Nuovo acquisto

La passione che ci accomuna.
Rispondi
marcoevo
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Raffaelli Kubang 57 Xtreme cat c12 2x715
Dove Navighiamo: Tirreno

Re: Nuovo acquisto

Messaggio da marcoevo »

ed il bavaria 300 sport ...tua moglie lo considera più moderno?
solo per capire ...magari per un consiglio migliore...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
marco
marcoevo
Appassionato

Messaggio da marcoevo »

mototopo ha scritto:Aggiungo una concorrente che non hai considerato: Salpa Laver 32.5. Naviga molto bene, la trovi sia con i kad 32 che con i D3 e la quotazione è compatibile con il tuo budget. La linea non è male (simile al gobbi ma più elegante, IMHO (a mio modesto parere) (a mio modesto parere)). Le finiture ed i materiali sono al livello Bavaria (un pelo sotto Gobbi, molti peli sotto Sessa...) ma tecnicamente non si discute e (particolare non trascurabile) ha 3 ambienti separati.
Comunque immagino che tu sia interessato solo a natanti, perchè con 60.000 oggi puoi fare affari d'oro... :sarc

i tre ambienti separati ben vengano, ma a volte su barche di questa dimensione non è la soluzione migliore...
marco
molo70
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Bavaria 29 sport
Dove Navighiamo: Liguria

Messaggio da molo70 »

A lei interessa maggiormente la zona pozzetto, sai, tutto bello rotondino... :sarc
E' per fare più la sostenuta in darsena :muro
marcoevo
Appassionato

Messaggio da marcoevo »

molo70 ha scritto:A lei interessa maggiormente la zona pozzetto, sai, tutto bello rotondino... :sarc
E' per fare più la sostenuta in darsena :muro

ahh ,, adesso ho capito.
marco
mototopo
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Sessa Oyster 35 motori VP KAD 43
Dove Navighiamo: Mar Tirreno

Messaggio da mototopo »

marcoevo ha scritto:i tre ambienti separati ben vengano, ma a volte su barche di questa dimensione non è la soluzione migliore...
Sicuro, però a volte è un'esigenza :smt102
Comunque il fairline 31 non si può vedere... :cry: quelle linee riesce a riproporle con classe (senza che sembrino vecchie) solo Fiart, e tu lo sai bene... ;)
Michele
Nettuno
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gobbi 335 SC
Dove Navighiamo: Isole Maltesi, Canale di Sicilia, Ionio, Tirreno

Messaggio da Nettuno »

Mah il Fairline 31 e una carena corta, dell 33 dell stessa generazione. E neanche il 33 e un granche nell mare. Non e male ma non un A come dite voi.
Il 33 lo guidato molto e finche l'onda e corta va bene se l'onda non e pari di scafo sono dolori perche a bisogno di 18/19 nodi per plannare.

Se guardi dentro vedi che hanno sia il 33 che il 31 dell mariere piu piccole delle madia. Comunque sono buone barche....
www.poweryachtblog.com
marcoevo
Appassionato

Messaggio da marcoevo »

il Fairline 31 della foto fa parte del gruppo di barche con cui ci passo le vacanze e vi posso garantire che è l'unica che mi sta a presso quando cè mare ...arriviamo sempre prima degl'altri in tranquillità e con le coperte e parabrezza asciutti:!
marco
marcoevo
Appassionato

Messaggio da marcoevo »

ps il fairline 33 è la generazione precedente ,, quella con lo scalino sul passavanti...
marco
molo70
Appassionato

Messaggio da molo70 »

Ok, arrivati a questo punto avrete senz'altro capito che noi siamo tutt'altro che marinai. :oops:
Un pò di storia: ho cominciato ad andare in barca a 2 anni con un Boston Whaler da 5 metri con carena ad ali di gabbiano perché mio padre praticava subacquea, ho sofferto per 15 lunghissimi anni senza uno straccio di tendalino... :smt102
Arrivati all'età della ragione (più o meno :sarc ) ci siamo fatti prendere dalla voglia di avere una barca, ed ecco spuntare l'occasione: un Endurance 31 al prezzo di un gommone! :inchino
Lo prendiamo perché mi ero ripromesso che non avrei mai più voluto soffrire come in passato... ora avevamo: frigo, bagno, TV, ed altre amenità che ci hanno fatto passare bei momenti.
Siamo cresciuti (sia d'età, che in numero :cool: ) e ora, con maggiori conoscenze e consapevolezze, vogliamo qualcosa in più, che sia più moderno ma sfruttabile (per il nostro utilizzo) come l'Endurance.
Per questi motivi la scelta ricade sui modelli che ho citato, ma se ne conoscete altri sullo stesso stile, siamo pronti a valutarli! :smt023
Nettuno
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gobbi 335 SC
Dove Navighiamo: Isole Maltesi, Canale di Sicilia, Ionio, Tirreno

Messaggio da Nettuno »

Che solo un anno di differenza fra l'uscita dei due modelli ma lo scafo sotto e lo stesso. Certo la Reverse Shear-line come la chiamano gli Americani fanno sembrare il 33 piu vecchio.
Ma sull usato tiene sempre piu prezzo dell 31... Cera solo circa 5k sterline di diffenze fra I 2 modelli nell 92...
Aggiungo anche che la sala machine e da brivido e con I Volvo 41 (200hp) non entra neanche una mano.

Io ero molto interessato nell 31 che all inzio si chiava 28 Targa (per 6 mesi) come il 33 era 30. A Malta abbiamo 16 33 Targa.
Bella barca per le sue dimensioni, poi la mia scelta ricade all epoca sull Gobbi 27 Sport con 2 x 200hp Diesel con una sala machine da nave.

La carena dell Gobbi 315 SC non e veloce come quella dell Fairline (meno V profonda) ma se abbassi I flaps e guidi a 15 nodi con certo mare di prua ti senti piu sicuro dell Targa e questo lo garantisco io....
www.poweryachtblog.com
chris
Appassionato
Imbarcazione posseduta: cranchi zaffiro 34 del 2005 motori volvo D4
Dove Navighiamo: riviera del conero e croazia

Messaggio da chris »

Dico la mia, a meno che la tua famiglia non cresca ancora a breve, io, visto il ventaglio che proponi, rimarrei con l'endurance31, avrà pure una cabina in meno, ma è perfetta e se vuoi cominciare a fare qualche rada notturna non c'è nulla di meglio che la barca che già conosci al meglio, e poi..... Risparmi!
Quando sarai convinto, fai il salto vero passando ad una barca che oggettivamente ti offrirà dell'altro un 34/35. Ma te lo dico sin da ora, l'endurance ti rimarrà nel cuore! :smt055
Daniele
molo70
Appassionato

Messaggio da molo70 »

L'endurance se ne è già andato...
Purtroppo è veramente inabitabile a meno che non dormi sul prendisole poppiero, in dinette (almeno io) non ci sto nè per il lungo nè per il largo senza dovermi rannicchiare e la cuccetta a prua è appena sufficiente per un bambino di 3/4 anni...
In previsione non ci sono nuovi arrivi (ormai siamo :old ) e per questo cerchiamo un natante che offra qualcosa in più senza arrivare ad avere un 35 piedi con tutti i "problemi" che ne conseguono ;)
peppino
Appassionato
Imbarcazione posseduta: chaparral 310
Dove Navighiamo: tirreno

Messaggio da peppino »

Ciao,

non entro nel dibattito fra i vari modelli, hanno espresso tutti commenti certamente ben calzanti e ben documentati. Io, tra l'altro, io sarei di parte perchè proprio lo scorso anno ho fatto una scelta analoga a quella che devi affrontare tu ed ho preso i benzina.

L'unica esperienza che mi sento di trasferirti è che la scelta della barca la ho ampiamente condivisa con mia moglie (e con la bambina di 7 anni...). Ho apportato, sin da subito, alcune modifiche che mia moglie apprezzava e richiedeva mentre ho fatto scegliere alla bambina il nome ed i caratteri con cui scrivere il nome.

Mai scelta fu più azzeccata, ci viviamo insieme, deve piacere a tutti e tutti devono sentire la barca propria.

Scusa se mi sono permesso di esulare dal campo più squistamente nautico in quello di famiglia: è solo una mia esperienza.

BUON ACQUISTO. Peppe.
riccidimar
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Fairline 33 targa
Dove Navighiamo: Tirreno Centrale

Messaggio da riccidimar »

Ciao a tutti, visto che si parla di Fairline vorrei dire la mia in considerazione che è il secondo che posseggo, prima il 26 Sufury con motori volvo da 170 hp a benzina ed ora un 33 del 1996 con i kad 42. I miei amici con cui passo le vacanze hanno Cranchi, Gobbi, Azimut,Pershing tutte intorno ai 10 metri e sapete che mi dicono quando navighiamo insieme ogniuno sulla propia barca o quando vengono a farsi un giro sulla mia .... lascio a voi la risposta, vediamo chi ci azzecca!
marcoevo
Appassionato

Nuovo acquisto

Messaggio da marcoevo »

Ma dai,,, che stiamo ad 'avanti un'altro' !?dicci cosa dicono i tuoi amici senza indovinelli tanto non si vince niente....o ci vuoi fare qualche bonifico premio!?

Da IPhone 5 di Marcoevo
marco
Rispondi