Io avevo entrambi,. il tendalino da usare con il boma ed il tendalino come in foto.....
Ma io lo avevo fatto strano in modo che comprisse tutto il pozzetto e non solo mla parte interessata dal boma.......Fu una mandrakata copiata da molti, ma io nenche la brevettai....ed è ancora libera per tutti.....
Particolare copertura quadrangolare realizzata in tela olona e adoperata principalmente per la temporanea chiusura dei boccaporti delle stive o altro, in caso di pioggia o per qualsiasi altra interruzione delle operazioni.
Io avevo entrambi,. il tendalino da usare con il boma ed il tendalino come in foto.....
Ma io lo avevo fatto strano in modo che comprisse tutto il pozzetto e non solo mla parte interessata dal boma.......Fu una mandrakata copiata da molti, ma io nenche la brevettai....ed è ancora libera per tutti.....
avete ragione tutti ma per precisare in barca a vela il cagnaro e rettangolare legato con cime invece per barche open e un mezzo tiemo con bottono vicino al botezzo circa archetto flessibili che fanno la rotondita del tetto da tientibene a tientibene ed una cerniera per entrare preticamente una tendina da campeggio in prua
diro di piu penso proprio che sia nato dalla nostre parti che cagnaro vuol fare intendere ricovero per cani usato in barena o laguna dai cacciatori che se stanchi aspettavano con un pisolino in posta con i cani dentro al chiuso in barchini cacciapesca in 2 minuti si monta per qualsiasi avversita
Stefanino ha scritto:avete ragione tutti ma per precisare in barca a vela il cagnaro e rettangolare legato con cime invece per barche open e un mezzo tiemo con bottono vicino al botezzo circa archetto flessibili che fanno la rotondita del tetto da tientibene a tientibene ed una cerniera per entrare preticamente una tendina da campeggio in prua