Dicesi cagnaro, colui che allevando cani, ne ha fatto una professione,
Naturamente, per i gatti: gattaro. Per i polli: pollaro.....
Scherzo, ma no lo sapete veramente cos'è un cagnaro o a scherzare siete voi?
Comunque, il cagnaro è quel telo che serve per coprire interamente la barca.
bruno21 ha scritto:Dicesi cagnaro, colui che allevando cani, ne ha fatto una professione,
Naturamente, per i gatti: gattaro. Per i polli: pollaro.....
Scherzo, ma no lo sapete veramente cos'è un cagnaro o a scherzare siete voi?
Comunque, il cagnaro è quel telo che serve per coprire interamente la barca.
Giuro,non lo sapevo,è la prima volta che lo sento sto "cagnaro"e non avevo neanche pensato fosse riferito ai cani.
mikke ha scritto:@manuela
Si infatti è quello che vorrei provare a fare quest'anno. Però se ci fosse qualche centimetro in più in larghezza e lunghezza non sarebbe male, sarebbe più vivibile.
Del resto fino ad ora la scelta della barca sul carrello mi dà la possibilità di tenerla in cortile ( vicino vicino)e farci qualche lavoretto quando serve di raggiungere posti lontani con meno spese, ciò ovviamente và a scapito delle dimensioni.
Il micio BELLO vedi dov'è nella foto... tu pensa di pulire la barca con l'aspirapolvere, e mentre la stai mettendo via quello anzi quella ( si chiama leo perchè abbiamo scoperto tardi che era femmina) si è fatto un bel giretto spargendo dappetutto la sua peluria, lavi la machina e come ti giri se l'è fatta da "prua" a "poppa" lasciando le sue impronte, ti aspetta sulla porta miagolando come un matto per la fame ( sembra che debba morire immediatamente) e quando gli dai da mangiare due morsi e via lasciando tutto li ( una volta c'era un riccio che dopo avergli mangiato tutto si è addormentato nella ciotola se trovo la foto la metto) Se vuoi te la spedisco ?
Nooooo!!
Non dovevi dirmelo!
Ora mi sono persa del tuo micio-micia!! E' un super !!!
Io adoro gli animaletti dispettosetti.......
Voglio vedere Teo e anche il riccioparaculo, ti prego!
Posta le foto nell'argomento "I nostri animali"!
Io il cagnaro l'ho sempre intyeso per quello che dice Marcoevo, infatti credevo che cagnaro fosse una aggettivo che derivasse da quando il tempo è in cagnara e quindi arrabbiato e quindi un tendalino per ripararsi dal tempo cattivo.....
quello che dice Openboat da noi è un semplice tendalino parasole.....