Non ti seguo....che significa ???Nico ha scritto: Non è dovuto a Yanmar o Volvo, ma ai cavalli in più con la cilindrata simile
Sessa Dorado 36 fly
-
Simbor
Re: Sessa Dorado 36 fly
- Regal
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Lago Maggiore, Croazia, Tirreno
E' semplice,
Partendo dal presupposto che 100 cavalli Yanmar sono identici a 100 Volvo. E Yanmar fa "ottimi" otori marini al pari di Volvo.
Se provi la stessa barca con due motori, il primo con meno cavalli del secondo, a parità di cilindrata il motore con maggiori cavalli a velocità di crociera ti farà consumare di meno, nonostante si tenda a pensare il contrario.
Partendo dal presupposto che 100 cavalli Yanmar sono identici a 100 Volvo. E Yanmar fa "ottimi" otori marini al pari di Volvo.
Se provi la stessa barca con due motori, il primo con meno cavalli del secondo, a parità di cilindrata il motore con maggiori cavalli a velocità di crociera ti farà consumare di meno, nonostante si tenda a pensare il contrario.
Nicolo'
-
Airon
Nico ha scritto: Partendo dal presupposto che 100 cavalli Yanmar sono identici a 100 Volvo. ..
Qui avete le schede (meritano una lettura anche perche il D4 risulta leggermente piu' pesante
dello Yanmar 6 cilindri da quasi 4200 di cilindrata.... contro il 3700cc di volvo....ergo la sostanza ci dovrebbe essere
http://www.yanmaritalia.it/gestorePagin ... dmotore=20
http://www.volvo.com/NR/rdonlyres/2FE04 ... nboard.pdf
-
Simbor
Scusa ma.......non è la stessa cosa che ho scritto prima ????Nico ha scritto:E' semplice,
........detto in parole povere, come scritto qualche post indietro,
+ CV hai a disposizione, meno consumi alla stessa andatura....
- Regal
- Appassionato
Ma sei tu che hai detto che non era chiaro il mio ragionamento.
Io non ribadivo altro che lo stesso concetto.Simbor ha scritto: Non ti seguo....che significa ???![]()
Nicolo'
- Antonio Stile
- Appassionato
- Dove Navighiamo: costiera amalfitana
Complimenti Lux!! :smt041 Alla fine ti sei..lasciato prendere... Sono contentissimo per te
Bellissima barca!!! 
Antonio
-
lux
Grazie!
Devo dire che ho visto diverse barche in questo segmento e ne ho provate tre, questa è quella che mi ha colpito fin dal primo momento
Dopotutto, la scelta di una barca penso sia una questione impulsiva più che razionale!
Come è stato detto giustamente nel post del Sealine, ogni barca è un compromesso: alla fine ho preferito privilegiare l'abitabilità e la comodità (quella di non montare più metri quadri di tendalini
), sacrificando le prestazioni ed una linea filante e sportiva. 
Devo dire che ho visto diverse barche in questo segmento e ne ho provate tre, questa è quella che mi ha colpito fin dal primo momento
Dopotutto, la scelta di una barca penso sia una questione impulsiva più che razionale!
Come è stato detto giustamente nel post del Sealine, ogni barca è un compromesso: alla fine ho preferito privilegiare l'abitabilità e la comodità (quella di non montare più metri quadri di tendalini
-
lux
........in fondo, succede sempre così no?Lorelay ha scritto:Di la verità Marco che te ne eri innamorato fin dall'inizio![]()
![]()
![]()
- Regal
- Appassionato
Mi sono perso qualche cosa.......
Hai preso la barca ?!!
Anche se in ritardo...... congratulazioni!!!!

adesso le cene verremo da te a farle con quel pozzetto immenso
ps:
Evviva gli impulsi
Hai preso la barca ?!!
Anche se in ritardo...... congratulazioni!!!!
ps:
Evviva gli impulsi
Nicolo'
-
lux
Nel descrivere la prova a mare, ho scritto un post troppo lungo......Nico ha scritto:Mi sono perso qualche cosa.......![]()
Hai preso la barca ?!!
Anche se in ritardo...... congratulazioni!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
ps:
Evviva gli impulsi
Ti sei perso il pezzo finale probabilmente!
Per le cene lacustri siete tutti invitati, le delizie culinarie però le lascio all'uomo dei Tapperware!
- Gemini 750
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Lago Maggiore, Sardegna
Visto che mi sento ciamato in causa (e ne sono lusingato) con - l'azzeccato - appellativo di 'uomo dei Tupperware',accolgo onorato l'invito e prometto di portare copiose razioni di pasta fredda dall'esclusiva e inimitabile ricetta.
Ragazzi, è una promessa, non una minaccia...non abbiate paura!
Ah, ma il fragolino è parte delle dotazioni anche della nuova barca?
No, no, chiariamo questo aspetto che mi interessa tantissimo: che non ci siano equivoci in merito!

Ragazzi, è una promessa, non una minaccia...non abbiate paura!
No, no, chiariamo questo aspetto che mi interessa tantissimo: che non ci siano equivoci in merito!
-
Simbor
Gemini 750 ha scritto: Ah, ma il fragolino è parte delle dotazioni anche della nuova barca?
No, no, chiariamo questo aspetto che mi interessa tantissimo: che non ci siano equivoci in merito!![]()
No Comment
-
lux
Non so perchè, ma a pensarti in cucina che prepari con le tue manine quella buonissima pasta un po' di paura mi vieneGemini 750 ha scritto:Visto che mi sento ciamato in causa (e ne sono lusingato) con - l'azzeccato - appellativo di 'uomo dei Tupperware',accolgo onorato l'invito e prometto di portare copiose razioni di pasta fredda dall'esclusiva e inimitabile ricetta.![]()
![]()
Ragazzi, è una promessa, non una minaccia...non abbiate paura!![]()
No, no, chiariamo questo aspetto che mi interessa tantissimo: che non ci siano equivoci in merito!![]()
Forse non sei aggiornato: sul nostro lago, una bottiglia di fragolino fresco per ogni persona imbarcata a bordo è obbligatoria per legge come dotazione di sicurezza!
E' una norma che osservo in modo scrupoloso
- Regal
- Appassionato
Stavo pensando che allora ti avvicinerai a noi come posto barca.
Il concessionario del lago maggiore per la Sessa Marine è il Verbella
Il concessionario del lago maggiore per la Sessa Marine è il Verbella
Nicolo'