Travaso benzina
- Stefanino
- Appassionato
- Dove Navighiamo: fuori chioggia , laguna venetae croazia
repubblica srenissima venezia - Località: stato da mar
Re: Travaso benzina
anche perche nelle cisterne vicino allacqua e frequente chi ci siano infiltrazioni e non e una bella cosa
1 cosa so, che nessuna cosa so
-
- Appassionato
- Dove Navighiamo: andora liguria di ponente
io uso una tanica in metallo che ha già un beccuccio dove ho calzato un pezzo di gomma cosi' la vuoto velocemente e senza gocciolare o sporcare
- Kraken
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
- Contatta:
L'acqua,difficilmente s'infiltra nei serbatoi dei "benzinari"se sono bucati li sostituiscono subito,non possono perdere neanche una goccia dell'oro nero.L'acqua ed altre sostanze,atte ad allungare il brodo, vengono aggiunte premedidatamente.Stefanino ha scritto:anche perche nelle cisterne vicino allacqua e frequente chi ci siano infiltrazioni e non e una bella cosa

Augusto,il Mare è uno solo!!!!
- mikke
- Moderatore
- Dove Navighiamo: alto Adriatico, Croazia. E PassioneNautica
- Contatta:

Michele
- duchessa
- Socio Onorario
- Dove Navighiamo: Golfo di Trieste, Monfalcone, Grado, Lignano
Mikke, mi pare un pò pericoloso ....... bisogna stare attentissimi con la benzina ..............
Carla
Siamo invicibili !!!
Siamo invicibili !!!
- Gas77
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Grecia
Dove vado in vacanza in Grecia c'è solo un porto dove ti fanno la benzina al molo mentre in quasi tutte le altre località nei dintorni non hanno quel servizio.Overmax ha scritto:ma perchè tutta questa necessità di travasare benzina?!
Un secondo motivo riguarda i prezzi, andando dal benzinaio classico con le taniche si può risparmiare qualcosa sul costo della benzina.
Ovvio che non ci posso fare il pieno, la mia tiene 250 litri, con due taniche da 25 lt dovrei fare 5 viaggi ( e costa pure la benzina dell'auto

Altra domanda per chi fa benzina con le taniche, ma voi dopo che avete fatto benzina le taniche dove le mettete ? A me sinceramente avere due o tre taniche da 25 litri fra i piedi quest'estate mi darebbe fastidio e non so dove metterle, se le lascio in macchina poi quando salgo soffoco, se le lascio in barca mi ballano tra i piedi...
- Openboat
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
- duchessa
- Socio Onorario
- Dove Navighiamo: Golfo di Trieste, Monfalcone, Grado, Lignano
A meno che non ti lasciano un posto dove lasciare le taniche (vuote) dal benzinaio o nella marina .................. non vedo soluzioni ...........
Noi siamo fortunati perchè il canale dove usciamo con la barca costeggia la strada, e c' è il distributore che serve sia le auto che le barche, quindi allo stesso prezzo.

Noi siamo fortunati perchè il canale dove usciamo con la barca costeggia la strada, e c' è il distributore che serve sia le auto che le barche, quindi allo stesso prezzo.
Carla
Siamo invicibili !!!
Siamo invicibili !!!
- gio72
- Moderatore
- Dove Navighiamo: Golfo Trieste, Istria, Laguna di Grado e dintorni.
duchessa ha scritto:A meno che non ti lasciano un posto dove lasciare le taniche (vuote) dal benzinaio o nella marina .................. non vedo soluzioni ...........![]()
.........infatti ogni volta che vengo a Grado faccio tappa al distributore ....dove dopo....
aver fatto il pieno molte volte mi fermo anche per la notte.....sempre disponibile.........
utile e dilettevole..........
inveve per i travasi......uso un imbuto grande di quelli arancioni per intenderci.....e la
tanica è quella metallica....bisogna fare un pò di attenzione ma non ho mai avuto.....
problemi......naturalmente operazioni del genere e meglio farle senza distrazioni....

- Kraken
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
- Contatta:
Prova a buttare la moglie in Mare,che fai più spazio e la botte è tutta per te.Openboat ha scritto:@Gas77
Botte piena e moglie ubriaca...is not possible!

Augusto,il Mare è uno solo!!!!
- Openboat
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
@Kraken
Dillo sottovoce...perche' si potrebbe verificare il contrario....
Dillo sottovoce...perche' si potrebbe verificare il contrario....

God is my copilot
- sandro
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Abruzzo, Puglia e Croazia
Nel mio marina (si fa per dire..) un benzinaio "terrestre" con una cisterna da 300 litri viene e ti riempie il serbatoio. Sembra bello ma non è così. Usano la stessa tanica per benzina e gasolio ed inoltre il travaso è un pò pericoloso 

- Zorro
- Appassionato
- Dove Navighiamo: -
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
SI PUò BASTA CHE LA BOTTE SIA BEN CHIUSA....................e non rilasci nulla.Openboat ha scritto:@Gas77
Botte piena e moglie ubriaca...is not possible!

- mikke
- Moderatore
- Dove Navighiamo: alto Adriatico, Croazia. E PassioneNautica
- Contatta:
duchessa ha scritto:Mikke, mi pare un pò pericoloso ....... bisogna stare attentissimi con la benzina ..............

Michele
- AndreaTS
- Appassionato
- Dove Navighiamo: ADRIATICO, SLOVENIA, CROAZIA, SARDEGNA
Ma allora sono solo io???
Con le taniche in Slovenia €/l 1,528 benzina €/l 1,344 Diesel, mai meno di 80 litri, le porto in barca un bel tubo in gomma da 25 mm una soffiata nella tanica e flup le taniche in mano ai bimbi che le rimettano in baule e via un altro giro.
Tutto naturalmente nell'illegalità più totale come piace a me!
Ragazzi se non erro il limite massimo di trasporto di carburante (sostanze pericolose) in taniche omologate è 10 litri per cui occhio perchè le multe sono veramente salate.
A parte tutto io vado direttamente oltre confine con la barca e faccio 400l risparmiando effettivamente un bel pò.
Esiste poi un'altra opzione la benzina esente dogane ma è un discorso un pò più complesso.
Con le taniche in Slovenia €/l 1,528 benzina €/l 1,344 Diesel, mai meno di 80 litri, le porto in barca un bel tubo in gomma da 25 mm una soffiata nella tanica e flup le taniche in mano ai bimbi che le rimettano in baule e via un altro giro.
Tutto naturalmente nell'illegalità più totale come piace a me!

Ragazzi se non erro il limite massimo di trasporto di carburante (sostanze pericolose) in taniche omologate è 10 litri per cui occhio perchè le multe sono veramente salate.
A parte tutto io vado direttamente oltre confine con la barca e faccio 400l risparmiando effettivamente un bel pò.
Esiste poi un'altra opzione la benzina esente dogane ma è un discorso un pò più complesso.
Il mare durerà in eterno!