L'allucinante è che ne sono anche fieri di non farne parte! Ed è proprio per i motivi che hai detto che vengono fuori tutti sti casini!sils ha scritto:Stamattina ho fatto lo stesso. Ho aggiunto la foto di mio figlio di 9 sul passaporto dove era gia' iscritto. In questura mi hanno fatto notare tra l' altro che la Hr non aderisce alle convenzioni della UE e quindi e' necessario che il passaporto abbia la marca che testimonia il pagamento della concessione governativa ( abolita sul territorio UE ) e che per la Hr quando si portano con se' minori e' bene portare un certificato di stato di famiglia da cui risultino i bambini. Domattina faccio anche questi due ultimi passaggi, marca ( Euro 40,62) e certifcato di stato di famiglia e poi speriamo che basti ...
pagamento "vigneta" croata e sconti
- AndreaTS
- Appassionato
- Dove Navighiamo: ADRIATICO, SLOVENIA, CROAZIA, SARDEGNA
Re: pagamento "vigneta" croata e sconti
Il mare durerà in eterno!
- AndreaTS
- Appassionato
Bella domanda, ricordati solo che alcune malattie virose in Croazia non sono ancora state debellate, parlane prima con il/la pediatra, perchè se non hanno fatto tutti i vaccini non è proprio il caso di portarli (morbilo, polio, ecc.)Vincenzo70 ha scritto:straquoto...Mauro P ha scritto:Non centra niente col tema però mi hai fatto venire in mente un fatto
Qualche giorno fa andai dal tabaccaio per prendere le sigarette il quale me ne porse uno con una scritta minacciosa '' IL FUMO RENDE IMPOTENTI '' al che le restituii e gli dissi '' Per favore mi dia quelle che fanno morire''
per tornare it, ma con i neonati (2/3 mesi) come si fa?
- coma66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
AndreaTS ha scritto:Bella domanda, ricordati solo che alcune malattie virose in Croazia non sono ancora state debellate, parlane prima con il/la pediatra, perchè se non hanno fatto tutti i vaccini non è proprio il caso di portarli (morbilo, polio, ecc.)Vincenzo70 ha scritto:straquoto...Mauro P ha scritto:Non centra niente col tema però mi hai fatto venire in mente un fatto
Qualche giorno fa andai dal tabaccaio per prendere le sigarette il quale me ne porse uno con una scritta minacciosa '' IL FUMO RENDE IMPOTENTI '' al che le restituii e gli dissi '' Per favore mi dia quelle che fanno morire''
per tornare it, ma con i neonati (2/3 mesi) come si fa?
Quotone......antibiotici al seguito, Imperativo.....
Homosapiensnonurinatinventum
-
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Rovigno e dintorni .
Io ho i bambini di 8 e 9 anni e viaggiano con il mio passaporto tra l atro senza foto ma non ho avuto MAI problemi , ne di qua ne di la .AndreaTS ha scritto:L'allucinante è che ne sono anche fieri di non farne parte! Ed è proprio per i motivi che hai detto che vengono fuori tutti sti casini!sils ha scritto: e che per la Hr quando si portano con se' minori e' bene portare un certificato di stato di famiglia da cui risultino i bambini. Domattina faccio anche questi due ultimi passaggi, marca ( Euro 40,62) e certifcato di stato di famiglia e poi speriamo che basti ...
alla dogana : che cosa ha da dichiarare ,
IO: niente
LUI: arrivederci e buon viaggio

Al consolato italiano a Fiume - Rijeka mi hanno detto che se i bambini hanno piu di 10 anni la foto del-i bambino-i sono obbligatorie nel passaporto del genitore (se non anno il proprio) e che non serve nessuna altra carta o documento o certificati vari di cui state parlando , non so dove tirate fuori tutte ste cose , a me non l ha mai chiesto nessuno e credetemi viaggio un bel po .
Secondo me piu di un paese che fa parte della EU vorrebbe NON farne parte , non chiedetelo ai politici ma chiedetelo a un po alla gente che vive nella "bella i fica " Comunita Europea .
Ho vissuto per un po di anni anche in Germania non vi dico cosa parlano i tedeschi della EU , i croati sono fieri di non essere nella comunita ,miseria e ,ma se la croazia entra nella comuta la miseria sara piu grande di quella che c era dal 1991 al 1995 , la slovenia ne verrebbe fuori subito se potrebbe e si sono pentiti , quanto so io anche in Italia e radoppiato tutto con la venuta dell EURO , non ditemi di no , e questo lo ha portato la comunita e vero o no , quanti di voi tornerebbero a vivere con le vecchie lire ????
tutto quello che costava prima 1000Lire ora costa 1 EURO che non e uguale ......
ok non si fa di tutta l erba un fascio ho detto solo un po di cose come le vedo io...... lo so , lo so

Buon mare a tutti.
- Openboat
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
Io ho una specie di carta d'identita' bianca rilasciata dal comune per il mio dodicenne pargolo,per giunta senza numero......Mai avuto problemi! In dogana,nella crew-list mi fanno aggiungere il numero del mio passaporto al documento del piccolo e mi fanno aggiungere la dicitura "Figlio" Stop...e le dogane le ho quasi fatte tutte in HR !!! Nema problema 

God is my copilot
-
- Appassionato
a mi sono scordato di questo : http://it.wikipedia.org/wiki/Accordi_di_Schengen 

Buon mare a tutti.
- Openboat
- Socio Fondatore
@Gianluca
L'ingresso della tua Croazia e' ormai imminente nella comunita' Europea! E' questione di un anno,forse meno! E' un processo ormai irreversibile.
Personalmente do' un giudizio positivo,sia dal punto di vista pratico, che monetario....Si tratta soltanto di istituire un'unica lingua che accomuni tutti.....e per fare cio',passeranno ancora degli anni.............
L'ingresso della tua Croazia e' ormai imminente nella comunita' Europea! E' questione di un anno,forse meno! E' un processo ormai irreversibile.
Personalmente do' un giudizio positivo,sia dal punto di vista pratico, che monetario....Si tratta soltanto di istituire un'unica lingua che accomuni tutti.....e per fare cio',passeranno ancora degli anni.............

God is my copilot
-
- Appassionato
cito-L'ingresso della tua Croazia-Giuseppe , sbagli quando dici :LA TUA CROAZIA . La croazia e di tutti .
poi tu non mi conosci e non sai chi sono e di che nazionalita sono ,percio non puoi parlarmi cosi .
cito-giudizio positivo,sia dal punto di vista pratico, che monetario....L Europa "va" in Croazia a portare i rifiuti di Napoli e a prendersi le bellissime isole e il mare pulito che rovinera sicuramente in pocchissimi anni inquinandolo con le fabbriche che costruiranno nella Croazia di tutti , e faranno lavorare i Croati per poco e per niente siccome gli "europei" non lavorano per cosi poco .
cito-Si tratta soltanto di istituire un'unica lingua che accomuni tutti.....e per fare cio',passeranno ancora degli anni.............ne son passati tantissimi anche in italia ma il Trentino NON capisce Napoli e viceversa .
Buon mare a tutti .
poi tu non mi conosci e non sai chi sono e di che nazionalita sono ,percio non puoi parlarmi cosi .
cito-giudizio positivo,sia dal punto di vista pratico, che monetario....L Europa "va" in Croazia a portare i rifiuti di Napoli e a prendersi le bellissime isole e il mare pulito che rovinera sicuramente in pocchissimi anni inquinandolo con le fabbriche che costruiranno nella Croazia di tutti , e faranno lavorare i Croati per poco e per niente siccome gli "europei" non lavorano per cosi poco .
cito-Si tratta soltanto di istituire un'unica lingua che accomuni tutti.....e per fare cio',passeranno ancora degli anni.............ne son passati tantissimi anche in italia ma il Trentino NON capisce Napoli e viceversa .
Buon mare a tutti .
Buon mare a tutti.
- Kraken
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
- Contatta:
Vedi caro amico,concordo sul fatto che passeranno ancora molti anni ma non perchè il Trentino non capisce Napoli e viceversa,e non è neanche un fatto di lingua diversa ma solo un fatto di "paraocchi"come i cavalli.Già fin quando c'è gente che vede solo in una direzione.Mi spiace ma credo che sia meglio chiudere questo tipo di discussione.gianluca1972 ha scritto:cito-L'ingresso della tua Croazia-Giuseppe , sbagli quando dici :LA TUA CROAZIA . La croazia e di tutti .
Buon mare a tutti .
Augusto,il Mare è uno solo!!!!
- Openboat
- Socio Fondatore
@Gianlucagianluca1972 ha scritto:cito-L'ingresso della tua Croazia-Giuseppe , sbagli quando dici :LA TUA CROAZIA . La croazia e di tutti .
Buon mare a tutti .
Credo che tu mi abbia frainteso.....ho citato il termine "la tua Croazia" non certamente per offendere,anzi tutt'altro!! Anzi a questo punto non sapendo chi sei e di che nazionalita' sei,ritiro quanto detto.
Aggiungo che io invece sono un Italiano! E se tu pensi che un Napoletano non capisca il Trentino e viceversa ti sbagli di grosso,non hai capito nulla! E' proprio questa mentalita' che deve sparire (e' gia' sulla via del tramonto per fortuna)altrimenti,invece di andare avanti ,ci ritroveremo ancora con le contee e i granducati......te lo dice un ITALIANO purosangue di cui i suoi bisnonni e prozii giacciono nel sacrario di Redipuglia con onore....e ai quei tempi non c'era la pallottola per il Veneto o per il Siciliano....chi prendeva ,prendeva.......il resto sono solo "masturbazioni cerebrali"
Ti saluto cordialmente Gianluca.
Siamo nel 2010....

God is my copilot
- rupertone
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Adriatico sett.
Ho scritto mentre Open rispondeva prima di me, comunque, con molto distacco,.................... mi sembra che Gianluca abbia male interpretato quanto scritto da Open, e concordo con Kraken che sia meglio chiudere questo tipo di discussione. Mi piace molto leggere anzichè partecipare sempre a tutti i post, ma leggendo questi ultimi, il piacere viene meno. Volevo dire la mia 

Roberto
-
- Appassionato
Si dai parliamo d altro altrimenti si rovina il topic .
Buon mare a tutti
Buon mare a tutti

Buon mare a tutti.
- AndreaTS
- Appassionato

Sono appena rientrato dalla Croazia, dopo tutti i documenti fatti questa volta mi hanno solo chiesto il foglio di ingresso fatto in luglio e ricopiato sul nuovo modulo, neanche uno straccio di carta di identità mi hanno chiesto.
Una volta mi espellono i figli ed una potevo anche essere da solo e farli entrare (loro non erano nemmeno presenti in barca e me li hanno aggiunti egualmente sul documento), quando gli ho detto che in realtà i figli non ci sono mi ha detto, beh, l'importante è che all'uscita vengano cancellati anche loro (cosa fatta)

Amo la Croazia perchè è sempre un'avventura.
Scusate ma come per noi credo che Schengen sia un pò lontano anche per loro.
Buon rientro a tutti!!
- uomoinmare
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Lago di Lecco, lago di' Iseo, prossimamente Isola di Cherso (Croazia)
Ciao a tutti, non so se entrare in Croazia via mare o via terra sia la stessa cosa, ma dopo essermi informato presso il mio comune, la questura di Milano, l'ente croato per il turismo e il consolato croato, con la carta d'identita' (adulti) e il certificato di nascita valido per l'espatrio (tesserino bianco bambini) mi sono recato tranquillamente in vacanza a Cherso come faccio gia' da anni e sempre con gli stessi documenti e non ho avuto nessun problema a entrare in territorio croato via terra, anche perche' tutti gli enti menzionati sopra mi hanno confermato la validita' dei documenti, anzi addirittura sia la questura che il consolato croato mi hanno detto che potevo usare il passaporto, anche se di vecchio tipo l'importante che i bambini fossero iscritti su uno dei due passaporti dei genitori anche senza foto, in quanto per i vecchi passaporti ancora in corso di validita' l'obbligo della foto dei figli era contemplato solo dopo il decimo anno di eta'. Per di piu' sono entrato in Croazia con la carta d'identita' con il timbro dell' estensione di validita' da parte del comune senza nessun tipo di problema.
Chiedendo ad amici poi durante il soggiorno, sia quelli arrivati da terra che da mare, nessuno di loro ha avuto problemi sia in entrata che in uscita, con bambini al seguito, ne ad agosto ne wek end di giugno e luglio.
Chiedendo ad amici poi durante il soggiorno, sia quelli arrivati da terra che da mare, nessuno di loro ha avuto problemi sia in entrata che in uscita, con bambini al seguito, ne ad agosto ne wek end di giugno e luglio.
...chi si accontenta, naviga
- coma66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
Io, dal mio punto di vista, credo che se la HR entrerà in europa, cosa che non credo imminente, penso che l'unico vantaggio sarà il non dovere cambiare le Kuna, nè fare la dogana.....
Suppongo che la vignetta si pagherà ancora, ed i prezzi si adegueranno ancora di piu all'europa....
Sono stato contrario alla CE a suo tempo, sono contrario all'entrata della Hr in europa....
Vorrei vedere la croazia come era 15/20 anni fa, selvaggia e inspettata......
Oggi è regno di chartaroli maleducati e del cemento a profusione....
Spero non avere offeso nessuno, ma la vecchia Hr dei primi tempi era assolutamente migliore.di quella di oggi.
Suppongo che la vignetta si pagherà ancora, ed i prezzi si adegueranno ancora di piu all'europa....
Sono stato contrario alla CE a suo tempo, sono contrario all'entrata della Hr in europa....
Vorrei vedere la croazia come era 15/20 anni fa, selvaggia e inspettata......
Oggi è regno di chartaroli maleducati e del cemento a profusione....
Spero non avere offeso nessuno, ma la vecchia Hr dei primi tempi era assolutamente migliore.di quella di oggi.
Homosapiensnonurinatinventum