marcoevo ha scritto:
sembra eccessiva per l'uso estivo che facciamo noi ..... ma se uno deve viverci credo che offre tutto quello che occorre senza eccessi....in più se una persona si crea una forma di reddito senza che occorre la sua presenza in un luogo lavorativo , queste barche sono adatte a fare lunghe navigazioni in sicurezza ed economia...quindi ottime per 'zingarare' in giro senza meta!.....anche d'inverno!
Ma tu cosa intendi per navigazione in economia, qual'è il tuo parametro di "economia"?
marcoevo ha scritto:La residenza la puoi prendere al porto o all'ormeggio di un cantiere su fiumi tranquillamente!
ottimo un problema in meno
siete proprio sicuri di questo particolare? in teoria ad ogni cambio di residenza viene il vigile a controllare, se si è residenti in quel posto e se l'abitazione ha i requisiti di abitabilità ecc ecc, numero civico ecc..oppure cè qualcosa di diverso che non so?
marcoevo ha scritto:
sembra eccessiva per l'uso estivo che facciamo noi ..... ma se uno deve viverci credo che offre tutto quello che occorre senza eccessi....in più se una persona si crea una forma di reddito senza che occorre la sua presenza in un luogo lavorativo , queste barche sono adatte a fare lunghe navigazioni in sicurezza ed economia...quindi ottime per 'zingarare' in giro senza meta!.....anche d'inverno!
Ma tu cosa intendi per navigazione in economia, qual'è il tuo parametro di "economia"?
i spazi che hanno queste barche sono paragonabili a barche fly di circa 60 piedi che montano motori di 800/1000 cavalli con consumi di circa 300 l/h e manutenzioni molto costose,queste navette montano motori molto piccoli ad esempio lo Sturier 500 cs monta i stessi motori del mio Fiart ma depotenziati a 180 cv ( addirittura esiste la versione monorotore con il d6 ) quindi si abbassano notevolmente i costi per la manutenzione e dei consumi ..
marcoevo ha scritto:Per quanto riguarda casa quello lo devi sapere tu è una scelta che devi sentire dentro l'unica cosa che ti posso dire che se te la vendi e te ne penti la puoi anche ricomprare non è un danno irreparabile!
Per quanto riguarda la barca , qui il discorso è un pò più complesso e individuale comunque alla base è che deve essere spaziosa e parca nei costi di gestione...e te con la tua ci stai....
Poi cè l'inglese che vive felice e contento girando il mondo nella sua barca a vela di alluminio di 9 metri e l'americano divorziato che gli rode il cul.o che deve vivere nel suo cat a motore di 70 piedi!
A me personalmente dopo anni di ricerca con questo pensiero fisso farei questo passo con queste due navette dislocanti in acciaio olandesi lo Sturier 500 cs o il 555 sempre cs o con il Vanderhejden 1700 dynamix de luxe ....però io non sono solo ....
Il nostro Marcoevo si accontenta di poco:
Sturier 500 cs.jpg
sturier-500-oc-086.jpg
sturier-500-oc-097.jpg
marcoevo ha scritto:La residenza la puoi prendere al porto o all'ormeggio di un cantiere su fiumi tranquillamente!
ottimo un problema in meno
siete proprio sicuri di questo particolare? in teoria ad ogni cambio di residenza viene il vigile a controllare, se si è residenti in quel posto e se l'abitazione ha i requisiti di abitabilità ecc ecc, numero civico ecc..oppure cè qualcosa di diverso che non so?
so che è possibile in effetti è come essere in un condominio!
ma mi devo informare meglio
mikke ha scritto:forse il primo passo concreto sarebbe quello di disdire il contratto a monfalcone in quanto devo farlo 3 mesi prima e aprine uno ad aprilia così mi trasferisco lì a prescindere!
E Vaaaaiiiiii. , Per la casa medita un pò cerca di ricavarne il meglio che puoi.
se decidessi di venderla o affittarla ci sarebbe il problema di dove mettere tutto quello che c'è dentro!
Devi cambiare il titolo del post "un sogno che diventa realtà"
La casa puoi venderla o affittarla con la mobilia, altrimenti non credo sia un problema trovare chi te li compera usati, sia privato che negozietti di mobili usati.
timebandit ha scritto:ah ok perfetto allora! non lo sapevo
sinceramente non mi era passato per la mente questo problema ma va bene così in effetti una darsena è un condominio!!!!!!!!
Portando la residenza a Lignano, credo che la casa di Monfalcone diventi seconda abitazione quindi imu e da seconda casa e utenze con tariffa maggiuorata. non sono sicuro informati, ma quando ci sono scelte da prendere meglio fare l'avvocato del diavolo cercando di considerare le possibili rogne.
come vedi ha la sua copertura nautica e il supporto in legno sollevato dal ponte di un pò per non sentire vibrazioni il serbatoio è stato asportato e con un jek si aggancia uno per motori fuoribordo