Tassa Imbarcazioni

La passione che ci accomuna.
znarf1965
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Ranieri Shadow 20
Dove Navighiamo: Lago Maggiore

Re: Tassa Imbarcazioni

Messaggio da znarf1965 »

Ondanomala ha scritto:ai lacustri: ma qua non cambia niente???...poche le barche di lungheza >10m.....solo al nord marine se ne sono andati tutti.... adesso lì i posti barca abbondano... :sarc
Sembra di no... dalle mie parti (lago Maggiore, riva lombarda vicino al confine) gli affari di chi fa servizi nautici sembrano andare abbastanza bene. Personalmente ho fatto fatica a trovare posto per il rimessaggio. È anche vero che qui la nautica consiste prevalentemente in natanti e barche a vela, quindi le tasse di stazionamento hanno colpito poco.
Franz
Ondanomala
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Four Winns Vista 268 VP 5.0 DP 260HP

Messaggio da Ondanomala »

si so bene, sono anche io sul lago maggiore riva lombarda, ma a sesto calende.
furiots
Appassionato
Imbarcazione posseduta: baha ruiser 240 wac
Dove Navighiamo: trieste, slovenia, croazia

Messaggio da furiots »

Openboat ha scritto:
furiots ha scritto:Io abito a pochi passi di una grande marina a muggia............Porto San Rocco. stamani, facendo due passi ho notato il numero considerevole di cartelli "vendesi" sulle barche ormeggiate. siano esse a vela che a motore........
Anche li' da te??? Che i posti barca sono quasi gratis?? :shock

Non sempre sono quasi a gratis..........Nei marina attrezzati costano. Un pò meno che nel resto del paese ma comunque li paghi...........Ti faccio un esempio. Fino a 8metri circa 2700/3000 all'anno.........
Se poi io pago 120......è un altro discorso.....il mio è un porticciolo di poveretti :lol:
Kraken
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Acquaviva sea leader 24
Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
Contatta:

Messaggio da Kraken »

Hanno chiuso i Cantieri di Baia causa la perdita delle commesse per la costruzione di tutte la imbarcazioni,gli operai sono in presidio permanente :shock :shock :shock :shock
Augusto,il Mare è uno solo!!!!
Openboat
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Gobbi e tutte quelle degli amici
Dove Navighiamo: Adriatico:tutto

Messaggio da Openboat »

Augusto...e' solamente un'altro cantiere da aggiungere ad una lunga lista.... :(
God is my copilot
coma66
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gommone Soremar+ Mercury 125
Dove Navighiamo: adriatico

Messaggio da coma66 »

Beh è chiaro che se si criminalizza chi compra, non c'è da stupirsi che chi costruisce non abbia nulla da costruire.......

il discorso è sempre quello............se i soldi girano fanno invidia ma anche posti di lavoro, se invece li si nasconde in banca nessuno dice nulla....
Homosapiensnonurinatinventum
Andrea F
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Leader 805
Dove Navighiamo: Arcipelago Toscano

Messaggio da Andrea F »

Per adesso in Toscana le tariffe su barche dai 9 ad i 10 metri sono oggetto di tariffe scontate con tanto di contatto telefonico all'armatore di turno.
Su misure inferiori tutto tace :muro
Tenete conto che per un 7 metri siamo sui 3800 .
Ho proprio paura che si rifaranno sui piccoli.
:muro :muro
Andrea
Attila
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Cranchi Mediterranee 40
Dove Navighiamo: Tra Adriatico e Ionio

Messaggio da Attila »

Openboat ha scritto: Ma davvero pensano che abbiamo l'anello al naso??? Lo sappiamo tutti (e tutti facciamo i finti tonti)che i pagamenti dopo il primo anno,vengono fatti con notevoli scontistiche e con molto cash (cash,capito???) ma chi vogliono prendere per il :cu ...la tassa ce la paghiamo noi,senza farci prendere in giro...le marine se vogliono sopravvivere devono ridurre le tariffe del 50% altrimenti : closed!!!
Basta farci spremere come delle mucche!!! :smt018 :smt018 :smt018 ....Le Marine...... :smt054
Cosa intendi dire che dalle tue parti ti fanno sconti sul listino? :smt017
Openboat
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Gobbi e tutte quelle degli amici
Dove Navighiamo: Adriatico:tutto

Messaggio da Openboat »

Se sei un buon cliente da vecchia data ,e paghi regolarmente ,si! ;)
God is my copilot
Kraken
Socio Fondatore
Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
Contatta:

Messaggio da Kraken »

Andrea F ha scritto:Per adesso in Toscana le tariffe su barche dai 9 ad i 10 metri sono oggetto di tariffe scontate con tanto di contatto telefonico all'armatore di turno.
Su misure inferiori tutto tace :muro
Tenete conto che per un 7 metri siamo sui 3800 .
Ho proprio paura che si rifaranno sui piccoli.
:muro :muro
Non credo o almeno lo spero ma dove prima c'erano 14 barche oltre i dieci mt ora possono entrare anche 20 barche da 6/7 mt,quindi dovrebbero rientrare negli incassi ma il problema è anche per i costi del carburante che farà restare tante barche in secco,anche quelle "piccole" :smt039 :smt039 :smt039 :smt039
Ondanomala
Appassionato

Kraken ha scritto: Non credo o almeno lo spero ma, dove prima c'erano 14 barche oltre i dieci mt, ora possono entrare anche 20 barche da 6/7 mt, quindi dovrebbero rientrare negli incassi, ma il problema è anche per i costi del carburante che farà restare tante barche in secco, anche quelle "piccole" :smt039 :smt039 :smt039 :smt039
minkia la moltiplicazione dei pani e dei pesci...scusa Kraken ma quelle 20 barche da 6/7 metri che prendono il posto delle 14 da oltre 10....dove erano prima???
Kraken
Socio Fondatore
Contatta:

Messaggio da Kraken »

Ondanomala ha scritto:
Kraken ha scritto: Non credo o almeno lo spero ma, dove prima c'erano 14 barche oltre i dieci mt, ora possono entrare anche 20 barche da 6/7 mt, quindi dovrebbero rientrare negli incassi, ma il problema è anche per i costi del carburante che farà restare tante barche in secco, anche quelle "piccole" :smt039 :smt039 :smt039 :smt039
minkia la moltiplicazione dei pani e dei pesci...scusa Kraken ma quelle 20 barche da 6/7 metri che prendono il posto delle 14 da oltre 10....dove erano prima???
Aspè che ti faccio vedere. :smt039
Kraken
Socio Fondatore
Contatta:

Messaggio da Kraken »

Guarda l'ultima fila di barche in alto,sono dai 10 ai 14/16mt mentre la seconda fila è occupata da barche di 6/7 mt
Kraken
Socio Fondatore
Contatta:

Messaggio da Kraken »

Da quel che ho saputo che in zona barche oltre i 10 saranno come mosche bianche e pertanto si sarà più spazio per le piccole :smt039 :smt039
Ondanomala
Appassionato

Augusto non mi sono spiegato. La fuga dei grandi armatori non genera "nuovi" piccoli armatori, quelli che prenderanno il posto lasciato dai "fuggitivi" danneggeranno un'altro marina che hanno lasciato a favore del nuovo.

Il numero complessivo delle barche circolanti sempre quello è, non ci sono le condizioni macroeconomiche favorevoli perchè si creino nuovi piccoli armatori. Oggi la gente tende a non comprare la barca.
Rispondi