Sessa Dorado 36 fly

La passione che ci accomuna.
Rispondi
Regal
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Colombo
Dove Navighiamo: Lago Maggiore, Croazia, Tirreno

Re: Sessa Dorado 36 fly

Messaggio da Regal »

OK Lux,

ci organizziamo bene e magari quando hanno finito di fumare li invitiamo a bere un caffè ;)
Nicolo'
lux

Messaggio da lux »

Nico ha scritto:OK Lux,

ci organizziamo bene e magari quando hanno finito di fumare li invitiamo a bere un caffè ;)
No dai, ti dirò che pur di avere in barca l'aroma del sigaro sono anche disposto a sopportarmi Gemini (o era il contrario, boh........... :smt044 :smt044 :smt044 )

Per quanto riguarda Lorelay, purtroppo quest'anno non ho avuto l'onore di sorbirmi anche il suo sigaro, ma sono certo che la prossima stagione si rifarà alla grande! :cool:
Lorelay

Messaggio da Lorelay »

Caro Lux spero proprio di potermi godere un p'ò di più la barca e le amicizie, quest'anno è stato veramente un disastro :muro :muro :muro :muro
Regal
Appassionato

Messaggio da Regal »

vedrai che ci sarà occasione l'anno prossimo.
Se non esci qualche volta con noi ti incateniamo al mio bottazzo ;)
Nicolo'
lux

Messaggio da lux »

Nico ha scritto:vedrai che ci sarà occasione l'anno prossimo.
......però mentre sei incatenato ti lasciamo fumare il sigaro :smt044
Regal
Appassionato

Messaggio da Regal »

lux ha scritto:
Nico ha scritto:vedrai che ci sarà occasione l'anno prossimo.
......però mentre sei incatenato ti lasciamo fumare il sigaro :smt044
Però tecnicamente così mi tocca andare a marcia indietro per via del fumo. Almeno lo tengo sottovento. :smt044 :smt044 :e028
Nicolo'
Gemini 750
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Capelli Tempest 900WA
Dove Navighiamo: Lago Maggiore, Sardegna

Messaggio da Gemini 750 »

Nico, non hai scampo: mi metto io sottovento a poppa del tuo Sealine per garantire che la pesante cortina di fumo da Antico Tocano possa insinuarsi nel pozzetto e pervaderlo di aroma... :cool: :cool: :cool:
Mai e poi mai lascerei Lorelay solo e in balia del tuo bottazzo: solidarietà anzitutto! :smt044 :smt044
E, se non bastasse, chiamerei Simbor e Manu in ausilio: 2 fumatori di sigarette e 1 fumatore di sigaro coalizzati possono produrre ben più fumo di quello che eviteresti appendendo Giuliano al bottazzo! Saresti spacciato... :smt044 :smt044 :smt044
Comunque, tutti hanno un prezzo...a buon intenditore, buone parole.

PS Giuliano, poi facciamo 'a mezzo'. :cool: :cool:
Lorelay

Messaggio da Lorelay »

Ok e lo stesso vale se vuole appendere te al bottazzo.
Capito Nico :smt044 :smt044 :smt044 :smt044
lux

Messaggio da lux »

Gemini 750 ha scritto:Nico, non hai scampo: mi metto io sottovento a poppa del tuo Sealine per garantire che la pesante cortina di fumo da Antico Tocano possa insinuarsi nel pozzetto e pervaderlo di aroma... :cool: :cool: :cool:
Mai e poi mai lascerei Lorelay solo e in balia del tuo bottazzo: solidarietà anzitutto! :smt044 :smt044
E, se non bastasse, chiamerei Simbor e Manu in ausilio: 2 fumatori di sigarette e 1 fumatore di sigaro coalizzati possono produrre ben più fumo di quello che eviteresti appendendo Giuliano al bottazzo! Saresti spacciato... :smt044 :smt044 :smt044
Comunque, tutti hanno un prezzo...a buon intenditore, buone parole.

PS Giuliano, poi facciamo 'a mezzo'. :cool: :cool:
Nico, temo che non possiamo far altro che assecondarli. Ci troviamo tra due fuochi: 2 fumatori di toscanelli da un lato e 2 (accaniti) fumatori di sigarette dall'altro.
Se accendono le loro "ciminiere" contemporaneamente da ambo i lati delle nostre rispettive barche, siamo rovinati :cool:
Oltre tutto, sono anche dei pesanti inquinatori ambientali.
Spero proprio che, come hanno fatto qui a Milano, anche le amministrazioni pubbliche lacustri introducano una specie di ecopass da far pagare a chi vuole navigare sul lago tenendo accese certe "ciminiere": almeno almeno 100 euro al giorno :smt044
Regal
Appassionato

Messaggio da Regal »

OK,

però teniamo Gemini ormeggiato tra la mia e la tua barca ;)

Almeno evitiamo di mettere i parabordi :lol:
Nicolo'
lux

Messaggio da lux »

Nico ha scritto:OK,

però teniamo Gemini ormeggiato tra la mia e la tua barca ;)

Almeno evitiamo di mettere i parabordi :lol:
Hai ragione, la sua utilità come parabordo è infinitamente superiore ai danni causati dall'aspirazione forzata dei fumi del sigaro :smt044 :smt044 :smt044
sole

Messaggio da sole »

Per LUX :smt039 :

avrei qualche commento da fare e delle domande da porti sulla dorado 36
lux

Messaggio da lux »

Fammi sapere!!! :smt023
sole

Messaggio da sole »

a dir la verità partivo dal fatto che ho avuto a che fare con una dorado 32' e che esteticamente molto bella mi ha dato però l'impressione che faccia fatica a planare con a disposizione la potenza dei due motori 6by 260hp

quindi la mia domanda è questa: ho letto che durante la prova in barca sulla dorado 36 ti han detto che come scafo è rimasto uguale a quella della dorado 32, tu hai avuto modo di verificare il comportamento della barca al massimo della velocità?
lux

Messaggio da lux »

Che io sappia gli Yanmar 6by hanno iniziato a montarli sulla 36, quasi tutte le 32 vendute invece montavano gli Yanmar da 240 (i 4lha) e solo gli ultimi esemplari i 6lpa da 260.
Io l'ho provata con buone condizioni del mare, mezzo metro d'onda circa e leggera brezza, con 5 persone a bordo ma non mi ha dato l'impressione di far fatica a planare.
In 6-7 secondi entra in planata, per raggiungere una velocità massima di 29-30 nodi a 4000 giri. Certo non è un fulmine, ma per la tipologia di barca mi sembra nella media.

Ti farò sapere meglio quando avrò modo di provarla per bene! :smt023
Rispondi