Qualcuno ha consigli per chi come me lascia la barca in acqua tutto l'inverno con l'idea di usarla ogni tanto ?
L'unica variante che ho programmato per l'inverno sarà la copertura integrale invece del solo telo copripozzetto. La copertura l'ho presa in america ed è dotata di aereatori, pensavo di mettere anch'io un paio di deumidificatori e dare una passatina di paraffina agli acciai, smonterò anche le capottine parasole in sunbrella approfittando per lavarli bene, dargli una passatina di impermeabilizzante e riporle nel box. Al motore pensavo di non far niente, limitandomi poi al tagliando ad aprile quando farò carena in vista dell'uso più intensivo.
Prepariamoci per l'inverno....
- ilbarcarolo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: arcipelago toscano
Re: Prepariamoci per l'inverno....
Darei la vita per non morire
L'importante è far girare il motore con l'acqua dolce appena la tiri fuori dall'acqua, poi al resto ci si pensa dopo, ma non far passare troppo tempo.
- oldjhon
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Adriatico / Fano
Io invece terrei di più al motore, è sufficiente tenerlo in moto almeno 1 volta al mese per circa 10/15 minuti 

Gianni
- ilbarcarolo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: arcipelago toscano
oldjhon ha scritto:Io invece terrei di più al motore, è sufficiente tenerlo in moto almeno 1 volta al mese per circa 10/15 minuti

Darei la vita per non morire
Ma se lasci la barca in acqua non devi farci nulla al motore...
- Andrea F
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Arcipelago Toscano
Se la tieni in acqua tutto l'anno le precauzioni che hai menzionato mi sembrano sufficenti,forse devi stare attento allo stato delle batterie durante i mesi più freddi(dic. gen.)dove l'uso sarà meno intenso.
Andrea
- AndreaTS
- Appassionato
- Dove Navighiamo: ADRIATICO, SLOVENIA, CROAZIA, SARDEGNA
Io d'inverno ci metto sopra due belle coperte di lana sui motori, di quelle leggere leggere da militare, non si sa mai.RiccardoLT ha scritto:Ma se lasci la barca in acqua non devi farci nulla al motore...
Il mare durerà in eterno!