trasformazione:aggiunta della cabina
- timebandit
- Appassionato
- Dove Navighiamo: pesaro
trasformazione:aggiunta della cabina
cari amici del forum, mi sto ponendo da un po di tempo a questa parte, per pura curiosità quali sarebbero i risultati se aggiungessi una piccola cabina sulla mia attuale barca, mi chiedevo in che modo e quali aspetti cambierebbero sia sulla guidabilità che sulla galleggiabilità; costruirla non sarebbe per me un problema, bisognerebbe vedere l'impatto che ha con il mezzo.
premetto che non è ancora neanche un idea, solo un pensiero che volevo condividere con voi.
Ovviamente il motore sarebbe da cambiare e rifarei completamente anche la consolle, seguendo il modello della pilotina cranchi.
premetto che non è ancora neanche un idea, solo un pensiero che volevo condividere con voi.
Ovviamente il motore sarebbe da cambiare e rifarei completamente anche la consolle, seguendo il modello della pilotina cranchi.
Enrico
- Openboat
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
Re: trasformazione:aggiunta della cabina
@Time
Lascia perdere,non e' il caso...e la barca e' inadatta.Economicamente ,se fosse possibile,faresti la 2° Caporetto
Con 1500 euro o poco piu' compri pilotine(con cabina e 2 posti letto) datate in buone condizioni , motorizzate 90/100 cv con svariati accessori.....anche plananti.....
Lascia perdere,non e' il caso...e la barca e' inadatta.Economicamente ,se fosse possibile,faresti la 2° Caporetto

Con 1500 euro o poco piu' compri pilotine(con cabina e 2 posti letto) datate in buone condizioni , motorizzate 90/100 cv con svariati accessori.....anche plananti.....

God is my copilot
- oldjhon
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Adriatico / Fano
SuperstraquotoOpenboat ha scritto:@Time
Lascia perdere,non e' il caso...e la barca e' inadatta.Economicamente ,se fosse possibile,faresti la 2° Caporetto![]()

Gianni
- timebandit
- Appassionato
Openboat ha scritto:@Time
Lascia perdere,non e' il caso...e la barca e' inadatta.Economicamente ,se fosse possibile,faresti la 2° Caporetto![]()

sapevo che avreste risposto con queste parole!! non lo farei certamente, era solo un pensiero che mi frullava in testa!!caporetto o no mi piacerebbe avere la cranchi da 4.80 metri che ne pensate?
Enrico
- oldjhon
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Adriatico / Fano
Io francamente non la conosco ma certo che la misura è al quanto scarsa, ma ha la cabina?
Gianni
- mikke
- Moderatore
- Dove Navighiamo: alto Adriatico, Croazia. E PassioneNautica
- Contatta:
- mikke
- Moderatore
- Dove Navighiamo: alto Adriatico, Croazia. E PassioneNautica
- Contatta:
La mia 6 anni fà la pagai 2000 euri... vecchia ma ha la cabina è un sei metri se ti sai adattare ci si mangia ci si dorme e non è onerosa.... valuta costi e risultato in prospettiva di un nuovo acquisto l'usato nella nautica offre barche per tutte le esigenze a costi molto inferiori rispetto al nuovo basta guardarsi in giro e aver pazienza.Openboat ha scritto:@Time

Michele
- Kraken
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
- Contatta:
Giusto per soddisfare la tua curiosità,oltre a quotare quanto già detto dagli altri,verrebbe un obbrobio,un ibrido orribile senza più spazio con una cabina inservibile e invivibile se non come un grande gavone per riporre che cosa???

Augusto,il Mare è uno solo!!!!
- timebandit
- Appassionato
si si, queste cose le immaginavo! che mi è venuta in mente questa cosa passeggiando sul fiume ed allora ho pensato a come sarebbe stato sulla mia! ripeto era solo per parlare un po della questione! (prima che mi "aggrediste " bonariamente ed amichevolmenteKraken ha scritto:Giusto per soddisfare la tua curiosità,oltre a quotare quanto già detto dagli altri,verrebbe un obbrobio,un ibrido orribile senza più spazio con una cabina inservibile e invivibile se non come un grande gavone per riporre che cosa???![]()
![]()
![]()
![]()

Enrico
- bebo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Napoli e dintorni
Vai a passeggiare nel parco, che è meglio.
Se poi hai deciso di fare la modifica, vorrà dire che questo inverno, sul forum, avremo come passare il tempo.

Se poi hai deciso di fare la modifica, vorrà dire che questo inverno, sul forum, avremo come passare il tempo.

Umberto
- timebandit
- Appassionato
no beh al parco meglio di no! in realtà sono stato un po a pescare (tutto rilasciato ovviamente) !!! ero li e mi è venuta l'idea! è andata benino! 13,2 kg misti anche se in gara sarei sicuramente rimasto fuori..bebo ha scritto:Vai a passeggiare nel parco, che è meglio.![]()
![]()
![]()
Se poi hai deciso di fare la modifica, vorrà dire che questo inverno, sul forum, avremo come passare il tempo.![]()
![]()

Enrico
- Kraken
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
- Contatta:
Meglio che tu non vada più a pescaretimebandit ha scritto:no beh al parco meglio di no! in realtà sono stato un po a pescare (tutto rilasciato ovviamente) !!! ero li e mi è venuta l'idea! è andata benino! 13,2 kg misti anche se in gara sarei sicuramente rimasto fuori..bebo ha scritto:Vai a passeggiare nel parco, che è meglio.![]()
![]()
![]()
Se poi hai deciso di fare la modifica, vorrà dire che questo inverno, sul forum, avremo come passare il tempo.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

Augusto,il Mare è uno solo!!!!
- sandro006
- Appassionato
- Dove Navighiamo: golfo di trieste
caro neo armatore non diventare un giullare da passatempo.timebandit ha scritto:cari amici del forum, mi sto ponendo da un po di tempo a questa parte, per pura curiosità quali sarebbero i risultati se aggiungessi una piccola cabina sulla mia attuale barca, mi chiedevo in che modo e quali aspetti cambierebbero sia sulla guidabilità che sulla galleggiabilità; costruirla non sarebbe per me un problema, bisognerebbe vedere l'impatto che ha con il mezzo.
la tua barca è quella che stai vivendo in questo tempo non puoi violentarla con idee irrazionali.
se vuoi cambiare ci sono miliardi di occasioni a modeste cifre non rimanere a secco per lunghi tempi a rincorrere il nulla.

- timebandit
- Appassionato
cosè un giullare da passatempo??sandro006 ha scritto:caro neo armatore non diventare un giullare da passatempo.timebandit ha scritto:cari amici del forum, mi sto ponendo da un po di tempo a questa parte, per pura curiosità quali sarebbero i risultati se aggiungessi una piccola cabina sulla mia attuale barca, mi chiedevo in che modo e quali aspetti cambierebbero sia sulla guidabilità che sulla galleggiabilità; costruirla non sarebbe per me un problema, bisognerebbe vedere l'impatto che ha con il mezzo.
la tua barca è quella che stai vivendo in questo tempo non puoi violentarla con idee irrazionali.
se vuoi cambiare ci sono miliardi di occasioni a modeste cifre non rimanere a secco per lunghi tempi a rincorrere il nulla.
![]()
Enrico
- timebandit
- Appassionato
Kraken ha scritto:timebandit ha scritto:bebo ha scritto:Vai a passeggiare nel parco, che è meglio.![]()
![]()
![]()
![]()
ho messo una foto in galleria di un pesce che ho preso un po di tempo fa è un record personale che ne pensate?
Enrico