Prepariamoci per l'inverno....
- AndreaTS
- Appassionato
- Dove Navighiamo: ADRIATICO, SLOVENIA, CROAZIA, SARDEGNA
- coma66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
Re: Prepariamoci per l'inverno....
Io sono socio di un club Vela , ho il posto che mi spetta per diritto.....
Per un 12 mt, spendo per la gestione acqua corrente, tessera ed ammenicoli vari 1650 euri l'anno.....
A causa del nostro....."porto" dopo la metà di ootobre conviene alarla e tenerla in secca altrimenti la stagione successiva al massimo trovi le bitte.....
Comunque, Varo, alaggio, lavaggio carena, lavaggio coperta, antivegetativa, sosta in cantiere all'aperto, si spende circa 3000 euri.....
Invernaggio etagliando motori esclusi naturalmente perchè me li faccio da solo col mio meccanico.....
Per un 12 mt, spendo per la gestione acqua corrente, tessera ed ammenicoli vari 1650 euri l'anno.....
A causa del nostro....."porto" dopo la metà di ootobre conviene alarla e tenerla in secca altrimenti la stagione successiva al massimo trovi le bitte.....
Comunque, Varo, alaggio, lavaggio carena, lavaggio coperta, antivegetativa, sosta in cantiere all'aperto, si spende circa 3000 euri.....
Invernaggio etagliando motori esclusi naturalmente perchè me li faccio da solo col mio meccanico.....
Homosapiensnonurinatinventum
- duchessa
- Socio Onorario
- Dove Navighiamo: Golfo di Trieste, Monfalcone, Grado, Lignano
Noi a Grado centro, in una marina riparatissima anche d' inverno (è laguna) paghiamo 950 €/anno, che la barca sia in acqua (8,50 mt. x 2.90 mt.) o a terra sotto una tettoia. Corrente, acqua, varo ed alaggio con gru, lavaggio carena con idro compresi.
Il bello è che ti permettono di fare da solo tutti i lavori che vuoi, e ti prestano pure gli attrezzi ..........
Lo svantaggio è che dalla laguna al mare aperto ci va quasi un miglio, ma credo sia il minore dei mali, meglio avere la barca al sicuro !!!
Il bello è che ti permettono di fare da solo tutti i lavori che vuoi, e ti prestano pure gli attrezzi ..........
Lo svantaggio è che dalla laguna al mare aperto ci va quasi un miglio, ma credo sia il minore dei mali, meglio avere la barca al sicuro !!!
Carla
Siamo invicibili !!!
Siamo invicibili !!!
- ducatoner
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Adriatico centro/meridionale
si il posto l'ho acquistato quest'anno è un 7 metri per 2,7 metri di larghezza è il contratto vale per 60 anniitalux ha scritto:Ma se non ho capito male i 7/800 euro sono le sole spese di gestione, non l'affitto perchè posto di proprietà.
gommoduca
Tornando al discorso principale, perchè qualche "motorista" non ci ricorda come fare l'invernaggio ai motori entrofuoribordo, entrobordo e fuoribordo?
Ovviamente differenziando i primi due tra diesel e benzina e l'ultimo tra 4 tempi e 2 tempi.
Ovviamente differenziando i primi due tra diesel e benzina e l'ultimo tra 4 tempi e 2 tempi.
- liuk86
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Golfo flegreo, isole campane.
Allora adesso vi mettete le mani nei capelli:RiccardoLT ha scritto:Vi devo dire quanto si paga al Circeo?
Magari qui poter spendere quelle cifre...
Cantiere Omlin (posto relativamente esclusivo in quel di Baia), con posto macchina, 15 maggio-15 ottobre a mare, barca di 6,50m euro 3500...
D'inverno la portiamo in azienda e facciamo tutto noi! Altrimenti ci saremmo già dovuti vendere la casa...
Comunque i prezzi qui sono sempre attorno ai 120 Euro al metro al mese per la stagione estiva.
- Andrea F
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Arcipelago Toscano
Finalmente(per modo di dire)
Credevo di essere l'unico pollo di tutto il forum.
Uguale uguale,non è che sono gli stessi propietari?
Andrea
-
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Lago di Como
Forse non fa testo, ma da noi sul lago di Como ma ramo lecchese ci sono molti rimessaggi e mediamente la cifra si aggira sui 350 euro +iva al metro per rimessaggio al coperto in capannone con solitamente alaggi illimitati con carroponti inclusi.... Io invece lasciando la barca di 5 mt in acqua presso un pontile privato spendo poco meno di mille euro.... Se riuscissi ad avere il posto nei porti comunali la cifra si dimezzerebbe 
Comunque anche io la barca l'ho sempre tenuta in acqua ma fortunatamente sia una che l'altra le ho sempre rivendute prima dell'inverno rigido (ed ultimamente anche molto nevosi). L'unico neo è quando vengono i forti temporali che si è sempre in apprensione e appaena finisce tutto si va a dare una controllata...

Comunque anche io la barca l'ho sempre tenuta in acqua ma fortunatamente sia una che l'altra le ho sempre rivendute prima dell'inverno rigido (ed ultimamente anche molto nevosi). L'unico neo è quando vengono i forti temporali che si è sempre in apprensione e appaena finisce tutto si va a dare una controllata...
- liuk86
- Appassionato
può anche essere però i prezzi di zona sono questi, bassissimi.............per la serie "m stong a cas"...Andrea F ha scritto:Finalmente(per modo di dire)
-
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Adriatico centrale
A porto san giorgio per un annuale fino 6m si sta sui 1200, da 8 a 10m sui 2700. 

-
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Adriatico / Croazia e Greecia , laguna veneta
A Grado si spende molto poco ma anche qui in laguna di Venezia non credo di potermi lamentare, visti i prezzi che sento...! Si spendono ~1800 EUR di un 7mt e ~4000 EUR di un 12. Alaggio e varo da 90 a 160 eur (x2).
-
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Tirreno Centrale
Al porto turistico Riva di traiano a Civitavecchia (Rm) per l'affitto di un posto barca si spendono circa 3700 euro per un 3,00 x 9 e 4700 per un 3,50x11; per la sosta sul piazzale del cantiere navale rispettivamente circa 250 e 300 euro/mese. I proprietari dei posti barca ultimamente hanno pagato un condominio di circa 2.000 euro
- eduarditaly
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Adriatico centrale
La mia barca è in secco e con carrello motorizzato, posto di proprietà in circolo marinaro senza scopo di lucro!!
Costo tessera € 150,00 annui, però posso utilizzare gli attrezzi e quando si devono fare i lavori, ci si mette le mani tutti insieme.
Il posto in secco è di mt. 7,50 * 2,50 di larghezza.
Edi
Costo tessera € 150,00 annui, però posso utilizzare gli attrezzi e quando si devono fare i lavori, ci si mette le mani tutti insieme.
Edi
- liuk86
- Appassionato
Poi dicono che al sud non stiamo indietro...eduarditaly ha scritto:La mia barca è in secco e con carrello motorizzato, posto di proprietà in circolo marinaro senza scopo di lucro!!
Edi
- angeloz
- Appassionato
- Dove Navighiamo: liguria
al lago (garda) spendo 3200 euri per i mesi estivi...
8m x2,70...
poi con un camion la porto a casa mia con la modica cifra di 800 euri ....
le mani nel motore per prepararlo all inverno le metto io...
meglio non dica quanto spendo se vado in liguria, mi viene da piangere...
ciao

poi con un camion la porto a casa mia con la modica cifra di 800 euri ....
le mani nel motore per prepararlo all inverno le metto io...
meglio non dica quanto spendo se vado in liguria, mi viene da piangere...

ciao