritto:Tenere o vendere la casa non è una determinante per vivere o no sulla barca.

Buon vento!
grazie il tuo incoraggiamento mi darà una carica in più :smt023
oldjhon
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Dorado22 sessa
Dove Navighiamo: Adriatico / Fano

Messaggio da oldjhon »

Buon vento!
Condivido pienamente
Gianni
bebo
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Soremar Spitze 21 open
Dove Navighiamo: Napoli e dintorni

Messaggio da bebo »

Certo è, che cambieresti il tuo modo di vivere in modo radicale. Ci fai gia i fine settimana, ma sai che poi dopo torni a casa dove comunque, ognuno ha i suoi confort ed un minimo di organizzazione, dove ci vai a lavare la biancheria, ti cucini le cose, hai degli armadi, quattro mura che nel malaugurato caso, di indisposizione salutare, ti accoglieranno nel tepore che solo una casa puo dare. :smt102
La decisione è tosta da prendere. Ognuno di noi, almeno una volata nella vita ha pensato di fare un passo del genere, ma se ne sei pienemente convinto, non pensarci neppure un attimo a trasferirti. La casa, pero' tienitela, sai, poi si diventa anzianotti e tutta l'umidità che viene dal mare, la si sopporta sempre meno :old

In ogni caso, e nel senso buono... un po ti invidio :smt038
Umberto
sandro006
Appassionato

Messaggio da sandro006 »

bebo ha scritto:Certo è, che cambieresti il tuo modo di vivere in modo radicale. Ci fai gia i fine settimana, ma sai che poi dopo torni a casa dove comunque, ognuno ha i suoi confort ed un minimo di organizzazione, dove ci vai a lavare la biancheria, ti cucini le cose, hai degli armadi, quattro mura che nel malaugurato caso, di indisposizione salutare, ti accoglieranno nel tepore che solo una casa puo dare. :smt102
La decisione è tosta da prendere. Ognuno di noi, almeno una volata nella vita ha pensato di fare un passo del genere, ma se ne sei pienemente convinto, non pensarci neppure un attimo a trasferirti. La casa, pero' tienitela, sai, poi si diventa anzianotti e tutta l'umidità che viene dal mare, la si sopporta sempre meno :old

In ogni caso, e nel senso buono... un po ti invidio :smt038
praticamente dovrei adibire la camera di poppa e la cameretta piccola in magazzini camera piccola roba da pesca attrezzi e ricambi camera di poppa grande guardaroba un frigo più capiente e grardaroba grande oltre a quelli che già ci sono nelle camere.
per la cucina non ci sono problemi ho un piano cottura basculante con 3 fuochi e un forno a 2 piani tutto a gas.
mikke
Moderatore
Imbarcazione posseduta: Saver 690 Mercury Verado 200 CV
Dove Navighiamo: alto Adriatico, Croazia. E PassioneNautica
Contatta:

Messaggio da mikke »

sandro006 ha scritto:dovrei solo valutare la distanza dal lavoro:
aprilia marittima _ pordenone !!!!!!! :help
Mi pare che da Aprilia a Pordenone ci siano meno km che da Monfalcone.

Per i consigli ne hai avuti molti mi sento di rimarcarne alcuni. Con la crisi di adesso secondo me non è il momento di vendere casa, io l'affitterei così da avere delle entrate, oppure la venderei per prenderne una in un'altro posto o più piccola se la tua è troppo grande.
Prima di spostarmi proverei a fare il prossimo inverno in barca tutti i giorni ( com'era a febbraio con la gelata che c'è stata?) altra cosa che mi viene in mente ma quando dovrai fare il reimessaggio come fai?
:smt038 se sei deciso fallo ma cerca per un pò di tenerti un alternativa. :smt038
Michele
sandro006
Appassionato

Messaggio da sandro006 »

mikke ha scritto:
sandro006 ha scritto:dovrei solo valutare la distanza dal lavoro:
aprilia marittima _ pordenone !!!!!!! :help
Mi pare che da Aprilia a Pordenone ci siano meno km che da Monfalcone.

Per i consigli ne hai avuti molti mi sento di rimarcarne alcuni. Con la crisi di adesso secondo me non è il momento di vendere casa, io l'affitterei così da avere delle entrate, oppure la venderei per prenderne una in un'altro posto o più piccola se la tua è troppo grande.
Prima di spostarmi proverei a fare il prossimo inverno in barca tutti i giorni ( com'era a febbraio con la gelata che c'è stata?) altra cosa che mi viene in mente ma quando dovrai fare il reimessaggio come fai?
:smt038 se sei deciso fallo ma cerca per un pò di tenerti un alternativa. :smt038
- rimessaggio come ho già fatto rimango a bordo mi organizzo facilmente se ci sono problemi in giro ci sono affitta camere
- per la gelata è durata 2 settimane in quel caso se ad aprilia succede come sopra comunque preparerei la barca con il webasto un generatore 220 e pannelli solari
forse il primo passo concreto sarebbe quello di disdire il contratto a monfalcone in quanto devo farlo 3 mesi prima e aprine uno ad aprilia così mi trasferisco lì a prescindere!
comunque vorrei ringrazziarvi tutti questo forum è veramente un complimento alla passione nautica.
mototopo
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Sessa Oyster 35 motori VP KAD 43
Dove Navighiamo: Mar Tirreno

Messaggio da mototopo »

Credo che sia un'idea che prima o poi è girata nella testa di tutti noi. Io ti dico fai quello che ti senti di fare, sopratutto perchè non hai grossi problemi :smt102 : la barca comoda ce l'hai già, non hai problemi o vincoli familiari, hai una casa che se affittata ti copre tranquillamente tutte le spese di ormeggio e manutenzione. Credo anch'io che nella vita di tutti noi prima o poi arrivi il momento nel quale sia giusto pensare anche e prima di tutto a noi stessi. :smt023
Michele
sandro006
Appassionato

Messaggio da sandro006 »

mototopo ha scritto:Credo che sia un'idea che prima o poi è girata nella testa di tutti noi. Io ti dico fai quello che ti senti di fare, sopratutto perchè non hai grossi problemi :smt102 : la barca comoda ce l'hai già, non hai problemi o vincoli familiari, hai una casa che se affittata ti copre tranquillamente tutte le spese di ormeggio e manutenzione. Credo anch'io che nella vita di tutti noi prima o poi arrivi il momento nel quale sia giusto pensare anche e prima di tutto a noi stessi. :smt023
:clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap
mikke
Moderatore
Imbarcazione posseduta: Saver 690 Mercury Verado 200 CV
Dove Navighiamo: alto Adriatico, Croazia. E PassioneNautica
Contatta:

Messaggio da mikke »

forse il primo passo concreto sarebbe quello di disdire il contratto a monfalcone in quanto devo farlo 3 mesi prima e aprine uno ad aprilia così mi trasferisco lì a prescindere!

:smt023 :smt023 E Vaaaaiiiiii. :) ;) , Per la casa medita un pò cerca di ricavarne il meglio che puoi. :pop :pop :pop
Michele
Rispondi