trasformazione:aggiunta della cabina

La passione che ci accomuna.
timebandit
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Trimarano barca a motore mercury 25
Dove Navighiamo: pesaro

trasformazione:aggiunta della cabina

Messaggio da timebandit »

cari amici del forum, mi sto ponendo da un po di tempo a questa parte, per pura curiosità quali sarebbero i risultati se aggiungessi una piccola cabina sulla mia attuale barca, mi chiedevo in che modo e quali aspetti cambierebbero sia sulla guidabilità che sulla galleggiabilità; costruirla non sarebbe per me un problema, bisognerebbe vedere l'impatto che ha con il mezzo.
premetto che non è ancora neanche un idea, solo un pensiero che volevo condividere con voi.
Ovviamente il motore sarebbe da cambiare e rifarei completamente anche la consolle, seguendo il modello della pilotina cranchi.
Enrico
Openboat
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Gobbi e tutte quelle degli amici
Dove Navighiamo: Adriatico:tutto

Re: trasformazione:aggiunta della cabina

Messaggio da Openboat »

@Time
Lascia perdere,non e' il caso...e la barca e' inadatta.Economicamente ,se fosse possibile,faresti la 2° Caporetto :muro
Con 1500 euro o poco piu' compri pilotine(con cabina e 2 posti letto) datate in buone condizioni , motorizzate 90/100 cv con svariati accessori.....anche plananti..... :smt102
God is my copilot
oldjhon
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Dorado22 sessa
Dove Navighiamo: Adriatico / Fano

Messaggio da oldjhon »

Openboat ha scritto:@Time
Lascia perdere,non e' il caso...e la barca e' inadatta.Economicamente ,se fosse possibile,faresti la 2° Caporetto :muro
Con 1500 euro o poco piu' compri pilotine(con cabina e 2 posti letto) datate in buone condizioni , motorizzate 90/100 cv con svariati accessori.....anche plananti..... :smt102
Superstraquoto :smt023 non hai idea a quello che andresti in contro
Gianni
timebandit
Appassionato

:smt082 :smt082 :smt082 :smt082 :smt082 :smt082 :smt082
sapevo che avreste risposto con queste parole!! non lo farei certamente, era solo un pensiero che mi frullava in testa!!caporetto o no mi piacerebbe avere la cranchi da 4.80 metri che ne pensate?
Enrico
oldjhon
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Dorado22 sessa
Dove Navighiamo: Adriatico / Fano

Messaggio da oldjhon »

Io francamente non la conosco ma certo che la misura è al quanto scarsa, ma ha la cabina?
Gianni
mikke
Moderatore
Imbarcazione posseduta: Saver 690 Mercury Verado 200 CV
Dove Navighiamo: alto Adriatico, Croazia. E PassioneNautica
Contatta:

Messaggio da mikke »

Metti il berretto quando esci in barca :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044
Michele
mikke
Moderatore
Imbarcazione posseduta: Saver 690 Mercury Verado 200 CV
Dove Navighiamo: alto Adriatico, Croazia. E PassioneNautica
Contatta:

Messaggio da mikke »

La mia 6 anni fà la pagai 2000 euri... vecchia ma ha la cabina è un sei metri se ti sai adattare ci si mangia ci si dorme e non è onerosa.... valuta costi e risultato in prospettiva di un nuovo acquisto l'usato nella nautica offre barche per tutte le esigenze a costi molto inferiori rispetto al nuovo basta guardarsi in giro e aver pazienza. :sarc
Michele
Kraken
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Acquaviva sea leader 24
Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
Contatta:

Messaggio da Kraken »

Giusto per soddisfare la tua curiosità,oltre a quotare quanto già detto dagli altri,verrebbe un obbrobio,un ibrido orribile senza più spazio con una cabina inservibile e invivibile se non come un grande gavone per riporre che cosa??? :smt017 :smt017 :smt017 :smt017 :smt017
Augusto,il Mare è uno solo!!!!
timebandit
Appassionato

Kraken ha scritto:Giusto per soddisfare la tua curiosità,oltre a quotare quanto già detto dagli altri,verrebbe un obbrobio,un ibrido orribile senza più spazio con una cabina inservibile e invivibile se non come un grande gavone per riporre che cosa??? :smt017 :smt017 :smt017 :smt017 :smt017
si si, queste cose le immaginavo! che mi è venuta in mente questa cosa passeggiando sul fiume ed allora ho pensato a come sarebbe stato sulla mia! ripeto era solo per parlare un po della questione! (prima che mi "aggrediste " bonariamente ed amichevolmente :lol: :lol: :lol:
Enrico
bebo
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Soremar Spitze 21 open
Dove Navighiamo: Napoli e dintorni

Messaggio da bebo »

Vai a passeggiare nel parco, che è meglio. :sarc :sarc :sarc
Se poi hai deciso di fare la modifica, vorrà dire che questo inverno, sul forum, avremo come passare il tempo. :cool: ;) :smt039
Umberto
timebandit
Appassionato

bebo ha scritto:Vai a passeggiare nel parco, che è meglio. :sarc :sarc :sarc
Se poi hai deciso di fare la modifica, vorrà dire che questo inverno, sul forum, avremo come passare il tempo. :cool: ;) :smt039
no beh al parco meglio di no! in realtà sono stato un po a pescare (tutto rilasciato ovviamente) !!! ero li e mi è venuta l'idea! è andata benino! 13,2 kg misti anche se in gara sarei sicuramente rimasto fuori.. :cool: :cool: :cool: :smt102
Enrico
Kraken
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Acquaviva sea leader 24
Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
Contatta:

Messaggio da Kraken »

timebandit ha scritto:
no beh al parco meglio di no! in realtà sono stato un po a pescare (tutto rilasciato ovviamente) !!! ero li e mi è venuta l'idea! è andata benino! 13,2 kg misti anche se in gara sarei sicuramente rimasto fuori.. :cool: :cool: :cool: :smt102
Meglio che tu non vada più a pescare :smt044 :smt044 :smt044 :smt044
Augusto,il Mare è uno solo!!!!
sandro006
Appassionato
Imbarcazione posseduta: stefini 36 bialbero anni 80
Dove Navighiamo: golfo di trieste

Messaggio da sandro006 »

timebandit ha scritto:cari amici del forum, mi sto ponendo da un po di tempo a questa parte, per pura curiosità quali sarebbero i risultati se aggiungessi una piccola cabina sulla mia attuale barca, mi chiedevo in che modo e quali aspetti cambierebbero sia sulla guidabilità che sulla galleggiabilità; costruirla non sarebbe per me un problema, bisognerebbe vedere l'impatto che ha con il mezzo.
premetto che non è ancora neanche un idea, solo un pensiero che volevo condividere con voi.
Ovviamente il motore sarebbe da cambiare e rifarei completamente anche la consolle, seguendo il modello della pilotina cranchi.
caro neo armatore non diventare un giullare da passatempo.
la tua barca è quella che stai vivendo in questo tempo non puoi violentarla con idee irrazionali.
se vuoi cambiare ci sono miliardi di occasioni a modeste cifre non rimanere a secco per lunghi tempi a rincorrere il nulla.
:cross :cross
timebandit
Appassionato

sandro006 ha scritto:
timebandit ha scritto:cari amici del forum, mi sto ponendo da un po di tempo a questa parte, per pura curiosità quali sarebbero i risultati se aggiungessi una piccola cabina sulla mia attuale barca, mi chiedevo in che modo e quali aspetti cambierebbero sia sulla guidabilità che sulla galleggiabilità; costruirla non sarebbe per me un problema, bisognerebbe vedere l'impatto che ha con il mezzo.
caro neo armatore non diventare un giullare da passatempo.
la tua barca è quella che stai vivendo in questo tempo non puoi violentarla con idee irrazionali.
se vuoi cambiare ci sono miliardi di occasioni a modeste cifre non rimanere a secco per lunghi tempi a rincorrere il nulla.
:cross :cross
cosè un giullare da passatempo??
Enrico
timebandit
Appassionato

Kraken ha scritto:
timebandit ha scritto:

ho messo una foto in galleria di un pesce che ho preso un po di tempo fa è un record personale che ne pensate?
Enrico
Rispondi