Travaso benzina

La passione che ci accomuna.
Stefanino
Appassionato
Imbarcazione posseduta: master 730 monsellato motore wv marine tdi 150 cv
Dove Navighiamo: fuori chioggia , laguna venetae croazia
repubblica srenissima venezia

Re: Travaso benzina

Messaggio da Stefanino »

anche perche nelle cisterne vicino allacqua e frequente chi ci siano infiltrazioni e non e una bella cosa
1 cosa so, che nessuna cosa so
pinta
Appassionato
Imbarcazione posseduta: aquatim 550
Dove Navighiamo: andora liguria di ponente

Messaggio da pinta »

io uso una tanica in metallo che ha già un beccuccio dove ho calzato un pezzo di gomma cosi' la vuoto velocemente e senza gocciolare o sporcare
Kraken
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Acquaviva sea leader 24
Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
Contatta:

Messaggio da Kraken »

Stefanino ha scritto:anche perche nelle cisterne vicino allacqua e frequente chi ci siano infiltrazioni e non e una bella cosa
L'acqua,difficilmente s'infiltra nei serbatoi dei "benzinari"se sono bucati li sostituiscono subito,non possono perdere neanche una goccia dell'oro nero.L'acqua ed altre sostanze,atte ad allungare il brodo, vengono aggiunte premedidatamente. :muro :muro :muro :muro
Augusto,il Mare è uno solo!!!!
mikke
Moderatore
Imbarcazione posseduta: Saver 690 Mercury Verado 200 CV
Dove Navighiamo: alto Adriatico, Croazia. E PassioneNautica
Contatta:

Messaggio da mikke »

;) Stacco il tubo della benzina dal serbatoio principale e lo infilo nella tanica di scorta.
Michele
duchessa
Socio Onorario
Imbarcazione posseduta: Cabinato 640 WA - FB Mercury 135 Optimax
Dove Navighiamo: Golfo di Trieste, Monfalcone, Grado, Lignano

Messaggio da duchessa »

Mikke, mi pare un pò pericoloso ....... bisogna stare attentissimi con la benzina ..............
Carla

Siamo invicibili !!!
Gas77
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Non ufficiale
Dove Navighiamo: Grecia

Messaggio da Gas77 »

Overmax ha scritto:ma perchè tutta questa necessità di travasare benzina?!
Dove vado in vacanza in Grecia c'è solo un porto dove ti fanno la benzina al molo mentre in quasi tutte le altre località nei dintorni non hanno quel servizio.
Un secondo motivo riguarda i prezzi, andando dal benzinaio classico con le taniche si può risparmiare qualcosa sul costo della benzina.
Ovvio che non ci posso fare il pieno, la mia tiene 250 litri, con due taniche da 25 lt dovrei fare 5 viaggi ( e costa pure la benzina dell'auto :cryi ) ma se mi porto dietro le taniche quando sono in giro la sera posso fare il rabbocco di 50 lt ogni giorno.

Altra domanda per chi fa benzina con le taniche, ma voi dopo che avete fatto benzina le taniche dove le mettete ? A me sinceramente avere due o tre taniche da 25 litri fra i piedi quest'estate mi darebbe fastidio e non so dove metterle, se le lascio in macchina poi quando salgo soffoco, se le lascio in barca mi ballano tra i piedi...
Openboat
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Gobbi e tutte quelle degli amici
Dove Navighiamo: Adriatico:tutto

Messaggio da Openboat »

@Gas77
Botte piena e moglie ubriaca...is not possible! :smt102
God is my copilot
duchessa
Socio Onorario
Imbarcazione posseduta: Cabinato 640 WA - FB Mercury 135 Optimax
Dove Navighiamo: Golfo di Trieste, Monfalcone, Grado, Lignano

Messaggio da duchessa »

A meno che non ti lasciano un posto dove lasciare le taniche (vuote) dal benzinaio o nella marina .................. non vedo soluzioni ........... :smt102

Noi siamo fortunati perchè il canale dove usciamo con la barca costeggia la strada, e c' è il distributore che serve sia le auto che le barche, quindi allo stesso prezzo.
Carla

Siamo invicibili !!!
gio72
Moderatore
Imbarcazione posseduta: Sea Ray Seville 4-3 Gi volvo penta Dp
Dove Navighiamo: Golfo Trieste, Istria, Laguna di Grado e dintorni.

Messaggio da gio72 »

duchessa ha scritto:A meno che non ti lasciano un posto dove lasciare le taniche (vuote) dal benzinaio o nella marina .................. non vedo soluzioni ........... :smt102

Noi siamo fortunati perchè il canale dove usciamo con la barca costeggia la strada, e c' è il distributore che serve sia le auto che le barche, quindi allo stesso prezzo.

.........infatti ogni volta che vengo a Grado faccio tappa al distributore ....dove dopo....
aver fatto il pieno molte volte mi fermo anche per la notte.....sempre disponibile.........
utile e dilettevole..........

inveve per i travasi......uso un imbuto grande di quelli arancioni per intenderci.....e la
tanica è quella metallica....bisogna fare un pò di attenzione ma non ho mai avuto.....
problemi......naturalmente operazioni del genere e meglio farle senza distrazioni.... :smt023
Kraken
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Acquaviva sea leader 24
Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
Contatta:

Messaggio da Kraken »

Openboat ha scritto:@Gas77
Prova a buttare la moglie in Mare,che fai più spazio e la botte è tutta per te. :smt044 :smt044 :smt044 :smt044
Augusto,il Mare è uno solo!!!!
Openboat
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Gobbi e tutte quelle degli amici
Dove Navighiamo: Adriatico:tutto

Messaggio da Openboat »

@Kraken
Dillo sottovoce...perche' si potrebbe verificare il contrario.... :oops:
God is my copilot
sandro
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Sea Ray 300 motorizzato con due mercriser 260 Cv a benzina
Dove Navighiamo: Abruzzo, Puglia e Croazia

Messaggio da sandro »

Nel mio marina (si fa per dire..) un benzinaio "terrestre" con una cisterna da 300 litri viene e ti riempie il serbatoio. Sembra bello ma non è così. Usano la stessa tanica per benzina e gasolio ed inoltre il travaso è un pò pericoloso :Ola
Zorro
Appassionato
Imbarcazione posseduta: - -
Dove Navighiamo: -
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

Messaggio da Zorro »

Openboat ha scritto:@Gas77
SI PUò BASTA CHE LA BOTTE SIA BEN CHIUSA....................e non rilasci nulla. :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023
mikke
Moderatore
Imbarcazione posseduta: Saver 690 Mercury Verado 200 CV
Dove Navighiamo: alto Adriatico, Croazia. E PassioneNautica
Contatta:

Messaggio da mikke »

duchessa ha scritto:Mikke, mi pare un pò pericoloso ....... bisogna stare attentissimi con la benzina ..............
:smt023 La tanica di scorta è un serbatoio nautico da 25 litri, stà a poppa nel fondo della barca incastrato a 45° in fianco al serbatoio principale (arieggiato e lontano dalla corrente elettrica) comunque la cosa mi è capitata rarissimamente, solo per raggiungere un posto tranquillo per fare il travaso. ;) che faccio col classico tubo di gomma.
Michele
AndreaTS
Appassionato
Imbarcazione posseduta: CRANCHI C8 CON MOTORI VOLVO PENTA AQAD 30 A
Dove Navighiamo: ADRIATICO, SLOVENIA, CROAZIA, SARDEGNA

Messaggio da AndreaTS »

Ma allora sono solo io???
Con le taniche in Slovenia €/l 1,528 benzina €/l 1,344 Diesel, mai meno di 80 litri, le porto in barca un bel tubo in gomma da 25 mm una soffiata nella tanica e flup le taniche in mano ai bimbi che le rimettano in baule e via un altro giro.
Tutto naturalmente nell'illegalità più totale come piace a me! :smt044 :smt044 :smt044 :smt044
Ragazzi se non erro il limite massimo di trasporto di carburante (sostanze pericolose) in taniche omologate è 10 litri per cui occhio perchè le multe sono veramente salate.
A parte tutto io vado direttamente oltre confine con la barca e faccio 400l risparmiando effettivamente un bel pò.
Esiste poi un'altra opzione la benzina esente dogane ma è un discorso un pò più complesso.
Il mare durerà in eterno!
Rispondi