Info su Piantoni Ondazzurra
- vivandiere
- Appassionato
- Dove Navighiamo: veneto zona Caorle
Re: Info su Piantoni Ondazzurra
sono d' accordissimo con liuk86 e coma72 --- ogni metro in piu' raddoppia o quasi il costo... solo per il Posto Barca da 8 a 10 metri ci sono 1.100 €
di differenza...... per OPENBOAT ...Sono in possesso di Tutti ( e ripeto Tutti ) i Listini di Tutte le Darsene del Veneto e del Friuli ....
e ti confermo la differenza di costo sui 1100 €uro.... oltre al posto Barca ..... come minimo 1.000 €uro di Carburante di differenza con 1...e 2 motori Diesel
non e' per niente vero che per coprire la stessa distanza ... mettiamo ( 40 miglia ) il consumo e' lo stesso !!!
con i 2 motori un 10 metri consuma come minimo. ...il 50 % in piu' .... ( se con un 8 metri consumo 100 litri ...con un 10 metri consumo 150 litri )
di differenza...... per OPENBOAT ...Sono in possesso di Tutti ( e ripeto Tutti ) i Listini di Tutte le Darsene del Veneto e del Friuli ....
e ti confermo la differenza di costo sui 1100 €uro.... oltre al posto Barca ..... come minimo 1.000 €uro di Carburante di differenza con 1...e 2 motori Diesel
non e' per niente vero che per coprire la stessa distanza ... mettiamo ( 40 miglia ) il consumo e' lo stesso !!!
con i 2 motori un 10 metri consuma come minimo. ...il 50 % in piu' .... ( se con un 8 metri consumo 100 litri ...con un 10 metri consumo 150 litri )
- peppino
- Appassionato
- Dove Navighiamo: tirreno
Io non ho mai dette, se ti riferisci al mio post, che a parità di distanza il consumo è lo stesso. Ho detto che la crescita della somma totale delle spese fra un otto metri mono motore ed un dieci bimotore non è esponenziale.
E che un otto metri può risultare molto più costoso di quanto ci si possa aspettare.
Anche io ho i listini di mezza Campania, ma poi al momento della trattativa bisogna vedere il risultato. Tutto qui.
Questo per la mia esperienza singola di consuntivo finale delle stagione passate con l'una e l'altra.
Saluti Peppe.

E che un otto metri può risultare molto più costoso di quanto ci si possa aspettare.
Anche io ho i listini di mezza Campania, ma poi al momento della trattativa bisogna vedere il risultato. Tutto qui.
Questo per la mia esperienza singola di consuntivo finale delle stagione passate con l'una e l'altra.
Saluti Peppe.

- Openboat
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
Bravo peppino !peppino ha scritto:Anche io ho i listini di mezza Campania, ma poi al momento della trattativa bisogna vedere il risultato

God is my copilot
- vivandiere
- Appassionato
Io non ho mai dette, se ti riferisci al mio post, che a parità di distanza il consumo è lo stesso. Ho detto che la crescita della somma totale delle spese fra un otto metri mono motore ed un dieci bimotore non è esponenziale. E che un otto metri può risultare molto più costoso di quanto ci si possa aspettare. Anche io ho i listini di mezza Campania, ma poi al momento della trattativa bisogna vedere il risultato. Tutto qui. Questo per la mia esperienza singola di consuntivo finale delle stagione passate con l'una e l'altra.
Tranquillo Peppino ...Non era mia Intenzione.....tu dici che la spesa non e' esponenziale...ma devi ammettere ..che altri 2 partecipanti a lForum dicono come me .. che anche se Non Esponenziale..come minimo Raddoppiano..con un 8 metri io Spenderei 2.000 €uro di posto Barca - 1000 €uro di Carburante e spero solo 500 €uro
per inconvenienti meccanici e Motoristici. TOTALE = 3.500 €uro
Con un 10 metri.....Spenderei : 3.500. €uro per Posto Barca - 1800 € per Carburante - sicuramente piu' di 1.000 €uro per inconvenienti meccanici.
TOTALE = 6.300 €uro...se tutto va bene con i 2 Motori .... come vedi ... la Spesa e' quasi Raddoppiata.... e io non ci Arriverei a Coprire oltre 6000 €uro --
all' anno ....e per questo sono orientato su un 8 metri.... che oltretutto non mi sembra cosi' piccola....oltretutto ho trovato una Ditta che fa Commercio con la Francia
e ho visto che i prezzi delle 2 Barche che mi Interessano di piu' : Beneteau Antare 805 e Jeanneau Merry Fisher 800 si Aggirano sui 30.000 €uro...a cui bisogna
aggiungere il Trasporto ..... che potrebbe saltar fuori da una trattativa a ribasso sul Prezzo Richiesto. Grazie a tutti dei Consigli che mi avete dato...ciao a tutti...
Tranquillo Peppino ...Non era mia Intenzione.....tu dici che la spesa non e' esponenziale...ma devi ammettere ..che altri 2 partecipanti a lForum dicono come me .. che anche se Non Esponenziale..come minimo Raddoppiano..con un 8 metri io Spenderei 2.000 €uro di posto Barca - 1000 €uro di Carburante e spero solo 500 €uro
per inconvenienti meccanici e Motoristici. TOTALE = 3.500 €uro
Con un 10 metri.....Spenderei : 3.500. €uro per Posto Barca - 1800 € per Carburante - sicuramente piu' di 1.000 €uro per inconvenienti meccanici.
TOTALE = 6.300 €uro...se tutto va bene con i 2 Motori .... come vedi ... la Spesa e' quasi Raddoppiata.... e io non ci Arriverei a Coprire oltre 6000 €uro --
all' anno ....e per questo sono orientato su un 8 metri.... che oltretutto non mi sembra cosi' piccola....oltretutto ho trovato una Ditta che fa Commercio con la Francia
e ho visto che i prezzi delle 2 Barche che mi Interessano di piu' : Beneteau Antare 805 e Jeanneau Merry Fisher 800 si Aggirano sui 30.000 €uro...a cui bisogna
aggiungere il Trasporto ..... che potrebbe saltar fuori da una trattativa a ribasso sul Prezzo Richiesto. Grazie a tutti dei Consigli che mi avete dato...ciao a tutti...
- Openboat
- Socio Fondatore
@Vivandiere
Guarda nella sezione link:
posto-barca-t12195.html
Questa e' la richiesta (visto i tempi) per un 13 metri !! Se vai a trattare,vuoi scommettere che ci scappa fuori anche un varo e un alaggio con lavaggio carena ??
Se poi ti bastano 10 mt,vedrai che spenderai poco meno di 2000 euro (compreso varo e alaggio + lavaggio).....
Se il posto non ti piace...allora pazienza dovrai sottostare agli speculatori locali.Io li' ci sono stato ben 4 anni e il mio guscio e' 13 mt fuori tutto x 4 e spendevo molto meno.Devo dire che e' un bel posticino,purtroppo un po' isolato ma......in mare si naviga e ci si muove.....
Questo se puo' esserti utile
Io ero posizionato qui:
Guarda nella sezione link:
posto-barca-t12195.html
Questa e' la richiesta (visto i tempi) per un 13 metri !! Se vai a trattare,vuoi scommettere che ci scappa fuori anche un varo e un alaggio con lavaggio carena ??
Se poi ti bastano 10 mt,vedrai che spenderai poco meno di 2000 euro (compreso varo e alaggio + lavaggio).....
Se il posto non ti piace...allora pazienza dovrai sottostare agli speculatori locali.Io li' ci sono stato ben 4 anni e il mio guscio e' 13 mt fuori tutto x 4 e spendevo molto meno.Devo dire che e' un bel posticino,purtroppo un po' isolato ma......in mare si naviga e ci si muove.....
Questo se puo' esserti utile

Io ero posizionato qui:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
God is my copilot
- vivandiere
- Appassionato
Grazie Openboat ..... ne ho trovato un altro
Affittasi posto barca mt. 11x 3.40 = 1.900 €
- marcoevo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Tirreno
A quella cifra qui da me ci paghi il box auto ... Veramente un ottimo prezzo
Da IPhone 5 di Marcoevo
Da IPhone 5 di Marcoevo
marco
- Openboat
- Socio Fondatore
@Marco
Per la tipologia di mare e qualche zanzarina di troppo e' anche caro!! .................

Per la tipologia di mare e qualche zanzarina di troppo e' anche caro!! .................

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
God is my copilot
- coma66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
Ma no, basta solo attrezzare il moletto con gli appositi zampironi......
Homosapiensnonurinatinventum
- Openboat
- Socio Fondatore
Se ci vai con i soldini in bocca vedrai che te lo lasciano anche per 1400.....in che zona si trova ?vivandiere ha scritto:Grazie Openboat ..... ne ho trovato un altro
God is my copilot
- marcoevo
- Appassionato
Azz ... Ecco perché... bisognava aggiungere l'artiglieria pesante !
Da IPhone 5 di Marcoevo
Da IPhone 5 di Marcoevo
marco
- rupertone
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Adriatico sett.
Giusto per stare OT
Nel Ferrarese si fa anche questo!

Nel Ferrarese si fa anche questo!

Roberto
- Openboat
- Socio Fondatore
- coma66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
Si può ordinare dal catalogo di Osculati......marcoevo ha scritto:Azz ... Ecco perché... bisognava aggiungere l'artiglieria pesante !
Da IPhone 5 di Marcoevo

Homosapiensnonurinatinventum
- marcoevo
- Appassionato