Sembra di no... dalle mie parti (lago Maggiore, riva lombarda vicino al confine) gli affari di chi fa servizi nautici sembrano andare abbastanza bene. Personalmente ho fatto fatica a trovare posto per il rimessaggio. È anche vero che qui la nautica consiste prevalentemente in natanti e barche a vela, quindi le tasse di stazionamento hanno colpito poco.Ondanomala ha scritto:ai lacustri: ma qua non cambia niente???...poche le barche di lungheza >10m.....solo al nord marine se ne sono andati tutti.... adesso lì i posti barca abbondano...
Tassa Imbarcazioni
- znarf1965
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Lago Maggiore
Re: Tassa Imbarcazioni
Franz
- Ondanomala
- Appassionato
si so bene, sono anche io sul lago maggiore riva lombarda, ma a sesto calende.
- furiots
- Appassionato
- Dove Navighiamo: trieste, slovenia, croazia
Openboat ha scritto:Anche li' da te??? Che i posti barca sono quasi gratis??furiots ha scritto:Io abito a pochi passi di una grande marina a muggia............Porto San Rocco. stamani, facendo due passi ho notato il numero considerevole di cartelli "vendesi" sulle barche ormeggiate. siano esse a vela che a motore........
Non sempre sono quasi a gratis..........Nei marina attrezzati costano. Un pò meno che nel resto del paese ma comunque li paghi...........Ti faccio un esempio. Fino a 8metri circa 2700/3000 all'anno.........
Se poi io pago 120......è un altro discorso.....il mio è un porticciolo di poveretti

- Kraken
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
- Contatta:
Hanno chiuso i Cantieri di Baia causa la perdita delle commesse per la costruzione di tutte la imbarcazioni,gli operai sono in presidio permanente

Augusto,il Mare è uno solo!!!!
- Openboat
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
Augusto...e' solamente un'altro cantiere da aggiungere ad una lunga lista.... 

God is my copilot
- coma66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
Beh è chiaro che se si criminalizza chi compra, non c'è da stupirsi che chi costruisce non abbia nulla da costruire.......
il discorso è sempre quello............se i soldi girano fanno invidia ma anche posti di lavoro, se invece li si nasconde in banca nessuno dice nulla....
il discorso è sempre quello............se i soldi girano fanno invidia ma anche posti di lavoro, se invece li si nasconde in banca nessuno dice nulla....
Homosapiensnonurinatinventum
- Andrea F
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Arcipelago Toscano
Per adesso in Toscana le tariffe su barche dai 9 ad i 10 metri sono oggetto di tariffe scontate con tanto di contatto telefonico all'armatore di turno.
Su misure inferiori tutto tace
Tenete conto che per un 7 metri siamo sui 3800 .
Ho proprio paura che si rifaranno sui piccoli.

Su misure inferiori tutto tace

Andrea
- Attila
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Tra Adriatico e Ionio
Cosa intendi dire che dalle tue parti ti fanno sconti sul listino?Openboat ha scritto: Ma davvero pensano che abbiamo l'anello al naso??? Lo sappiamo tutti (e tutti facciamo i finti tonti)che i pagamenti dopo il primo anno,vengono fatti con notevoli scontistiche e con molto cash (cash,capito???) ma chi vogliono prendere per il...la tassa ce la paghiamo noi,senza farci prendere in giro...le marine se vogliono sopravvivere devono ridurre le tariffe del 50% altrimenti : closed!!!
Basta farci spremere come delle mucche!!!![]()
![]()
....Le Marine......

- Openboat
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
Se sei un buon cliente da vecchia data ,e paghi regolarmente ,si! 

God is my copilot
- Kraken
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
- Contatta:
Non credo o almeno lo spero ma dove prima c'erano 14 barche oltre i dieci mt ora possono entrare anche 20 barche da 6/7 mt,quindi dovrebbero rientrare negli incassi ma il problema è anche per i costi del carburante che farà restare tante barche in secco,anche quelle "piccole"Andrea F ha scritto:Per adesso in Toscana le tariffe su barche dai 9 ad i 10 metri sono oggetto di tariffe scontate con tanto di contatto telefonico all'armatore di turno.
Su misure inferiori tutto tace![]()
![]()

- Ondanomala
- Appassionato
minkia la moltiplicazione dei pani e dei pesci...scusa Kraken ma quelle 20 barche da 6/7 metri che prendono il posto delle 14 da oltre 10....dove erano prima???Kraken ha scritto: Non credo o almeno lo spero ma, dove prima c'erano 14 barche oltre i dieci mt, ora possono entrare anche 20 barche da 6/7 mt, quindi dovrebbero rientrare negli incassi, ma il problema è anche per i costi del carburante che farà restare tante barche in secco, anche quelle "piccole"![]()
![]()
![]()
- Kraken
- Socio Fondatore
- Contatta:
Aspè che ti faccio vedere.Ondanomala ha scritto:minkia la moltiplicazione dei pani e dei pesci...scusa Kraken ma quelle 20 barche da 6/7 metri che prendono il posto delle 14 da oltre 10....dove erano prima???Kraken ha scritto: Non credo o almeno lo spero ma, dove prima c'erano 14 barche oltre i dieci mt, ora possono entrare anche 20 barche da 6/7 mt, quindi dovrebbero rientrare negli incassi, ma il problema è anche per i costi del carburante che farà restare tante barche in secco, anche quelle "piccole"![]()
![]()
![]()

- Kraken
- Socio Fondatore
- Contatta:
Guarda l'ultima fila di barche in alto,sono dai 10 ai 14/16mt mentre la seconda fila è occupata da barche di 6/7 mt
- Kraken
- Socio Fondatore
- Contatta:
Da quel che ho saputo che in zona barche oltre i 10 saranno come mosche bianche e pertanto si sarà più spazio per le piccole

- Ondanomala
- Appassionato
Augusto non mi sono spiegato. La fuga dei grandi armatori non genera "nuovi" piccoli armatori, quelli che prenderanno il posto lasciato dai "fuggitivi" danneggeranno un'altro marina che hanno lasciato a favore del nuovo.
Il numero complessivo delle barche circolanti sempre quello è, non ci sono le condizioni macroeconomiche favorevoli perchè si creino nuovi piccoli armatori. Oggi la gente tende a non comprare la barca.
Il numero complessivo delle barche circolanti sempre quello è, non ci sono le condizioni macroeconomiche favorevoli perchè si creino nuovi piccoli armatori. Oggi la gente tende a non comprare la barca.