Prepariamoci per l'inverno....
- AndreaTS
- Appassionato
- Dove Navighiamo: ADRIATICO, SLOVENIA, CROAZIA, SARDEGNA
- cartella
- Appassionato
- Dove Navighiamo: tirreno centro meridionale
- ilbarcarolo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: arcipelago toscano
Re: Prepariamoci per l'inverno....
Su una cosa penso che siamo tutti daccordo: se la barca non è in acqua non la possiamo utilizzare.
Io la tengo in acqua... più che posso. Me la godo sporadicamente anche in autunno ed in inverno, tra ottobre e aprile minimo una decina di uscite ci scappano, sembrano poche ma non lo sono, il motore ringrazia ed il mio umore anche... come sapete i motori si rovinano a stare fermi ed anche gli armatori.
La tirerò fuori solo dopo le vacanze di natale verso gennaio per un mesetto, giusto il tempo di rifare carena,piede e montare due faretti led sotto la plancia. Al massimo a metà febbraio la barca è pronta a portarci a spasso per l'arcipelago, trovi sempre posto in banchina, si mangia meglio, l'aria è pulita e frizzante e maglioni e giacche antivento non ci mancano.
Io la tengo in acqua... più che posso. Me la godo sporadicamente anche in autunno ed in inverno, tra ottobre e aprile minimo una decina di uscite ci scappano, sembrano poche ma non lo sono, il motore ringrazia ed il mio umore anche... come sapete i motori si rovinano a stare fermi ed anche gli armatori.
La tirerò fuori solo dopo le vacanze di natale verso gennaio per un mesetto, giusto il tempo di rifare carena,piede e montare due faretti led sotto la plancia. Al massimo a metà febbraio la barca è pronta a portarci a spasso per l'arcipelago, trovi sempre posto in banchina, si mangia meglio, l'aria è pulita e frizzante e maglioni e giacche antivento non ci mancano.
Darei la vita per non morire
- ducatoner
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Adriatico centro/meridionale
mi piace l'idea della spazzola subacquea
proverò a farmene una, comuque anche quando uscirà qualche bella giornata d'inverno non costa nulla mettersi la muta tuffarsi in acqua e pulire il tutto, proprio non ci stò ad avere la barca ferma me la voglio godere anche d'inverno anche solo per andarmi a leggere un giornale e prendermi un caffè aspettando la bella stagione 
gommoduca
- AndreaTS
- Appassionato
Io la muta la metto volentieri magari con un fuciletto in mano........ducatoner ha scritto:mi piace l'idea della spazzola subacqueaproverò a farmene una, comuque anche quando uscirà qualche bella giornata d'inverno non costa nulla mettersi la muta tuffarsi in acqua e pulire il tutto, proprio non ci stò ad avere la barca ferma me la voglio godere anche d'inverno anche solo per andarmi a leggere un giornale e prendermi un caffè aspettando la bella stagione
Il mare durerà in eterno!
- cartella
- Appassionato
- Dove Navighiamo: tirreno centro meridionale
d'accordissimo
Se avessi il posto barca di proprietà comprerei un bel scafandro da palombaro
Se avessi il posto barca di proprietà comprerei un bel scafandro da palombaro
Carlo
- duchessa
- Socio Onorario
- Dove Navighiamo: Golfo di Trieste, Monfalcone, Grado, Lignano
Non serve averlo di proprietà, l' importante è averlo tutto l' anno !!
Carla
Siamo invicibili !!!
Siamo invicibili !!!
- AndreaTS
- Appassionato
Beh... da quanto scrivete devo ritenermi veramente fortunato per il posto barca.
Il mare durerà in eterno!
- Andrea F
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Arcipelago Toscano
Direi tantissimo!AndreaTS ha scritto:devo ritenermi veramente fortunato per il posto barca.
Andrea
- angeloz
- Appassionato
- Dove Navighiamo: liguria
scusa andrea non ho capito come fai...
fai dei giri di chiglia con una cima a cui sono attaccate le striscie?
PS finite le vacanze, la mia esce dall'acqua, non mi piace stare con il mal di pancia a ogni mareggiata invernale..
ciao
PS finite le vacanze, la mia esce dall'acqua, non mi piace stare con il mal di pancia a ogni mareggiata invernale..
ciao
-
riccidimar
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Tirreno Centrale
Certo che se hai ormeggiata la barca in un porto poco sicuro.....angeloz ha scritto:scusa andrea non ho capito come fai...
ciao
- coma66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
RiccardoLT ha scritto:Giustissimo, direi!
Solo che a marzo ed aprile il tempo è già bello, io la terrei a secco a gennaio e febbraio.
Quoto....
Homosapiensnonurinatinventum
- coma66
- Appassionato
riccidimar ha scritto:Certo che se hai ormeggiata la barca in un porto poco sicuro.....angeloz ha scritto:scusa andrea non ho capito come fai...
ciao![]()
io preferirei cambiar porto a prescindere dalla stagione in quanto ho visto mareggiate violentissime anche in estate, seppur rare
Non sai quanto hai ragione....
http://www.ilmadiere.it/index.php?optio ... &Itemid=51
- Kraken
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
- Contatta:
Noi abbiamo dei piccoli porti abbastanza sicuri e ben ridossati che danno un riparo invernale in Mare anche d'inverno,tuttavia non sono al riparo dagli eventi eccezionali e allora quando capita....
che posso dire,fortuna che mi porta lavoro e non solo a me,per questo motivo la mia barca in inverno è in secca almeno da Gennaio a fine Aprile.

Augusto,il Mare è uno solo!!!!
- coma66
- Appassionato
Io invece la tiro su ad Ottobre e rivaro a Maggio.......
Il mio porto non è affatto sicuro.......e cosi sfrutto il mio posto barca per 5 soli mesi all'anno......
naturalmente non faccio mancare un bell'invernaggio......
Il mio porto non è affatto sicuro.......e cosi sfrutto il mio posto barca per 5 soli mesi all'anno......
naturalmente non faccio mancare un bell'invernaggio......