Sessa Dorado 36 fly

La passione che ci accomuna.
Rispondi
Gemini 750
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Capelli Tempest 900WA
Dove Navighiamo: Lago Maggiore, Sardegna

Re: Sessa Dorado 36 fly

Messaggio da Gemini 750 »

lux ha scritto: Comunque mi associo a Nico, forse forse potrei rinunciare alla tua pasta fatta in casa, ma all'odore del toscanello mai. Ormai è per me parte integrante di una bella domenica passata in barca! :smt044 :smt044 :smt044
Certo, come il tuo famoso fragolino, le tortine di Manu o la birra giapponese di Nico!
Comunque, non per fare il capzioso, ma fumo Antico Toscano, non Toscanelli.
Tra i due c'è una enorme differenza (intendo che l'Antico Toscano è ben più pregiato), grande quasi come la differenza tra stare 'ante' o 'post' canale :smt054 :smt054 :smt044 :smt044 :smt054 :smt054 :smt044 :smt044
lux

Messaggio da lux »

Gemini 750 ha scritto: Certo, come il tuo famoso fragolino, le tortine di Manu o la birra giapponese di Nico!
Comunque, non per fare il capzioso, ma fumo Antico Toscano, non Toscanelli.
Tra i due c'è una enorme differenza (intendo che l'Antico Toscano è ben più pregiato), grande quasi come la differenza tra stare 'ante' o 'post' canale :smt054 :smt054 :smt044 :smt044 :smt054 :smt054 :smt044 :smt044
Visto che vuoi precisare, non ho scritto Toscanelli riferendomi alla marca (di cui peraltro ignoro l'esistenza) ma ho scritto toscanelli, nome con il quale sono comunemente chiamati (forse con una punta di sufficienza) e sono noti ai più quei sigari da spezzare a metà che emanano quel delicatissimo aroma che ben conosco e che accompagna impercdettibilmente i nostri ritrovi lacustri :smt044 :smt044 :smt044
E comunque, giusto per precisare, se la differenza tra Antico Toscano e Toscanelli equivale alla differenza tra stare "ante" o "post" canale, si tratta di ben poca cosa. Invece la differenza tra stare in un moderno marina lombardo dotato di ogni comfort e stare in un vetusto cantiere piemontese che ti obbliga a rientrare alle h 18:30, equivale alla differenza che passa tra un Cohiba Lancero ed un toscanello (con la t minuscola) :smt054 :smt054 :smt054
Simbor

Messaggio da Simbor »

:smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044
:smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044

Una bella risata ante-CENA è sempre un bene.... :smt044

Ma vorrei maggiori informazioni riguardo "IL POSTO"
Visto che d'ora in poi verrà definito così anche su tutti i GPS e le cartografie mondiali, vorrei approfondire il discorso con un UTENTE privilegiato come SuperGemini, PRIMA che tutti i media lo facessero (portando poi tutto il loro sfarzo mediatico) :smt054 :smt054 :smt054 :smt054

Sinceramente pensavo che "IL POSTO", per definizione, fosse un cantiere sul fiume (ovviamente piemontese, quello ve lo lascio), ma non avrei MAI detto che fosse alla foce di esso.... :smt044 :smt044 :smt044 :smt044

PS: la velocità è di 3Kn, non di 7 :smt054 (PIRATA :smt044 :smt044 :smt044 )
Lorelay

Messaggio da Lorelay »

Se vi manca tanto l'odore dei sigari ricordatevi che posso contribuire anch'io :smt044 :smt044 :smt044
lux

Messaggio da lux »

Lorelay ha scritto:Se vi manca tanto l'odore dei sigari ricordatevi che posso contribuire anch'io :smt044 :smt044 :smt044
Sarebbe l'ideale per godere di quell'aroma in modo uniforme. Gemini dal lato piemontese e tu dal lato lombardo: così sia Nico che io e Simbor non saremmo mai costretti a rinunciarvi. Perfetto! :smt044 :smt044 :smt044
Regal
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Colombo
Dove Navighiamo: Lago Maggiore, Croazia, Tirreno

Messaggio da Regal »

In compenso Lorelay e Gemini si faranno ottimi pranzetti a base di Tapperware e toscani ;)
Nicolo'
Gemini 750
Appassionato

Nico ha scritto:In compenso Lorelay e Gemini si faranno ottimi pranzetti a base di Tapperware e toscani ;)
Lorelay, questa affermazione sottintende un piano chiarissimo: vogliono che noi stiamo per fattacci nostri...alias, non intendono continuare la frequentazione di gruppo, ma creare fazioni separate: quella dei sigari e l'altra...
Capito che amici?
Simbor

Messaggio da Simbor »

Gemini 750 ha scritto:
Nico ha scritto:In compenso Lorelay e Gemini si faranno ottimi pranzetti a base di Tapperware e toscani ;)
Lorelay, questa affermazione sottintende un piano chiarissimo: vogliono che noi stiamo per fattacci nostri...alias, non intendono continuare la frequentazione di gruppo, ma creare fazioni separate: quella dei sigari e l'altra...
Capito che amici?
A me non da fastidio il sigaro in barca :cool: :cool: :cool:

Quando si mangia ?????? :smt044 :smt044 :smt044 :smt044
lux

Messaggio da lux »

Gemini 750 ha scritto:
Capito che amici?
Forse hai frainteso, almeno per quanto mi riguarda è l'esatto opposto! :cool:
Mi sono talmente assuefatto all'aroma (non oso definirlo odore :smt044 ) del toscanello (pardon, Antico Toscano) durante le nostre uscite lacustri che, ormai, associo indissolubilmente l'aroma del sigaro alla barca. E visto che la barca è un momento di svago e di relax, anche il profumo del sigaro evoca una sensazione positiva :cool:
Ti dico di più: per creare un legame ancora più forte sigaro=barca, dalla prossima stagione userò sulla barca un toscanello come in casa si usano i bastoncini di incenso, per profumare l'ambiente; chiaramente se ci sei tu non c'è bisogno, ma in tua assenza provvederò a mettere un sigaro in un posacenere lasciandolo bruciare lentamente :smt044 :smt044 :smt044
Gemini 750
Appassionato

lux ha scritto:
Forse hai frainteso, almeno per quanto mi riguarda è l'esatto opposto! :cool:
Mi sono talmente assuefatto all'aroma (non oso definirlo odore :smt044 ) del toscanello (pardon, Antico Toscano) durante le nostre uscite lacustri che, ormai, associo indissolubilmente l'aroma del sigaro alla barca. E visto che la barca è un momento di svago e di relax, anche il profumo del sigaro evoca una sensazione positiva :cool:
Ti dico di più: per creare un legame ancora più forte sigaro=barca, dalla prossima stagione userò sulla barca un toscanello come in casa si usano i bastoncini di incenso, per profumare l'ambiente; chiaramente se ci sei tu non c'è bisogno, ma in tua assenza provvederò a mettere un sigaro in un posacenere lasciandolo bruciare lentamente :smt044 :smt044 :smt044
Simbor ha scritto:
A me non da fastidio il sigaro in barca :cool: :cool: :cool:

Quando si mangia ?????? :smt044 :smt044 :smt044 :smt044
AMICI :smt057 :smt057
Ora sì che vi sento vicini....sono commosso! :cryi :cryi :cryi
Lorelay

Messaggio da Lorelay »

Gemini, mi sa tanto che ci stanno prendendo per il :cu :cu :cu
Per questa estate ci procureremo dei bei Montecristo versione MAXI :smt023
lux

Messaggio da lux »

Lorelay ha scritto:Gemini, mi sa tanto che ci stanno prendendo per il :cu :cu :cu
........almeno quelli si che sono sigari seri! :smt054 :smt054 :smt054
Gemini 750
Appassionato

Lorelay ha scritto:Gemini, mi sa tanto che ci stanno prendendo per il :cu :cu :cu
Urka!
Giuliano, temo che tua abbia ragione.
Ho un'ideuzza su dove spegnere i Montecristo Maxi dopo che ce li saremo gustati insieme....
Conosco 2, anzi 3 barche (che non sono nè la tua, nè la mia) dotate di capienti serbatoi carburante.
Allora, la prima è un Sessa Dorado 36 che sarà nuovo di trinca l'anno prossimo, la seconda è un Sealine 36, la terza è un Rancraft 21, elencate per ordine decrescente di...altezza. :smt054 :smt054 :smt054
lux

Messaggio da lux »

Gemini 750 ha scritto:
Urka!
Giuliano, temo che tua abbia ragione.
Ho un'ideuzza su dove spegnere i Montecristo Maxi dopo che ce li saremo gustati insieme....
Conosco 2, anzi 3 barche (che non sono nè la tua, nè la mia) dotate di capienti serbatoi carburante.
Allora, la prima è un Sessa Dorado 36 che sarà nuovo di trinca l'anno prossimo, la seconda è un Sealine 36, la terza è un Rancraft 21, elencate per ordine di...altezza. :smt054 :smt054 :smt054
Beh allora io e Nico dovremmo salvarci, visto che il gasolio non dovrebbe esplodere :cool:
Ho però paura che Simbor salti in aria........... :smt044
Simbor

Messaggio da Simbor »

Gemini 750 ha scritto: la terza è un Rancraft 21,

Tranquillo Lux.... non è la mia barca quella citata.....
Io non sono un maniaco delle misure, infatti la mia è un 20.20 , non un 21 :smt044 :smt044 :smt044

Gemini 750 ha scritto: ....elencate per ordine decrescente di...altezza. :smt054 :smt054 :smt054
ok..... elenchiamo le nostre barche in ordine di ALTEZZA....ma dell'armatore !!!!!!
:smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044
Rispondi