ci organizziamo bene e magari quando hanno finito di fumare li invitiamo a bere un caffè
Sessa Dorado 36 fly
- Regal
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Lago Maggiore, Croazia, Tirreno
Re: Sessa Dorado 36 fly
OK Lux,
ci organizziamo bene e magari quando hanno finito di fumare li invitiamo a bere un caffè
Nicolo'
-
lux
No dai, ti dirò che pur di avere in barca l'aroma del sigaro sono anche disposto a sopportarmi Gemini (o era il contrario, boh...........Nico ha scritto:OK Lux,
Per quanto riguarda Lorelay, purtroppo quest'anno non ho avuto l'onore di sorbirmi anche il suo sigaro, ma sono certo che la prossima stagione si rifarà alla grande!
-
Lorelay
Caro Lux spero proprio di potermi godere un p'ò di più la barca e le amicizie, quest'anno è stato veramente un disastro

- Regal
- Appassionato
vedrai che ci sarà occasione l'anno prossimo.
Se non esci qualche volta con noi ti incateniamo al mio bottazzo
Nicolo'
-
lux
......però mentre sei incatenato ti lasciamo fumare il sigaroNico ha scritto:vedrai che ci sarà occasione l'anno prossimo.
- Regal
- Appassionato
Però tecnicamente così mi tocca andare a marcia indietro per via del fumo. Almeno lo tengo sottovento.lux ha scritto:......però mentre sei incatenato ti lasciamo fumare il sigaroNico ha scritto:vedrai che ci sarà occasione l'anno prossimo.
Nicolo'
- Gemini 750
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Lago Maggiore, Sardegna
Nico, non hai scampo: mi metto io sottovento a poppa del tuo Sealine per garantire che la pesante cortina di fumo da Antico Tocano possa insinuarsi nel pozzetto e pervaderlo di aroma...
Mai e poi mai lascerei Lorelay solo e in balia del tuo bottazzo: solidarietà anzitutto!

E, se non bastasse, chiamerei Simbor e Manu in ausilio: 2 fumatori di sigarette e 1 fumatore di sigaro coalizzati possono produrre ben più fumo di quello che eviteresti appendendo Giuliano al bottazzo! Saresti spacciato...
Comunque, tutti hanno un prezzo...a buon intenditore, buone parole.
PS Giuliano, poi facciamo 'a mezzo'.

Mai e poi mai lascerei Lorelay solo e in balia del tuo bottazzo: solidarietà anzitutto!
E, se non bastasse, chiamerei Simbor e Manu in ausilio: 2 fumatori di sigarette e 1 fumatore di sigaro coalizzati possono produrre ben più fumo di quello che eviteresti appendendo Giuliano al bottazzo! Saresti spacciato...
PS Giuliano, poi facciamo 'a mezzo'.
-
Lorelay
Ok e lo stesso vale se vuole appendere te al bottazzo.
Capito Nico

Capito Nico
-
lux
Nico, temo che non possiamo far altro che assecondarli. Ci troviamo tra due fuochi: 2 fumatori di toscanelli da un lato e 2 (accaniti) fumatori di sigarette dall'altro.Gemini 750 ha scritto:Nico, non hai scampo: mi metto io sottovento a poppa del tuo Sealine per garantire che la pesante cortina di fumo da Antico Tocano possa insinuarsi nel pozzetto e pervaderlo di aroma...![]()
![]()
![]()
Mai e poi mai lascerei Lorelay solo e in balia del tuo bottazzo: solidarietà anzitutto!![]()
E, se non bastasse, chiamerei Simbor e Manu in ausilio: 2 fumatori di sigarette e 1 fumatore di sigaro coalizzati possono produrre ben più fumo di quello che eviteresti appendendo Giuliano al bottazzo! Saresti spacciato...![]()
![]()
![]()
PS Giuliano, poi facciamo 'a mezzo'.![]()
Se accendono le loro "ciminiere" contemporaneamente da ambo i lati delle nostre rispettive barche, siamo rovinati
Oltre tutto, sono anche dei pesanti inquinatori ambientali.
Spero proprio che, come hanno fatto qui a Milano, anche le amministrazioni pubbliche lacustri introducano una specie di ecopass da far pagare a chi vuole navigare sul lago tenendo accese certe "ciminiere": almeno almeno 100 euro al giorno
- Regal
- Appassionato
OK,
però teniamo Gemini ormeggiato tra la mia e la tua barca
Almeno evitiamo di mettere i parabordi
Nicolo'
-
lux
Hai ragione, la sua utilità come parabordo è infinitamente superiore ai danni causati dall'aspirazione forzata dei fumi del sigaroNico ha scritto:OK,
-
sole
Per LUX
:
avrei qualche commento da fare e delle domande da porti sulla dorado 36
avrei qualche commento da fare e delle domande da porti sulla dorado 36
-
sole
a dir la verità partivo dal fatto che ho avuto a che fare con una dorado 32' e che esteticamente molto bella mi ha dato però l'impressione che faccia fatica a planare con a disposizione la potenza dei due motori 6by 260hp
quindi la mia domanda è questa: ho letto che durante la prova in barca sulla dorado 36 ti han detto che come scafo è rimasto uguale a quella della dorado 32, tu hai avuto modo di verificare il comportamento della barca al massimo della velocità?
quindi la mia domanda è questa: ho letto che durante la prova in barca sulla dorado 36 ti han detto che come scafo è rimasto uguale a quella della dorado 32, tu hai avuto modo di verificare il comportamento della barca al massimo della velocità?
-
lux
Che io sappia gli Yanmar 6by hanno iniziato a montarli sulla 36, quasi tutte le 32 vendute invece montavano gli Yanmar da 240 (i 4lha) e solo gli ultimi esemplari i 6lpa da 260.
Io l'ho provata con buone condizioni del mare, mezzo metro d'onda circa e leggera brezza, con 5 persone a bordo ma non mi ha dato l'impressione di far fatica a planare.
In 6-7 secondi entra in planata, per raggiungere una velocità massima di 29-30 nodi a 4000 giri. Certo non è un fulmine, ma per la tipologia di barca mi sembra nella media.
Ti farò sapere meglio quando avrò modo di provarla per bene!
Io l'ho provata con buone condizioni del mare, mezzo metro d'onda circa e leggera brezza, con 5 persone a bordo ma non mi ha dato l'impressione di far fatica a planare.
In 6-7 secondi entra in planata, per raggiungere una velocità massima di 29-30 nodi a 4000 giri. Certo non è un fulmine, ma per la tipologia di barca mi sembra nella media.
Ti farò sapere meglio quando avrò modo di provarla per bene!