Magellano ha scritto:e una scelta di vita radicale,,la casa non venderla,,l'affitti piuttosto,,oggi ragioniamo con il cuore ma domeni (se le gambe non ci sorreggono piu) dovremmo usare lo cervello...
la vita e imprevedibile,,godersi il momento si maa,,un occhio al futuro va buttato...
quindi porto pippo ad aprilia;
faccio il pendolare da pordenone;
e affitto casa?
porti pippo ad aprilia ,,ci passi un inverno e poi affitti casa,,ma non vendere..
verifica la vita marina d'inverno,,e dura molto dura..
sarebbe in laguna protetta .
l'inverno lo conosco purtroppo ma basterebbe organizzarsi!
tutta la camera di poppa diventerebbe un grande magazzino
e oltre le stufette a 220 acquisterei un webasto.
se devi pensare solo per te,,prova,,una stagione intera ti servira a capire meglio...
credo che ogni consiglio su come viverci e organizzarti sia inutile,,troppe variabili,,l'unica cosa sensata da consigliare e' quella di non vendere nulla ma di provare...
Magellano ha scritto:se devi pensare solo per te,,prova,,una stagione intera ti servira a capire meglio...
credo che ogni consiglio su come viverci e organizzarti sia inutile,,troppe variabili,,l'unica cosa sensata da consigliare e' quella di non vendere nulla ma di provare...
in questo senso sarei già avanti in quanto la uso il fine settimana tutto l'anno
Magellano ha scritto:se devi pensare solo per te,,prova,,una stagione intera ti servira a capire meglio...
in questo senso sarei già avanti in quanto la uso il fine settimana tutto l'anno
allora dovresti darci consigli tu..
ma la marina e aperta tutto l'anno??con orari liberi??
allora dovresti darci consigli tu..
ma la marina e aperta tutto l'anno??con orari liberi??
sì da altri forum so che c'è gente che ci vive.
ma ci vado di persona a chiedere tutte le info.
via email mi sono informato sui prezzi
timebandit ha scritto:è una questione davvero interessante, quello che pensavo è il tragitto per il lavoro, da fare tutti i giorni, quante ore dovresti farti?
dovrei provarci secondo me di mattina presto 30 minuti la sera al rientro non lo sò!
magari quest'anno disdico il contratto a monfalcone e a novembre faccio il rimessaggio lì.
poi quando ho finito faccio il trasferimento e vado ad aprilia
come isolamento nelle camere pippo come è messo? mantiene bene le temperature? dicevi che ogni fine settimana durante tutto l'anno vivi in barca, comè ? raccontaci una domenica tipo in inverno cosa fai durante il giorno, pasti, abitudini, ecc ecc
timebandit ha scritto:come isolamento nelle camere pippo come è messo? mantiene bene le temperature? dicevi che ogni fine settimana durante tutto l'anno vivi in barca, comè ? raccontaci una domenica tipo in inverno cosa fai durante il giorno, pasti, abitudini, ecc ecc
hai presente quello che fai a casa? uguale!
per quanto riguarda i pasti!
per il resto puoi navigare o a motore o a vela.
io preferisco dedicarmi ache alla pesca.
per il riscaldamento utilizzo delle stufe a 220 ma mi sà che passo al webasto.
l'isolamento è buono in 10 minuti con il tambugio chiuso riesco a riscaldare bene dinette e camera di poppa.
sandro006 ha scritto:hai presente quello che fai a casa? uguale!
l'isolamento è buono in 10 minuti con il tambugio chiuso riesco a riscaldare bene dinette e camera di poppa.
potresti pensare anche ad un climatizzatore con pompa di calore e deumidificatore portatile ..
sandro006 ha scritto:hai presente quello che fai a casa? uguale!
potresti pensare anche ad un climatizzatore con pompa di calore e deumidificatore portatile ..
lo escludo solo in banchina avrei tutta quella corrente necessaria al funzionamento.
il webasto funziona con il carburante del motore e ha dei consumi minimi
quello che mi sento di dirti è che se sei libero da impegni, tipo famiglia, moglie e cose varie, prova questa esperienza che puo dare nuovi significati alla tua vita, deve essere davvero bello, poi sei già a metà strada sai come muoverti..mediamente quanto ti costerebbe rispetto alla casa terrestre?