Tassa Imbarcazioni
- coma66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
Re: Tassa Imbarcazioni
Io non ho nulla contro le indagini e gli accertamenti della GDF, anzi, magari fossero giusti e ponderati....
Io ce l'ho con certe cose che non hanno nulla di sensato.....Mi spiego: Se vengono nel mio marina il Sabato e salendo sulla mia barca vedono che essa è intestata a me e mia moglie, regolarmente immatricolata, mi dite a che serve un questionario di 45 minuti per scoprire se mi ricordo quanto l'ho pagata ed amenità del genere.........
Poffarbacco, vedi che è intestata a due persone fisiche, immatricolata in Italia, ringraziate, salutate e non rompete piu i Cojones, gli accertamenti li farete in ufficio......Anche perchè nel frattempo che controllavano me, gli armatori di barche milionarie, che erano a bordo, sono fuggiti a nuoto e non si sono fatti trovare........
E' serietà questa o è quantomeno volontà intimidatoria?
Io ce l'ho con certe cose che non hanno nulla di sensato.....Mi spiego: Se vengono nel mio marina il Sabato e salendo sulla mia barca vedono che essa è intestata a me e mia moglie, regolarmente immatricolata, mi dite a che serve un questionario di 45 minuti per scoprire se mi ricordo quanto l'ho pagata ed amenità del genere.........
Poffarbacco, vedi che è intestata a due persone fisiche, immatricolata in Italia, ringraziate, salutate e non rompete piu i Cojones, gli accertamenti li farete in ufficio......Anche perchè nel frattempo che controllavano me, gli armatori di barche milionarie, che erano a bordo, sono fuggiti a nuoto e non si sono fatti trovare........
E' serietà questa o è quantomeno volontà intimidatoria?
Homosapiensnonurinatinventum
- rob1963
- Appassionato
- Dove Navighiamo: mediterraneo
Questo stato è forte con i deboli e debole con i forti......stop
- Camillo
- Appassionato
rob1963 ha scritto:Questo stato è forte con i deboli e debole con i forti......stop
Non è una novità...
Infatti "La legge e' uguale per tutti" nei Tribunali lo scrivono per tentare di ricordarselo ogni tanto, mica perchè ci credano...
- Attila
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Tra Adriatico e Ionio
Pare siano stati presentati degli emendamenti su questa nuova tassa, e vanno a rivoluzionare un pò tutto quanto detto.
Chi è aggiornato in materia?
Chi è aggiornato in materia?
- antonio60
- Appassionato
- Dove Navighiamo: sicilia, isole eolie e egadi
La proposta è di far pagare anche le barche non immatricolate in base ai KW installati euro 2,50 a KW e fino a 30 KW 50 euro è ancora un emendamento.
- Macchianera
- Appassionato
- Dove Navighiamo: stretto di messina e isole eolie
azz... hanno reinventato il superbollo...antonio60 ha scritto:La proposta è di far pagare anche le barche non immatricolate in base ai KW installati euro 2,50 a KW e fino a 30 KW 50 euro è ancora un emendamento.
Solosulmaresièdavveroliberi
- duchessa
- Socio Onorario
- Dove Navighiamo: Golfo di Trieste, Monfalcone, Grado, Lignano
Paghiamo il bollo per il motorino, la moto, la macchina, il camper ...... vuoi non pagare per la barca ??
Sarebbe anche giusto, però fatto in modo equo, potrebbero rimettere la tassa di stazionamento e chiuso.
Per ora ci sono proposte, vedremo cosa faranno.
Vedendo la proposta, per la mia barchetta pagherei 250 Euro, che mi sembra giusto, bene o male è uno sfizio.

Sarebbe anche giusto, però fatto in modo equo, potrebbero rimettere la tassa di stazionamento e chiuso.
Vedendo la proposta, per la mia barchetta pagherei 250 Euro, che mi sembra giusto, bene o male è uno sfizio.
Carla
Siamo invicibili !!!
Siamo invicibili !!!
- Azure
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Friuli
Scusatemi, ma perche' devono pagare solo coloro che hanno una barca a motore? Non mi sembra corretto che chi ha una barca a vela con un fuoribordo piccolo non debba pagare quasi nulla. Che ci sia una tassa sul possesso della barca, se ne puo' discutere, ma che si faccia distinzione tra velisti e motoristi, per me no. Questa proposta di mettere una tassa sui KW e' gia' sorta all'ultimo incontro tenuto a Trieste a Gennaio per sostenere il comparto nautico, guarda caso a proporla sono i concessionari di barche a vela ... METTIAMO UNA TASSA SULL'UTILIZZO DEL VENTO ?, sulla superficie velica?
Siamo in uno stato strano, seguo molto da vicino il mercato USA e vi posso assicurare che di queste CAZZATE non se ne sente parlare ...
Siamo in uno stato strano, seguo molto da vicino il mercato USA e vi posso assicurare che di queste CAZZATE non se ne sente parlare ...
Barca = passione / NO evasore!
- Openboat
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
Quotoduchessa ha scritto:Paghiamo il bollo per il motorino, la moto, la macchina, il camper ...... vuoi non pagare per la barca ??![]()
Ma la tassa non potra' mai essere di "possesso"

Sara' come la vecchia tassa di "stazionamento"...come nel 2003...

God is my copilot
- Stefanino
- Appassionato
- Dove Navighiamo: fuori chioggia , laguna venetae croazia
repubblica srenissima venezia - Località: stato da mar
scusate ma le barche a vela sono gia fuori regola noi paghiamo le accise e non sono tasse quelle
non che sia meno lusso la barca a vela

1 cosa so, che nessuna cosa so
- Camillo
- Appassionato
No , per carità!... questi si studierebbero sicuramente il più cervellotico dei sistemi, distinguendo tariffe in funzione della velocità del vento, della direzione e col supplemento "brezza termica" !!!Azure ha scritto: ... METTIAMO UNA TASSA SULL'UTILIZZO DEL VENTO ?, sulla superficie velica?

- lucianobimba2
- Appassionato
- Dove Navighiamo: campania
io penso che la tassa sull'imbarcazione la devono pagare quei bei signorotti che hanno barche con equipaggio,che le tengono intestate a società che non hanno nulla a che vedere con chi ha la barca ecc.ecc. .
noi diportisti che amiamo il mare e che vogliamo farci un bagno o una pescata al largo non devono romperci percè con i nostri sacrifici economici manteniamo le nostre imbarcazioni.
non vi pare ?
noi diportisti che amiamo il mare e che vogliamo farci un bagno o una pescata al largo non devono romperci percè con i nostri sacrifici economici manteniamo le nostre imbarcazioni.
non vi pare ?
- Stefanino
- Appassionato
- Dove Navighiamo: fuori chioggia , laguna venetae croazia
repubblica srenissima venezia - Località: stato da mar
- Openboat
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
(ANSA) - ROMA, 29 FEB - Cambia la tasse sulle barche: non piu' un'imposta sullo stazionamento ma sul possesso. Si tratta di una modifica fatta per evitare ''la fuga dai nostri porti'', spiega la relatrice al dl liberalizzazioni Simona Vicari.
La modifica approvata in commissione durante l'esame del dl liberalizzazione riscrive quanto previsto dal decreto legge 'Salva-Italia'. Per gli importi si va dagli 800 euro annuali per le barche dai 10,1 ai 12 metri fino ai 25mila euro per unità con scafo superiore ai 64 metri.
"La tassa - si legge inoltre - non si applica ai soggetti non residenti e non aventi stabili organizzazioni in Italia che posseggano unità da diporto, sempre che il loro possesso non sia attribuibile a soggetti residenti in Italia, nonché alle unità bene strumentale di aziende di locazione e noleggio". (ANSA).
Mah!!!....
Ma e' legale cio' che stanno facendo???
La modifica approvata in commissione durante l'esame del dl liberalizzazione riscrive quanto previsto dal decreto legge 'Salva-Italia'. Per gli importi si va dagli 800 euro annuali per le barche dai 10,1 ai 12 metri fino ai 25mila euro per unità con scafo superiore ai 64 metri.
"La tassa - si legge inoltre - non si applica ai soggetti non residenti e non aventi stabili organizzazioni in Italia che posseggano unità da diporto, sempre che il loro possesso non sia attribuibile a soggetti residenti in Italia, nonché alle unità bene strumentale di aziende di locazione e noleggio". (ANSA).
Mah!!!....

God is my copilot
- Kraken
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
- Contatta:
Uniamoci tutti,non mettiamo le barche in mare,quest'anno,neanche i materassini vedrete che qualcosa otteniamo!!!!

Augusto,il Mare è uno solo!!!!