AndreaTS ha scritto:Si bisogna pagare comunque, è sia una questione di metri che di CV fiscali.
Io quest'anno ho sfruttato, per ora, il permesso dell'anno scorso.
Vero che hanno fatto le tariffe a giorni, ma hanno anche raggruppato le fasce di lunghezza che così facendo chi si trova ai limiti superiore ed inferiore paga uguale, di fondo hanno comunque aumentato i prezzi anche se è vero non si paga più la tassa di soggiorno personale.
Sposto magari un pò l'argomento ma OCCHIO ai documenti dei bimbi, la Croazia assieme alla Turchia prevede che chiunque entri abbia un documento di riconoscimento valido per l'estero con la foto riportata sopra, fino all'anno scorso veniva tollerato che i bimbi entrassero con il passaporto dei genitori, quest'anno sembra che lo sport nazionale sia l'espulsione degli stessi.
A me vien da ridere ma i due miei figli grazie ai loro bravissimi genitori si sono ritrovati rispettivamente a 6 e 4 ani con un bel foglio di espulsione a testa.
Per farli entrare è sufficiente andare in Questura e fare il foglio d'identità valido per l'estero, pratica abbastanza veloce.
Beata Croazia....... così bella e così complicata!
AAAAAAAAAA
ultima raccomandazione OCCHIO ai permessi di pesca che a seconda del tipo di pesca che si fa (subacquea, lenza, tonno, ecc) necessita di un permesso separato.
Buona navigazione
Scusa, spiegati meglio, tu hai avuto problemi con i documenti per i tuoi figli? Ho fatto una ricerca su google e non mi sembra che sia cambiato nulla, io e mia moglie abbiamo sui ns. passaporti anche i ns. figli 5 e 7 anni senza foto...