la barca ( futura ) del mio collega ....
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Re: la barca ( futura ) del mio collega ....
beh se la bahia pesa realmente 600 kg mica è male ...
marco
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Re: la barca ( futura ) del mio collega ....
E prestagli na macchina per trainare, ne avrai a bisarche intere!!!marcoevo ha scritto:beh se la bahia pesa realmente 600 kg mica è male ...
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Re: la barca ( futura ) del mio collega ....
Si infatti,bisogna vedere come viene ricavato questo dato.Magari a scafo nudo e crudo:senza frigo ,wc etc.etc.marcoevo ha scritto:beh se la bahia pesa realmente 600 kg mica è male
Andrea
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Re: la barca ( futura ) del mio collega ....
liuk86 ha scritto:E prestagli na macchina per trainare, ne avrai a bisarche intere!!!marcoevo ha scritto:beh se la bahia pesa realmente 600 kg mica è male ...
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Re: la barca ( futura ) del mio collega ....
la bahia è un ottima barca e rientra nei requisiti, ha solo due problemi da verificare, leggendo vedo che con un 40 cv modificato a 60 arriva solamente a 18 nodi e 22 con due persone che permettono una velocità di crociera di 16/18 nodi che secondo me sono pochini.
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Re: la barca ( futura ) del mio collega ....
una saver 590 che pesa 150 kg in più in mare arriva a 27 nodi in due persone con lo stesso motore... e ha una velocità di crociera di 20 nodi... sicuramente gode di una carena molto più performante.
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Re: la barca ( futura ) del mio collega ....
Argo se posso permettermi ... le ho provate tutte e due ...
qui dà me c'è proprio un tipo di Roma con il Bahia che monta uno yam 40/60 che la spinge fino a 25-26 nodi senza grosse difficoltà ...
l'islamorada 19 che provai io invece montava uno Yam 80 4T e non raggiungeva i 30 ...
il bahia secondo me, a parte l'estetica discutibile che evidentemente favorisce molto l'abitabilità interna, è + leggera ed ha una carena migliore ...
la saver è + pesante e, come dicevo prima, è bagnatissima perchè sposta anche molta acqua ... però è + carina ... IMHO (a mio modesto parere)
qui dà me c'è proprio un tipo di Roma con il Bahia che monta uno yam 40/60 che la spinge fino a 25-26 nodi senza grosse difficoltà ...
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Frenks
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Re: la barca ( futura ) del mio collega ....
Ma monta un motore 40/60 di ultima generazione quindi 1000 di cilindrata o un 3 cilindri?
Ti chiedo questo perchè un signore su subito ha messo l'annuncio di vendita con motore yamaha 40 cv e dice che non arriva a 22 nodi in 2 e 18 a pieno carico.... se lo dice penso che sarà vero altrimenti è matto a penalizzare la vendita cosi...
Ti chiedo questo perchè un signore su subito ha messo l'annuncio di vendita con motore yamaha 40 cv e dice che non arriva a 22 nodi in 2 e 18 a pieno carico.... se lo dice penso che sarà vero altrimenti è matto a penalizzare la vendita cosi...
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Re: la barca ( futura ) del mio collega ....
Che io sappia il 60 è solo 1000 di cilindrata ... e quello del signore su subito credo sia un 40cv ...
poi basta un elica sbagliata o un'istallazione errata e quel nodo in meno ci stà tutto ... i 25 nodi che riporto io ovviamente sono a barca relativamente scarica e con 2 persone ...
comunque sei sempre al limite ...
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Re: la barca ( futura ) del mio collega ....
Confermo. Io avevo il 60 Yamaha, ottimo motore, consumava pochissimo...matias ha scritto:Che io sappia il 60 è solo 1000 di cilindrata ...
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Re: la barca ( futura ) del mio collega ....
Da quello che ho visto su internet i motori 40 cv o 40/60/70 sono sia 750cc(circa) 3 cilindri che 950cc(circa) 4 cilindri i primi arrivano a 50 cv veri modificati i secondi a 60 cv e in pochi casi a 68 cv (yamaha o selva).
Ho avuto modo di provare un 40/60 suzuki su un gommone 5,60 metri e devo dire che sono rimasto sorpreso dalla facilità con cui quel motore spostava il gommone (con 3 persone a bordo, bagagli e 50 litri di benzina) e dalle prestazione e sopratutto dai consumi irrisori. Ho provato anche un 40 cv portato a 50 3 cilindri su un gommone di 5 metri e devo dire che la differenza è veramente tanta...
Marco non sarà sicuramente contento ma il motore che prenderò e quello è deciso sarà un selva murena 40xsr portato a 68 cv... o se trovo il prezzo uno yamaha 40/70. Non intendo per iniziare mettere un 100 cv o 115 anche se poi prenderò la patente.
Ho avuto modo di provare un 40/60 suzuki su un gommone 5,60 metri e devo dire che sono rimasto sorpreso dalla facilità con cui quel motore spostava il gommone (con 3 persone a bordo, bagagli e 50 litri di benzina) e dalle prestazione e sopratutto dai consumi irrisori. Ho provato anche un 40 cv portato a 50 3 cilindri su un gommone di 5 metri e devo dire che la differenza è veramente tanta...
Marco non sarà sicuramente contento ma il motore che prenderò e quello è deciso sarà un selva murena 40xsr portato a 68 cv... o se trovo il prezzo uno yamaha 40/70. Non intendo per iniziare mettere un 100 cv o 115 anche se poi prenderò la patente.
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Re: la barca ( futura ) del mio collega ....
Il Bahia con 40/60 cavalli non lo prendere nemmeno in considerazioneargonet1980 ha scritto:la bahia è un ottima barca e rientra nei requisiti, ha solo due problemi da verificare, leggendo vedo che con un 40 cv modificato a 60 arriva solamente a 18 nodi e 22 con due persone che permettono una velocità di crociera di 16/18 nodi che secondo me sono pochini.
In generale non prendere in considerazione barche similari con tale potenza
Con un po' di vento e di onda ti troveresti in difficoltà
Se vuoi un 40/60 devi diminuire i piedi, altrimenti aumenti i cavalli su barche tipo Bahia o similari.
Non per correre...per andare in sicurezza.
Andrea
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Re: la barca ( futura ) del mio collega ....
Bravo Andrea diglielo che poi mi chiama e lo devo andare a riprendere ...eh eh eh
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marco
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Re: la barca ( futura ) del mio collega ....
Per capirci meglio esistono vari tipi di 40 yamaha:
F40 DETL che è 1000 ma è un 40/60
F40 GETL che è 1000 ma è un 40/70
F40 FEDL che è 750 ed è un 40/50 vero
Quindi anche tra i 1000 ci sono differenze, non è che quel signore a Roma con la bahia 20 ci può dire che tipo di motore monta?
Lo stesso vale per selva
Honda ha sia il 750 che il 1000 ma non penso arrivi a 60 cv a detta di un mio amico che lavora alla honda in quel settore, suzuki fa il 1000 ed arriva a 60.
F40 DETL che è 1000 ma è un 40/60
F40 GETL che è 1000 ma è un 40/70
F40 FEDL che è 750 ed è un 40/50 vero
Quindi anche tra i 1000 ci sono differenze, non è che quel signore a Roma con la bahia 20 ci può dire che tipo di motore monta?
Lo stesso vale per selva
Honda ha sia il 750 che il 1000 ma non penso arrivi a 60 cv a detta di un mio amico che lavora alla honda in quel settore, suzuki fa il 1000 ed arriva a 60.
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Re: la barca ( futura ) del mio collega ....
Ma quella della potenza è una cosa che ho considerato ma poi leggendo delle prove sui giornali, si diceva che per esempio il saver 590 con un 40/60 naviga bene e ha un buon margine di sicurezza per togliersi da brutte situazioni (a metà carico). Tenete in considerazione che sono barche in categoria C quindi non penso di andarci con mare mosso!!! e che al massimo del tragitto potrei farci CIRCEO - PONZA/PALMAROLA o TOSCANA - ISOLA D'ELBA (1/2 volta l'anno e con mare calmo) che già sono delle attraversate per me!! Altrimenti la barca verrà usata solo per passeggiare lungo costa. Questo è l'uso che ne devo fare.