bebo ha scritto:Se un cantiere riuscisse a progettare una barca con queste caratteristiche:
carrellabilità max 1100 compreso carrello (e motore)(e attrezzatura) ( e bagagli per la vacanza) (e....)
cabina vivibile per 2 persone
adatta a farci 10gg di vacanza a bordo
lavello e cucinino
con 100/120 Lt di benzina/acqua (piu scorta di birra )
motorizzata max 40/60 (ma che spinge una barca "armata" di cui sopra)
che navighi bene e sicura (quindi NON troppo leggera)
entro i 6mt di lunghezza
ecc. ecc....
Farebbe piu soldi di tutto il gruppo Ferretti messo insieme (anche se attualmente ci vuole poco )
Esiste, secondo me la saver 590 è giusta... se pesava 100 kg in meno era meglio, ma è perfetta 6 metri di lunghezza 750 kg di peso, con tenda camper ci si può dormire anche in 4 ha il lavello è carina e la cabina è vivibile manca solo il locale per il bagno separato ma per me non è fondamentale... Unica pecco sforo il peso di un 100 kg...
Qualcuno di voi sa come si comporta in mare?
bebo ha scritto:Se un cantiere riuscisse a progettare una barca con queste caratteristiche:
carrellabilità max 1100 compreso carrello (e motore)(e attrezzatura) ( e bagagli per la vacanza) (e....)
cabina vivibile per 2 persone
adatta a farci 10gg di vacanza a bordo
lavello e cucinino
con 100/120 Lt di benzina/acqua (piu scorta di birra )
motorizzata max 40/60 (ma che spinge una barca "armata" di cui sopra)
che navighi bene e sicura (quindi NON troppo leggera)
entro i 6mt di lunghezza
ecc. ecc....
Farebbe piu soldi di tutto il gruppo Ferretti messo insieme (anche se attualmente ci vuole poco )
argonet1980 ha scritto:Esiste, secondo me la saver 590 è giusta... se pesava 100 kg in meno era meglio, ma è perfetta 6 metri di lunghezza 750 kg di peso, con tenda camper ci si può dormire anche in 4 ha il lavello è carina e la cabina è vivibile manca solo il locale per il bagno separato ma per me non è fondamentale... Unica pecco sforo il peso di un 100 kg...
Qualcuno di voi sa come si comporta in mare?
Secondo me con la 590 e col carrello arrivi quasi a 15 q.li ... fidati ...
Avrei da vendere un Terminal Boat Freeway 21 del 2009 con Suzuky 4t 115 cv del 2010, secondo me potrebbe andar bene, se son troppi 115 cv depotenziamo il motore. dai a parte gli scherzi dacci un'occhiata e casomai contattami. grazie ciao
Onestamente non ci vedo niente di male ... disturberebbe l'insistenza questo sì, ma chi meglio di un possessore di una barca che risponde/risponderebbe o si avvicina ai requisiti richiesti, potrebbe fornire testimonianze dirette ...
personalmente ne ho provate diverse su quel segmento, ma a questo punto ogni cosa che scrivo potrebbe sembrare di parte ...
matias ha scritto:Onestamente non ci vedo niente di male ... disturberebbe l'insistenza questo sì, ma chi meglio di un possessore di una barca che risponde/risponderebbe o si avvicina ai requisiti richiesti, potrebbe fornire testimonianze dirette ...
personalmente ne ho provate diverse su quel segmento, ma a questo punto ogni cosa che scrivo potrebbe sembrare di parte ...
esatto dici bene ... FORNIRE TESTIMONIANZE ..... qui invece si prova a vendere la propria barca , il ciò finirebbe con il confondere l'appassionato in cerca di informazioni.... perché sarebbero finalizzate ad interessi propri ....
da venditore di professione vi do un consiglio , fatevele chiedere le cose perché se continuate cosi vi rimarranno ancora a lungo in mano...
Non mi interessano offerte di barche perché penso di riuscire a trovare l'offerta migliore da solo...
Vorrei solo avere dei consigli da chi magari ne sa più di me solo ed esclusivamente per non incappare in un acquisto errato...
argonet1980 ha scritto:Unica pecco sforo il peso di un 100 kg..
Altro che 100 kg !!!
Devi considerare tutto cio' che imbarchi:bagagli,cambusa,dotazioni,e una miriade di orpelli che alla fin fine andrai anche oltre ai 15 qli menzionati da Matias
Senza contare il peso delle persone a bordo dell'auto
La "police" quando ti pesa ricava il P.T.T. (peso totale a terra),tranne una piccola tolleranza,tutto cio' che eccede dai parametri della carta di circolazione si tramuta in verbale
Non dimentichiamo che a parità di lunghezza, - 100kg di peso equivalgono a +/-100kg di vetroresina
A nessun cantiere piace buttare vetroresina e fatica, solitamente le barche se sono pesanti è perchè sono fatte bene, non al risparmio.