Info su Piantoni Ondazzurra

La passione che ci accomuna.
vivandiere
Appassionato
Imbarcazione posseduta: non ancora
Dove Navighiamo: veneto zona Caorle

Re: Info su Piantoni Ondazzurra

Messaggio da vivandiere »

un' altra domanda Tecnica : avendo il Pilota Automatico..e' Possibile Navigare con un solo Motore ??? ( solo per Risparmiare ... quando in Barca siamo solo in 2 persone )
Magari..all' andata ..sul luogo di pesca con il motore Destro..e al Rirorno con il motore Sinistro ??????
marcoevo
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Raffaelli Kubang 57 Xtreme cat c12 2x715
Dove Navighiamo: Tirreno

Messaggio da marcoevo »

Dove sto facendo carena cè un grand banks piccolo credo sia il 32 ... Oltre al motore principale Ha il gruppo elettrogeno con attaccato un invertitore e la linea d'asse con la sua elichetta ....ha anche un alberotto con una piccola randa magari issando quella non serve nemmeno accendere niente che consuma ...

Da IPhone 5 di Marcoevo
marco
caribe
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Della Pasqua e Carnevali DC 10 FLY
Dove Navighiamo: adriatico/croazia

Messaggio da caribe »

coma66 ha scritto:
vivandiere ha scritto:mi sono dimnticato una cosa : l' assicurazione della Barca ... mi sembra di aver capito che ce ne vogliono 2 ... una per i Motori che dovrebbe essere sui kw come le auto.. ( quanto si pagherebbe per 2 x 270 cv ??? ) e una normale per gli Incidenti Nautici ..... mi date conferme piu' specifiche ??? GRAZIE

L'assicurazione è quella sulla Rc e segue i motori della barca, quindi una sola. Io con la mia 2 x 355 ho pagato 150 euro.....Se pewrò hai il tender con il fuoribordo, deve essere assicurato pure quello anche se lo tieni a bordo senza usarlo..
Attenzione perchè anchio avevo una sola polizza per due motori, ma tre anni fa la GDF mi ha fermato e mi ha contestato al polizza, infatti mi hanno detto che essendo due motori con due matricole, devo avere due polizze con indicato su ogni polizza il nunero di matricola del motore. Io da quelmomento per evitare ulteriori seccature ho sempre due polizze una per motore !!!
Maurilio l'orizzonte è a prua
coma66
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gommone Soremar+ Mercury 125
Dove Navighiamo: adriatico

Messaggio da coma66 »

caribe ha scritto:
coma66 ha scritto:
vivandiere ha scritto:mi sono dimnticato una cosa : l' assicurazione della Barca ... mi sembra di aver capito che ce ne vogliono 2 ... una per i Motori che dovrebbe essere sui kw come le auto.. ( quanto si pagherebbe per 2 x 270 cv ??? ) e una normale per gli Incidenti Nautici ..... mi date conferme piu' specifiche ??? GRAZIE

L'assicurazione è quella sulla Rc e segue i motori della barca, quindi una sola. Io con la mia 2 x 355 ho pagato 150 euro.....Se pewrò hai il tender con il fuoribordo, deve essere assicurato pure quello anche se lo tieni a bordo senza usarlo..
Attenzione perchè anchio avevo una sola polizza per due motori, ma tre anni fa la GDF mi ha fermato e mi ha contestato al polizza, infatti mi hanno detto che essendo due motori con due matricole, devo avere due polizze con indicato su ogni polizza il nunero di matricola del motore. Io da quelmomento per evitare ulteriori seccature ho sempre due polizze una per motore !!!

Questo è molto strano....è la barca che si assicura, non il motore, essendo il motore parte solidale della barca, assicurandone uno si assicura di conseguenza la barca... :smt017 :smt017 :smt017
Homosapiensnonurinatinventum
caribe
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Della Pasqua e Carnevali DC 10 FLY
Dove Navighiamo: adriatico/croazia

Messaggio da caribe »

Lo so che è strano, ma purtroppo questo è quello che mi hanno contestato e quindi per evitare che la volta successiva mi rampano ancora le p.... ho fatto le due polizze. Successivamento sono stato fermato dai C.C. e dopo aver visto le due polizze non hanno detto nulla quindi chi tace acconsente ???
Maurilio l'orizzonte è a prua
coma66
Appassionato

Messaggio da coma66 »

caribe ha scritto:Lo so che è strano, ma purtroppo questo è quello che mi hanno contestato e quindi per evitare che la volta successiva mi rampano ancora le p.... ho fatto le due polizze. Successivamento sono stato fermato dai C.C. e dopo aver visto le due polizze non hanno detto nulla quindi chi tace acconsente ???

Che dire........in italia l'Ufficio Complicazioni Cose Semplici è sempre quello piu efficiente.....!
chris
Appassionato
Imbarcazione posseduta: cranchi zaffiro 34 del 2005 motori volvo D4
Dove Navighiamo: riviera del conero e croazia

Messaggio da chris »

Ma se malauguratamente succede qualcosa, devi aprire due sinistri?????? Non ne posso più di queste interpretazioni assurde di chi ci controlla.....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Daniele
vivandiere
Appassionato

Accetto anche le Battute di Spirito di MARCOEVO.... ma Ragazzi...in questi Momenti...di Crisi Economica..si Studia di Tutto per Risparmiare ..e potersi Godere delle Giornate in Barca.... altrimenti..dovremmo Lasciarla Ferma...e uscire una o due ..volte al Mese ???
Ho solo chiesto se e' possibile Navigare con un solo Motore Acceso !!! Chi mi Puo' Rispondere...mi da' un Grande aiuto....
vivandiere
Appassionato

Devo Ringraziare Pubblicamete PEPPINO ( non ho capito perche'.... di Napoli e Roma ) per avermi ormai Indirizzato e Convinto sul 10 metri Bimotore.
In questi Mesi .. i miei desideri Nautici...si sono Indirizzati su delle barche con un DNA .. piu' da Pesca che da Diporto.....con Grande Pozzetto..
Sono : Italcraft Ital 30 - Mochi Craft Dominator 31 Fly - Rio 900 Fly - Rio 1000 Cabin Fly - Bertram 28 - 30 - 31 - FLY .

Un Rio 900 Fly Fantastico...mi e' Gia' scappato...non ho fatto nemmeno in tempo a mettermi in Contatto via Mail.
le Barche Bertram...... mi sembrano a Prezzi ...fuori di testa ...anche per anni 1972 - 1978 e con motori dai 250 cv in su ....
Il Mochi Craft Dominator 31 Fly ...... mi sembra il piu' abbordabile.....come prezzi .... e mi piace un sacco il Pozzetto Enorme.
se qualcuno di voi mi puo' dare qualche dritta ...o consiglio...sul Mochi Craft ....... ma soprattutto sul Italcraft ital 30 ... ringrazio di Cuore.....
peppino
Appassionato
Imbarcazione posseduta: chaparral 310
Dove Navighiamo: tirreno

Messaggio da peppino »

Ciao! Grazie a te per la simpatia. Perchè Napoli e Roma? Perchè sono napoletano lavoro a Roma dove siamo stabilmente con moglie e figlia. Però barca, vacanze e fine settimana di buona stagione siamo a casa a Napoli o Ischia, In treno è poco più di un'ora e ho i golfi a disposizione oltre che le mie radici. Però adoro Roma dove ho trovato tantissimi amici in una città splendida :) :)

Tornando al mare, in famiglia c'è un Mochi 33 fly, che dire solida, ben fatta, buona navigazione grande abitabilità, prestazioni non da competizione, ovviamente, motori Aifo che per fermarli gli devi sparare con proiettili blindati. Consumi sui 70/80 lt/h.

Peppe.
liuk86
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Fiart 32 Zeus 2 ford TD 202 cv
Dove Navighiamo: Golfo flegreo, isole campane.

Messaggio da liuk86 »

Visto il genere, anche i chris craft, che sono molto simili alle barche da te citate, o se la trovi, la mia col fly
vivandiere
Appassionato

Ciao...PEPPINO.....grazie della Risposta...oltre alla mia Simpatia...ora hai anche la mia Invidia visto che frequenti due delle migliori zone d' Italia per la Nautica...
La Fantastica ISCHIA e anche le Coste Laziali.....come l' Isole Pontine. Grazie sulle dritte per il Mochi e il Criss Craft,,,,, . Spero solo su una Prossima e
Veloce Pensione per Godermi il mio Futuro acquisto....
coma66
Appassionato

Messaggio da coma66 »

Bello è anche il Ferretti 34.......
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
vivandiere
Appassionato

coma66 ha scritto:Bello è anche il Ferretti 34.......
e chi non lo Vorrebbe un Feretti ........ ma e' sopra i 10 metri ... con tutti gli Oneri che si porta dietro !!!

Solo per il Posto Barca ... si superano i 4.000 €uro ....... e i Consumi sui 100 litri/ora ...... impossibile poterlo mantenere per Me .....
Rispondi