tubo travaso carburante.jpg
Piccolo aggiornamento. Ho comprato su internet due di queste valvole di non ritorno per il travaso che vanno di moda in US e per i dubbiosi posso confermarvi che effettivamente funzionano molto bene. Serve che ci sia dislivello fra tanica e serbatoio, esattamente come quando si "succhia" per travasare, questo piccolo accessorio semplicemente vi evita di dovervi ciucciare la benzina.Travaso benzina
- Gas77
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Grecia
Re: Travaso benzina
Piccolo aggiornamento. Ho comprato su internet due di queste valvole di non ritorno per il travaso che vanno di moda in US e per i dubbiosi posso confermarvi che effettivamente funzionano molto bene. Serve che ci sia dislivello fra tanica e serbatoio, esattamente come quando si "succhia" per travasare, questo piccolo accessorio semplicemente vi evita di dovervi ciucciare la benzina.
- Openboat
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
- magoo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Lazio Sardegna
Funzionano perfettamente! Io la utilizzo da cinque anni, avevo ancora il gommone quando l'ho comprata; la pagai 12 euro, ma sono soldi benedetti, la utilizzo ancora per la barca contro il caro/carburante in banchinaGas77 ha scritto:Piccolo aggiornamento. Ho comprato su internet due di queste valvole di non ritorno per il travaso che vanno di moda in US e per i dubbiosi posso confermarvi che effettivamente funzionano molto bene. Serve che ci sia dislivello fra tanica e serbatoio, esattamente come quando si "succhia" per travasare, questo piccolo accessorio semplicemente vi evita di dovervi ciucciare la benzina.

Francesco
- sunnyI
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Tirreno Meridionale E
Domanda???
Ma voi non mettete benzina presso i distribuori?

- Gas77
- Appassionato
Non ho capito la domanda, se intendi chiedere perché non la facciamo ai distributori in banchina era già stato chiesto qualche pagina fa ed ognuno aveva le sue personali motivazioni che riguardano il prezzo, la scarsa disponibilità di distributori in banchina, la necessità di portarsi taniche di riserva,...sunnyI ha scritto:Domanda???
- Gas77
- Appassionato
Pardon, è visibile nel primo post.Openboat ha scritto:@Gas77
Non si vede nulla.
- gio72
- Moderatore
- Dove Navighiamo: Golfo Trieste, Istria, Laguna di Grado e dintorni.
.....Giusto per informazione.............per che va in Slovenia per fare rifornimento in auto.... è ritorna in Italia
con taniche.....Ricordatevi che oltre ad essere estremamente pericoloso è vietato dalla legge........le multe sono
salate ......si va nel Penale..............QUINDI......per chi come me ha il confine vicino accontentiamoci (per modo
di dire) nel rifornire solo il mezzo .........senza portare teniche in giro......Ciao.
con taniche.....Ricordatevi che oltre ad essere estremamente pericoloso è vietato dalla legge........le multe sono
salate ......si va nel Penale..............QUINDI......per chi come me ha il confine vicino accontentiamoci (per modo
di dire) nel rifornire solo il mezzo .........senza portare teniche in giro......Ciao.
- wizard
- Appassionato
- Dove Navighiamo: golfo di napoli - isole pontine
Non credo che sia vietato se vengono usate taniche omologate, la ho sentita questa storia da i vari "tg di stato" ma che io sappia non esiste nessun articolo del codice della strada che lo vieti.gio72 ha scritto:.....Giusto per informazione.............per che va in Slovenia per fare rifornimento in auto.... è ritorna in Italia
- Openboat
- Socio Fondatore
Per chi fa' esclusivamente gasolio c'e' questa opportunita' con Euro 780+iva
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
CONTENITORE IN POLIETILENE PER TRASPORTO GASOLIO
Serbatoio per gasolio trasportabile prodotto in polietilene lineare con stampaggio rotazionale, con coperchio lucchettabile, completo di tappo di carico in alluminio, valvola di sicurezza, gruppo travaso, imbocchi per sollevamento a pieno con forche e impugnature per sollevamento a vuoto.
CARATTERISTICHE GENERALI
• Capacità nominale: 220 litri
• Dimensioni: 912x601x622 mm
• Peso a vuoto: 14 kg
• Peso a vuoto con gruppo pompa 12V: 24 kg • Spessore: 6,5 mm
• Indicatore di livello
• Tappo di carico con valvola di sicurezza
*COLORE BLU
• Modello con pompa 12 o 24 Volt con portata 45 lt/min, pistola automatica con 4 mt di tubo, 4 mt di cavo elettrico e pinze per il collegamento alla batteria.
@wizard
Per la benzina e' tutt'altra musica e tutt'altra normativa,in quanto la benzina e' classificata "materiale esplodente"
Massimo 60 litri in contenitori omologati,cosi' dice la legge!
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
CONTENITORE IN POLIETILENE PER TRASPORTO GASOLIO
Serbatoio per gasolio trasportabile prodotto in polietilene lineare con stampaggio rotazionale, con coperchio lucchettabile, completo di tappo di carico in alluminio, valvola di sicurezza, gruppo travaso, imbocchi per sollevamento a pieno con forche e impugnature per sollevamento a vuoto.
CARATTERISTICHE GENERALI
• Capacità nominale: 220 litri
• Dimensioni: 912x601x622 mm
• Peso a vuoto: 14 kg
• Peso a vuoto con gruppo pompa 12V: 24 kg • Spessore: 6,5 mm
• Indicatore di livello
• Tappo di carico con valvola di sicurezza
*COLORE BLU
• Modello con pompa 12 o 24 Volt con portata 45 lt/min, pistola automatica con 4 mt di tubo, 4 mt di cavo elettrico e pinze per il collegamento alla batteria.

@wizard
Per la benzina e' tutt'altra musica e tutt'altra normativa,in quanto la benzina e' classificata "materiale esplodente"

Massimo 60 litri in contenitori omologati,cosi' dice la legge!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
God is my copilot
- coma66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
- Openboat
- Socio Fondatore
- coma66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
Homosapiensnonurinatinventum
- Kraken
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
- Contatta:
Il piromane Riminese,l'abbiamo colto con le mani nel sacco!!!!!!

Augusto,il Mare è uno solo!!!!
- Openboat
- Socio Fondatore
- Kraken
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
- Contatta:
Occhio di falco,non gli sfugge nulla.Openboat ha scritto:![]()
![]()
.....
quel particolare mi era sfuggito !!!!
![]()
![]()

Augusto,il Mare è uno solo!!!!